Doping, Ratti positivo a Epo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. matteo007
     
    .

    User deleted


    Doping: ciclismo, Ratti positivo a Epo
    L'esito dopo un controllo a sorpresa disposto dall'Uci

    Doping: ciclismo, Ratti positivo a Epo (ANSA)- LOSANNA, 12 FEB - Il ciclista italiano Eddy Ratti e' stato trovato positivo all'Epo ricombinante ad un controllo antidoping a sorpresa disposto dall'Uci. Il test e' stato effettuato a casa del corridore azzurro, vicino Lodi, il 21 gennaio scorso.

    Ansa.it

    Edited by SarriTheBest - 12/2/2010, 20:18
     
    .
  2. Manx4
     
    .

    User deleted


    ciao ciao Ratti....uno di meno :sisi: e non uno in +
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ma non si era ritirato?!
    O mi confondo... :mmm:... con chi?!?!?

    No, mi confondevo: corre con la De Rosa quest'anno. Un peccato, era sempre uno dei miei preferiti perchè animava spessissimo le corse italiane estive...
    :(
     
    .
  4. Vince™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    perchè animava spessissimo le corse italiane estive...

    chissà perche... :asd:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Caso Ratti: la De Rosa Stac Plastic sospende il corridore
    Premessa la totale estraneità della nostra squadra dalla presunta positività di Eddy Ratti, del giorno 21 gennaio e coesi con la linea di assoluto rigore contro il doping, adottiamo nei confronti dell’atleta il provvedimento di momentanea sospensione, in attesa delle controanalisi che se saranno positive Ratti verrà licenziato. Il team DE ROSA STAC PLASTIC è un progetto che si basa sulla giovinezza degli atleti che devono lavorare parallelamente a regole etiche interne di assoluto rigore e di rigetto del doping, tali regole interne sono state condivise e aderite da tutti gli atleti e staff tecnico che ha firmato un contratto di lavoro con la squadra. Oggi il team non accetta scuse e chiede l’assoluta trasparenza di ogni suo componente.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Joey²
     
    .

    User deleted


    tanto per cominciare bene la stagione...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    L'Uci ha sospeso Eddy Ratti
    In un comunicato ufficiale emesso stamane, l'Uci ha confermato la positività di Eddy Ratti e la conseguente sospensione del corridore, che ora avrà la possibilità di chiedere le controanalisi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8. i0i
     
    .

    User deleted


    questi sono bei segnali, i controlli funzionano...


     
    .
  9. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma che senso ha tutto questo? :unsure: è assurdo che si continui col doping quando sai che ti beccano....questo mi fa pensare che (tanti) ancora riescono in qualche modo a eludere i controlli
     
    .
  10. uccealex
     
    .

    User deleted


    bravi bravi continuate tanto prima o poi vi becchiamo!! :asd:

    nel ciclismo i controlli ci sono ed i casi escono fuori ...

    una domanda ... oltre al licenziamento viene fatta anke una causa per danni sia economici ke di immagine (tipo quella del Chelsea con Mutu) perchè sarebbe un altro bel deterrente
     
    .
  11. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uccealex @ 13/2/2010, 15:50)
    bravi bravi continuate tanto prima o poi vi becchiamo!! :asd:

    nel ciclismo i controlli ci sono ed i casi escono fuori ...

    una domanda ... oltre al licenziamento viene fatta anke una causa per danni sia economici ke di immagine (tipo quella del Chelsea con Mutu) perchè sarebbe un altro bel deterrente

    Non ti so rispondere, ma la storia del Chelsea con Mutu è un po diversa, la causa fu fatta per il fatto che il calciatore pagato milioni dopo la squalifica cambiò squadra, firmando un doppio contratto.
     
    .
  12. Manx4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (uccealex @ 13/2/2010, 15:50)
    bravi bravi continuate tanto prima o poi vi becchiamo!! :asd:

    nel ciclismo i controlli ci sono ed i casi escono fuori ...

    bravo.....è il mio concetto un pò più approfondito

    Questo è un dopato in meno nel mondo del ciclismo più ke uno in più
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ratti: caro direttore, le spiego perché sono in buona fede
    Riceviamo e pubblichiamo:

    Egregio direttore,
    in attesa di poter provare l'infondatezza delle accuse che mi sono state rivolte, ritengo opportuno per la mia squadra, per i miei compagni e per tutti i tifosi di ciclismo chiarire la mia situazione.
    Secondo quanto comunicato dall'UCI, la positività risulterebbe da un controllo a sorpresa avvenuto presso la mia abitazione in data 21 gennaio.
    Faccio presente che, essendo un atleta con il passaporto biologico, ho la reperibilità obbligatoria di 1 ora (dalle 7 alle 8 di mattina). Quel giorno, passate le 8 del mattino, sono uscito in bici per l'allenamento, sono rientrato nel pomeriggio, ho pranzato e sono subito uscito di casa con mia moglie recandomi presso la scuola dei miei figli. Poi, siamo rimasti fuori per le normali commissioni di vita quotidiana. Abbiamo anche fatto sosta per delle compere dimenticando il telefono in macchina. Una volta tornato alla guida dell’auto ho potuto constatare le chiamate e il messaggio lasciato in segreteria da parte degli ispettori antidoping che chiedevano la mia presenza per un controllo a sorpresa.
    Subito mi sono messo in contatto con loro i quali, non trovandomi nella mia abitazione, avevano già imboccato la strada per il rientro in Svizzera. Faccio presente che, trattandosi di un controllo avvenuto al di fuori dell'ora di reperibilità, non avevo alcun obbligo a sottopormi al prelievo (cfr. Direttiva Procedura Antidoping dell'UCI 3.0 pubblicata sul sito uci.ch), ma avendo la coscienza pulita e in un'ottica di giusta e doverosa collaborazione con l'Autorità Sportiva, ho dato la mia disponibilità a raggiungerli recandomi immediatamente a San Giuliano Milanese dove gli ispettori Uci hanno atteso il mio arrivo per il suddetto controllo.
    Tengo inoltre a precisare che ho effettuato volontariamente un controllo a cui, se non avessi avuto la coscienza pulita, mi sarei potuto sottrarre.
    Il momento che sto passando non è facile ma grazie a Dio ho la pace e la coscienza a posto. Sono un atleta di Cristo (è un movimento composto da atleti professionisti di varie discipline che si assumono la responsabilità di vivere una vita cristiana conforme alla volontà di Dio nel mondo dello sport), caso non bastasse già la mia buona fede, ho un Dio grande e confido in Lui.
    Penso di aver perso più dignità negli ultimi 3 anni in cui non mi sono stati pagati 22 mesi di stipendi per colpa di manager dalla condotta non certo cristallina e rispettosa dei corridori.
    Ciò che è successo quel giorno dimostra la mia buona fede. Ora lascio tutto nelle mani del Signore che è molto al di sopra di ogni problema terreno.
    Dio vi benedica!!

    Eddy Ratti

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah, strana come cosa...

    CITAZIONE (i0i @ 13/2/2010, 14:18)
    questi sono bei segnali, i controlli funzionano...

    Su questa sostanza sì.
    Su altre...?!
    Il problema è che il gap da colmare tra doping e antidoping è ancora bello ampio...

    CITAZIONE (uccealex @ 13/2/2010, 15:50)
    una domanda ... oltre al licenziamento viene fatta anke una causa per danni sia economici ke di immagine (tipo quella del Chelsea con Mutu) perchè sarebbe un altro bel deterrente

    Una causa no, ancora no. Non mi sembra proprio. C'è la multa dell'UCI adesso, che hanno iniziato ad applicarla ultimamente (Di Luca 250,000€, Biondo 25,000€ mi sembra ecc ecc) e che va a rimpinguare un fondo della WADA contro il doping.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Eddy Ratti deferito al Tna, chiesti 2 anni
    La Procura antidoping ha disposto il deferimento dell'atleta Eddy Ratti al Tna del Coni per la positività all'Eritropoietina ricombinante, in occasione del controllo fuori competizione disposto dall'Uci a Fombio, il 21 gennaio 2010, con richiesta di due anni di squalifica.
    E' stata inoltre richiesta, afferma una nota, l'invalidazione di tutti i risultati agonistici conseguiti da Ratti successivamente al prelievo biologico in questione. Inoltre si chiede la condanna dell'atleta al pagamento della sanzione economica ed ai costi relativi alla gestione del risultato secondo quanto sarà determinato dalla stessa Federazione internazionale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
15 replies since 12/2/2010, 19:58   210 views
  Share  
.