Vuelta Andalucia Ruta Ciclista Del Sol

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    21 - 25 Febbraio 2010
    56ª Vuelta a Andalucia - Ruta del Sol



    Le Tappe:

    Domenica 21 Febbraio, 1^ tappa: Jaen-Jaen, 159,2 km


    Lunedì 22 Febbraio, 2^ tappa: Otura-Cordoba, 182,2 km


    Martedì 23 Febbraio, 3^ tappa: Marbella-Benahavis, 162,5 km


    Mercoledì 24 Febbraio, 4^ tappa: Malaga, 10,9 km (cronometro individuale)


    Giovedì 25 Febbraio, 5^ tappa: Torrox Costa-Antequera, 161,4 km



    Partecipanti: QUI


    Sito della corsa: www.vueltaandalucia.com

    Edited by SarriTheBest - 20/2/2010, 03:55
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Vuelta Andalucia, il ciclismo conquista Gibilterra
    Non sarà solo per l’annunciata assenza delle formazioni spagnole che la LVI Vuelta a Andalucía entrerà nella storia, ma anche per il percorso: per la prima volta, infatti, il grande ciclismo arriverà a Gibilterra con una cronometro di cinque chilometri nel cuore della cittadella.
    Il direttore della corsa, Joaquín Cuevas, spiega a Todociclismo.com: «La crono sarà davvero storica e sarà molto dura, visto il percorso».
    In attesa della presentazione ufficiale, le tappe in programma dovrebbero essere queste: Jaén-La Guardia, Otura-Córdoba, Marbella-Benahavis, Gibraltar-Gibraltar (cronometro) e Torrox-Antequera.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Andalucia: il ritorno di Cunego, l'esordio di Balloni
    "Non vedo l'ora di essere in gara per valutare, in un ambito agonistico, a che punto della preparazione sono arrivato": queste le parole di un Damiano Cunego voglioso di riassaporare nella Vuelta a Andalucia il ritmo della corsa, dopo il primo assaggio stagionale avvenuto nel Gp Costa degli Etruschi.
    Il capitano della Lampre-Farnese Vini sarà al via della corsa a tappe spagnola (21-25 febbraio) assieme ai compagni di squadra Balloni, Bole, Furlan, Loosli, Lorenzetto e Marzano; la direzione della squadra sarà affidata al duo Copeland-Vicino, i quali potranno avvalersi della collaborazione dei massaggiatori Capelli, Inselvini e Napolitano, dei meccanici Biron, Carminati e Gaia e del dottor Guardascione.
    Il programma e gli obiettivi della squadra sono ben chiari al ds Copeland: "La squadra è ben assortita: saremo in grado sia di fornire a Cunego il necessario supporto, sia di cercare il risultato con gli altri nostri atleti. Sarà interessante vedere come Damiano saprà trasferire nel contesto concreto della gara i lavori svolti in inverno: già dalla prima tappa, con arrivo in quota al Puerto de las Allandas, si potranno ricavare indicazioni. Ci sarà spazio poi anche per le ruote veloci di Lorenzetto e di Furlan, e assisteremo all'esordio tra i professionisti di Balloni, corridore di assoluto valore".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Marcato e Ongarato ripartono dall'Andalucia
    Dopo il positivo debutto sulle strade francesi, i due atleti padovani Marco Marcato e Alberto Ongarato saranno impegnati dal 21 al 25 febbraio in Spagna alla Vuelta a Andalucia Ruta Ciclistica Del Sol.
    I due portacolori dell’olandese Vacansoleil sono stati protagonisti nelle prime due tappe dell’Etoile de Bessèges vinte dal loro compagno Borut Bozic. “L’arrivo in squadra di Alberto ha rinforzato il nostro treno, c’ha dato quel qualcosa in più, così siamo riusciti ad imporci nelle prime due volate” afferma Marcato. “Quest’anno ho trovato nuovi stimoli e motivazioni ed è stato davvero piacevole iniziare stagione con due vittorie consecutive. Negli ultimi km, pur essendo la prima volta che difendevamo gli stessi colori, abbiamo trovato subito il feeling giusto” commenta Ongarato.
    Il calendario di Marcato, dopo la trasferta spagnola, prevede Omloop Het Volk e Kuurne-Bruxelles-Kuurne, due gare in Belgio in odore di classiche, e la Parigi Nizza, inserita nel calendario Pro Tuor. “Sono tutti appuntamenti importanti, mi serviranno anche per prendere le misure per le classiche di primavera in cui voglio essere protagonista. La preparazione invernale non ha avuto intoppi e le prime gare mi hanno dato buone sensazioni: mi sento maturato e pronto per cogliere dei risultati di peso”.
    Anche Ongarato avrà lo stesso programma e, dopo la Parigi Nizza, sarà al via della Gand-Wevelgem “E’ la gara al nord più adatta agli uomini veloci come me, sono sempre riuscito ad arrivare davanti e nel 2003 ho ottenuto un quarto posto, manca ancora più di un mese ma spero di arrivarci con una buona condizione per potere dire la mia.”

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    In Spagna occhi puntati sui 2 corridori di casa, Ventoso e Pardilla, che nelle tappe particolarmente dure di questa edizione della Vuelta Andalucia del Sol dovranno far valere le loro caratteristiche di uomini di fondo. Per Ventoso in particolare sarà l’occasione per affinare la condizione di forma in vista della Milano Sanremo del prossimo 20 marzo.

    Carmiooro NGC: VENTOSO, PARDILLA TAMAYO, SELLA, RATTO, BERTHOU e BEURET

    comunicato stampa Carmiooro NGC
     
    .
  6. Andie88
     
    .

    User deleted


    la 1° tappa più essere la più decisiva.
     
    .
  7. acheokr
     
    .

    User deleted


    dettaglio ultimi 5 km:
    image

    abbastanza tosta...
    No so c'è Franck,che però credo farà un pò di gamba,per andare sul sicuro direi uno tra Gerdemann e Vazquez.
    Il mio tifo và invece ad Alexandre Geniez (Skil-Shimano).
     
    .
  8. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    Oltre ai tuoi due anche Fuglsang e Hoogerland...vedremo anche Cunego al primo vero test
     
    .
  9. Manx4
     
    .

    User deleted


    io invece voglio vedere cosa farà Sergio Pardilla (Carmio-oro)
     
    .
  10. Andie88
     
    .

    User deleted


    Gerdemann ha già fatto bene in questo inizio.
     
    .
  11. acheokr
     
    .

    User deleted


    situazione dopo 115,5 km:
    fuga con Rosendo (Andalucía-CajaSur), Beuret (Carmiooro), Egoitz García (Caja Rural) e Rosetto (Vacansoleil).
    gruppo che rientrando,tirato da Sky e Columbia a 2:35.

    -Milram e Lampre coadiuvano...
    vantaggio scende a 1:40

    Edited by acheokr - 21/2/2010, 15:45
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A Sergio Pardilla la prima tappa!

    1. Sergio Pardilla (Carmiooro-NGC) 4:11:55
    2. Jurgen Van den Broeck (Omega-Pharma-Lotto) a 7
    3. Damiano Cunego (Lampre) a 13
    4. Manuel Vázquez (Andalucía-CajaSur) m.t.
    5. Bauke Mollema (Rabobank) a 21
    6. Michael Rogers (Columbia) m.t.
    7. Javi Moreno (Andalucía-CajaSur) a 28
    8. Dani Moreno (Omega Pharma-Lotto) a 29
    9. Jelle Vanendert (Omega Pharma-Lotto) m.t.
    10. Thomas Lovkvist (Sky) a 31
    11. Christian Knees (Milram) a 32
    12. Maxime Monfort (Columbia) a 37
    13. Frank Schleck (Saxo Bank) a 41
    14. Linus Gerdemann (Milram) m.t.
    15. Jens Voigt (Saxo Bank) m.t.

    Edited by acheokr - 21/2/2010, 16:59
     
    .
  13. Ricardovsky92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 21/2/2010, 13:15)
    io invece voglio vedere cosa farà Sergio Pardilla (Carmio-oro)

    :compli: :ave:
     
    .
  14. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Manx4 @ 21/2/2010, 13:15)
    io invece voglio vedere cosa farà Sergio Pardilla (Carmio-oro)

    bravo....io non avevo neanche visto che ci fosse la Carmioro <_<

    alle 21:00 sintesi della tappa QUI
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Andalucia: trionfo per Pardilla e la Carmiooro. Terzo Cunego
    È lo spagnolo Sergio Pardilla, portacolori della Carmiooro NGC, il vincitore della prima tappa della Vuelta a Andalucía. Sul traguardo in salita al Puerto de las Allanadas, Pardilla ha preceduto il belga Van den Broeck e Damiano Cunego, brillante già alla sua seconda gara stagionale, dopo l'esordio avvenuto a Donoratico. - tuttobiciweb.it

    Ordine d'Arrivo
    1. Sergio Pardilla (Carmiooro-NGC) 4:11:55
    2. Jurgen Van den Broeck (Omega-Pharma-Lotto) a 7"
    3. Damiano Cunego (Lampre) a 13"
    4. Manuel Vázquez (Andalucía-CajaSur)
    5. Bauke Mollema (Rabobank) a 21"

    Classifica Generale
    1 Sergio Padilla (Spa) Carmiooro NGC
     
    .
65 replies since 14/12/2009, 09:52   608 views
  Share  
.