Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Brixia Tour compie 10 anni
    Il Brixia Tour, in programma dal 21 al 25 luglio, quest’anno spegnerà dieci candeline e il patron dell’evento Giuseppe Bresciani annuncia per l’occasione un “ritorno alle origini”. Come nella prima edizione, la seconda tappa di giovedì 22 luglio partirà da Brescia per concludersi sulla Cima Poffe (quota 1.028 metri) sita nel Comune di Lumezzane.
    Nel 2001 l’arrivo in Poffe vedeva il trionfo di Davide Rebellin, ma la maglia di leader e la vittoria finale andavano ad un giovane atleta australiano, arrivato dalla mountain bike, che aveva scelto per il suo debutto su strada il Brixia Tour. Quel giovane ciclista sconosciuto è il campione del mondo Cadel Evans.
    «Questa piacevole riscoperta delle nostre radici è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Lumezzane - commenta Giuseppe Bresciani - nella persona dell’assessore allo sport Lucio Facchinetti che già nel 2001, allora in veste di sindaco, aveva avvallato la nostra iniziativa, intrapresa con l’aiuto del compianto Bortolo Donati (detto Bortulì).
    A dieci anni da allora, eccoci a riproporre la salita delle Poffe grazie anche al sostegno di diversi industriali lumezzanesi appassionati di ciclismo».

    ciclismoweb.net
     
    .
42 replies since 4/12/2009, 01:47   1111 views
  Share  
.