Tour de Romandie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vince™ @ 26/4/2010, 20:25)
    corsa molto facile quest'anno.....

    sulla carta le altimetrie non sembrano per nulla impegnative ma credo che come è accaduto ad esempio l'anno scorso,di pianura c'è ne sarà poca,con continui falsopiani e mangia e bevi che taglieranno le gambe a molti.
    Manca,secondo me,l'arrivo in salita;
    -Prologo:4,3 km di pura potenza,attraverso il centro storico di Porrentruy,con i velocisti che potranno certamente dire la loro.Previsti 400mt di pavè.
    -1^ tappa: 2 GPM di 1a cat. ed 1 di 2a cat. con gli ultimi 10 km in leggera discesa.Dislivello compessivo 2200mt.
    -2^ tappa:Questa sembra l'unica per velocisti.Circuito finale in Fribourg.Sono segnati due GPM ma sembra più una scelta forzata degli organizzatori che la realtà dei fatti.Sul percorso finale,verrà affrontato per 2 volte lo strappo in pavè della "Lorette",che da quanto ho letto è famoso da quelle parti.Dislivello 1500mt
    -3^ tappa:Cronometro indivduale di 23.4 km.Nella seconda parte è tutta da spingere.I primi 7 km sono però tutti in leggera salita al 4%.
    -4^ tappa:Tappa che passerà alla storia.Difatti,per la prima volta il Romandia sconfinerà in Francia.Le Alpi Francesi,proporrano il GPM di 1a cat. del "Pas de Morgins."Attraversato il confine,resta da affrontare un altro GPM di 1a cat. il" Col du Corbier".Sono 6 km ad una media dell'8 %,mica tanto facile.Dalla vetta mancheranno 20 km,3 dei quali sono in discesa,gli altri 17 tendono tutti all'insù.(come mostra l'altimetria).Dislivello 2000mt
    -5^ tappa:tappa corta (122km) ma con 3 salite vere.Spesso gli organizzatori dei non-Gt,esagerano nella classificazione delle salite ma in questa occasione,penso che siano stati onesti.Dopo Anzère e Crans Montana (di cui non trovo le immagini) abbiamo quella di Ovronnaz.Dalla vetta 20 km al traguardo ,gran parte in discesa.Dislivello 2800mt.
    Questa è la salita finale:
    image

    CITAZIONE (i0i @ 26/4/2010, 20:51)
    chi sara il capitano in casa omega pharma? Gilbert o Peraud o vdb?

    Gilbert è probabile che arrivi scarico.Onorerà di certo la corsa ma se devo pensare ad un capitano per la Lotto,visto il percorso direi Peraud.Vedi crono e vedi i buoni risultati del francese in questa prima parte di stagione.
     
    .
122 replies since 6/12/2009, 00:23   1808 views
  Share  
.