Tour de Romandie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas-Doimo punta al “Romandia”. Basso e Kreuziger ai nastri di partenza
    Con il Tour de Romandie, in programma da domani fino al 2 maggio, la Liquigas-Doimo prosegue il suo intenso calendario primaverile. Ivan Basso e Roman Kreuziger, insieme a Peter Sagan, saranno i nomi di spicco del team verde-blu per la breve corsa a tappe nella Svizzera francofona.

    Archiviato il Giro del Trentino, Basso si prepara ad affrontare l’ultimo impegno prima del Giro d’Italia. «Sfrutterò i percorsi svizzeri – spiega Basso – per rifinire al meglio la condizione. A partire dall’8 maggio inizierà il periodo più importante della mia stagione, che mi porterà a gareggiare sulle strade del Giro e del Tour de France. E’ il momento di finalizzare i carichi svolti finora e di lavorare per presentarmi alla corsa rosa con una condizione in crescendo. Baderò più alle sensazioni in sella, senza l’assillo del risultato: il contributo affinchè la squadra sia protagonista, comunque, non mancherà».

    Per Kreuziger, vincitore nel 2009 di una tappa e della classifica generale, il “Romandia” coinciderà con la conclusione della prima parte della stagione. «Partecipo a questa corsa convinto della buona condizione acquisita in questi mesi – afferma il giovane ceco -. Al Teide ho lavorato sulla resistenza, nelle classiche valloni ho ripreso confidenza con la corsa e in Romandia cercherò di concretizzare gli sforzi fatti finora. L’ambizione è di poter ripetere la bella prestazione del 2009 ma le variabili che possono decidere la corsa sono tante, compreso il recupero da una prova impegnativa come la “Liegi”. La voglia di conquistare un nuovo successo è comunque tanta».

    Oltre Basso, Kreuziger e Sagan, altri cinque corridori verde-blu affronteranno le sei tappe del Tour de Romandie: Maciej Bodnar, Fabio Sabatini, Sylwester Szmyd, Alessandro Vanotti e Oliver Zaugg. In ammiraglia siederanno i diesse Mario Scirea e Biagio Conte.

    comunicato stampa Liquigas Doimo
     
    .
122 replies since 6/12/2009, 00:23   1808 views
  Share  
.