Vuelta Andalucia Ruta Ciclista Del Sol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Marcato e Ongarato ripartono dall'Andalucia
    Dopo il positivo debutto sulle strade francesi, i due atleti padovani Marco Marcato e Alberto Ongarato saranno impegnati dal 21 al 25 febbraio in Spagna alla Vuelta a Andalucia Ruta Ciclistica Del Sol.
    I due portacolori dell’olandese Vacansoleil sono stati protagonisti nelle prime due tappe dell’Etoile de Bessèges vinte dal loro compagno Borut Bozic. “L’arrivo in squadra di Alberto ha rinforzato il nostro treno, c’ha dato quel qualcosa in più, così siamo riusciti ad imporci nelle prime due volate” afferma Marcato. “Quest’anno ho trovato nuovi stimoli e motivazioni ed è stato davvero piacevole iniziare stagione con due vittorie consecutive. Negli ultimi km, pur essendo la prima volta che difendevamo gli stessi colori, abbiamo trovato subito il feeling giusto” commenta Ongarato.
    Il calendario di Marcato, dopo la trasferta spagnola, prevede Omloop Het Volk e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, due gare in Belgio in odore di classiche, e la Parigi Nizza, inserita nel calendario Pro Tuor. “Sono tutti appuntamenti importanti, mi serviranno anche per prendere le misure per le classiche di primavera in cui voglio essere protagonista. La preparazione invernale non ha avuto intoppi e le prime gare mi hanno dato buone sensazioni: mi sento maturato e pronto per cogliere dei risultati di peso”.
    Anche Ongarato avrà lo stesso programma e, dopo la Parigi Nizza, sarà al via della Gand-Wevelgem “E’ la gara al nord più adatta agli uomini veloci come me, sono sempre riuscito ad arrivare davanti e nel 2003 ho ottenuto un quarto posto, manca ancora più di un mese ma spero di arrivarci con una buona condizione per potere dire la mia.”

    tuttobiciweb.it
     
    .
65 replies since 14/12/2009, 09:52   613 views
  Share  
.