Paris - Roubaix

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Carrefour de l'Arbre: troppo alcool, o mi aiutate o lo chiudo
    Scoppia la grana “Carrefour de l’Arbre” alla Parigi-Roubaix. Nulla di irreparabile, probabilmente, ma il problema c’è. Francis Delrue, il sindaco di Baisieux, comune sul cui territorio si snoda il Carrefour de l'Arbre, ha vietato il passaggio della corsa sul territorio comunale.
    «Siamo costretti ogni anno a far fronte ad una vera e propria invasione di gente e ad una esplosione commerciale degna di una grande fiera popolare. C’è un’invasione di pullman senza controllo ed il vero problema è l’alcool, che scorre a fiumi e non ci permette di controllare adeguatamente la situazione». Così il sindaco che, dopo aver tentato inutilmente di sottoporre il problema agli organizzatori della Aso, ha preso la decisione di vietare il passaggio della corsa sul territorio comunale.
    Il prefetto ha già scritto al sindaco chiedendogli di revocare l’ordinanza, per il momento Francis Delrue non lo ha ancora fatto, ma dopo numerose riunioni in prefettura le cose si stanno mettendo al meglio: verranno vietate la vendita ed il consumo di alcool e soprattutto ci sarà un controllo severo, si parla di due squadroni di gendarmi e di agenti a cavallo dislocati sul terriitorio e anche di uno spiegamento di agenti in grado di parlare il fiammingo. (da www.nordeclair.fr e www.cyclismag.com)

    tuttobiciweb.it
     
    .
230 replies since 20/2/2010, 23:47   2610 views
  Share  
.