Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    21-25 Luglio 2010
    10ª Brixia Tour

    image
    brixiatour.com



    Le Tappe:

    21 Luglio, 1^ tappa: Palazzolo, 16.5 km (cronometro a squadre)

    image
    Altimetria, cronotabella e planimetria in dettaglio
    brixiatour.com



    22 Luglio, 2^ tappa: Brescia-Lumezzane/Cima Poffe, 160.4 km

    image
    Altimetria, cronotabella e planimetria in dettaglio
    brixiatour.com



    23 Luglio, 3^ tappa: Pisogne-Pisogne, 154.4 km

    image
    Altimetria, cronotabella e planimetria in dettaglio
    brixiatour.com



    24 Luglio, 4^ tappa: Concesio-Passo Maniva, 158.5 km

    image
    Altimetria, cronotabella e planimetria in dettaglio
    brixiatour.com



    25 Luglio, 5^ tappa: Chiari-Orzinuovi, 179.5 km

    image
    Altimetria, cronotabella e planimetria in dettaglio
    brixiatour.com



    I Partecipanti: QUI

    Sito web della corsa: www.brixiatour.com

    L'Albo d'Oro

    AnnoPrimoSecondoTerzo
    2001Cadel Evans (aus)Milan Kadlec (czh)Raffaele Ferrara (ita)
    2002Igor Astarloa (spa)Mirko Celestino (ita)Gianluca Valoti (ita)
    2003Martin Derganc (slo)Francesco Casagrande (ita)Mirko Celestino (ita)
    2004Danilo Di Luca (ita)Paolo Tiralongo (ita)Massimiliano Gentili (ita)
    2005Emanuele Sella (ita)Davide Rebellin (ita)Pedro Arreitunandia (spa)
    2006Davide Rebellin (ita)Marco Marzano (ita)Ruslan Pidhornyj (ucr)
    2007Davide Rebellin (ita)Santo Anzà (ita)Matteo Carrara (ita)
    2008Santo Anzà (ita)Francesco Masciarelli (ita)Eddy Ratti (ita)
    2009Giampaolo Caruso (ita)Domenico Pozzovivo (ita)Leonardo Bertagnolli (ita)


    Edited by Vince™ - 21/7/2010, 12:57
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    BRIXIA TOUR: LAVORI IN CORSO PER LA DECIMA EDIZIONE.
    TRA LE NOVITA’, DUE CRONOMETRO

    Vanno delineandosi i percorsi della corsa a tappe in programma dal 21 al 25 luglio 2010. Confermata la presenza delle principali formazioni del ciclismo internazionale

    Fervono i preparativi in casa Brixia Tour. In occasione dell’incontro con il Team Lampre in ritiro all’Hotel Majestic di Castenedolo (Brescia), avvenuto questa sera, sono state svelate alcune anticipazioni.
    Per garantire il successo dell’edizione numero 10 della corsa a tappe bresciana riservata ai corridori ciclisti professionisti, il Team Brixia sta da tempo lavorando sulla componente fondamentale, i percorsi. Tracciati misti e spettacolari, teatro ideale per uno “show” agonistico di spessore che, anche dal 21 al 25 luglio 2010, non tradirà le attese.
    Due le novità che contribuiranno, il prossimo anno, ad accrescere il fascino di uno tra i principali appuntamenti del calendario internazionale. Ritorna nel programma del Brixia Tour la cronometro a squadre già proposta nel 2008: nel tardo pomeriggio della prima giornata di corsa, le squadre si sfideranno su di un tracciato compreso tra Darfo Boario Terme e Pisogne. Dopo una frazione con spettacolare arrivo a Gargnano, la terza giornata proporrà due semitappe da brivido. Al mattino arrivo per velocisti nella zona di Villanuova Sul Clisi e, nel pomeriggio, il piatto forte: un’inedita cronometro individuale. Otto i chilometri da percorrere, partenza da Concesio ed arrivo alla Madonna della Stella, con gli ultimi mille metri in salita. Spettacolo garantito prima della tappa-clou sul Passo Maniva (quota 1.800 metri) dove da sempre il Brixia vive il momento cruciale. Domenica 25 il gran finale, da Chiari a Orzinuovi, proporrà le ultime emozioni di un’edizione che si preannuncia ricca di spunti tecnici.
    «L’interesse già espresso da alcune tra le principali formazioni del ciclismo mondiale – spiega Bresciani – testimonia l’elevato livello qualitativo che perseguiamo ormai da dieci anni. Avere ai nastri di partenza club del calibro della Lampre ripaga i molti sforzi profusi e ci conferma che, ancora una volta, il grande ciclismo farà tappa a Brescia».

    ufficio stampa Brixia Tour
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Brixia, le ultime novità
    A poco più di quattro mesi dal Brixia Tour, che quest’anno spegnerà dieci candeline, il motore del comitato organizzatore gira già a pieno regime. Uno dei punti di forza della corsa a tappe bresciana, in programma dal 21 al 25 luglio 2010, è rappresentato dai percorsi spettacolari che anche quest’anno non tradiranno le attese di spettatori e addetti ai lavori.
    Sono confermate 5 giornate di gara – la terza composta da due semi-tappe – a garanzia di uno show agonistico di elevato spessore. Mercoledì 21 luglio, dopo la presentazione dei team, ritorna nel programma del Brixia Tour la cronometro a squadre già proposta nel 2008. Il via intorno alle 19.00: le formazioni in gara dovranno coprire i circa 18 chilometri del tracciato disegnato nella cittadina di Palazzolo sull’Oglio. «Grazie alla preziosa collaborazione del sindaco Sig. Alessandro Sala, da sempre sostenitore del nostro progetto – dichiara Giuseppe Bresciani – abbiamo riportato la carovana del Brixia in una località già conosciuta dalla nostra manifestazione».

    La seconda giornata di gara potrebbe riservare una gradita sorpresa: «Siamo in trattativa con l’assessore allo sport del Comune di Brescia, Massimo Bianchini – prosegue il numero uno del Team Brixia, Bresciani – per proporre uno spettacolare arrivo al Castello. Una “chicca” che, nonostante la congiuntura economica sfavorevole attuale, accrescerebbe il fascino di una competizione di per sé prestigiosa». A testimonianza dell’elevato livello qualitativo garantito dal Brixia Tour hanno già espresso il proprio interesse alcune tra le principali formazioni del ciclismo mondiale. Prima fra tutte la Lampre Farnese Vini di Damiano Cunego e Alessandro Petacchi.

    Tornando ai percorsi, una inedita cronometro individuale con l’insidiosa ascesa alla Madonna della Stella costituirà il piatto forte della terza giornata di gara, forte di due semi-tappe. La tappa clou con partenza da Concesio e arrivo sul Passo Maniva (quota 1.800 metri), da sempre momento cruciale del Brixia, garantirà spettacolo prima della frazione conclusiva, riservata come da tradizione alle ruote veloci. «Dopo la partenza da Chiari, le ultime emozioni di quest’edizione si vivranno a Orzinuovi – conclude Bresciani –: un doveroso omaggio al prezioso supporto garantito dalla ditta Piemonti Costruzioni».

    ciclismoweb.net
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Il Brixia Tour compie 10 anni
    Il Brixia Tour, in programma dal 21 al 25 luglio, quest’anno spegnerà dieci candeline e il patron dell’evento Giuseppe Bresciani annuncia per l’occasione un “ritorno alle origini”. Come nella prima edizione, la seconda tappa di giovedì 22 luglio partirà da Brescia per concludersi sulla Cima Poffe (quota 1.028 metri) sita nel Comune di Lumezzane.
    Nel 2001 l’arrivo in Poffe vedeva il trionfo di Davide Rebellin, ma la maglia di leader e la vittoria finale andavano ad un giovane atleta australiano, arrivato dalla mountain bike, che aveva scelto per il suo debutto su strada il Brixia Tour. Quel giovane ciclista sconosciuto è il campione del mondo Cadel Evans.
    «Questa piacevole riscoperta delle nostre radici è stata possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Lumezzane - commenta Giuseppe Bresciani - nella persona dell’assessore allo sport Lucio Facchinetti che già nel 2001, allora in veste di sindaco, aveva avvallato la nostra iniziativa, intrapresa con l’aiuto del compianto Bortolo Donati (detto Bortulì).
    A dieci anni da allora, eccoci a riproporre la salita delle Poffe grazie anche al sostegno di diversi industriali lumezzanesi appassionati di ciclismo».

    ciclismoweb.net
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Già 4 ProTour al via del Brixia Tour
    La decima edizione del Brixia Tour, in programma da mercoledì 21 a domenica 25 luglio, vanta un parterre de roi invidiabile. Al via della corsa a tappe bresciana sono attesi, infatti, alcuni tra i Team Pro Tour più quotati al mondo. Hanno già confermato la propria presenza formazioni del calibro di Lampre-Farnese Vini, Sky Professional Cycling Team, Caisse D’Epargne e Garmin Transitions. A breve dovrebbe arrivare l’ok da parte della Liquigas Doimo e del Team Katusha. Protagonisti delle sfide che non mancheranno, come nelle scorse edizioni, di infiammare le cinque giornate di gara – di cui una, la terza, composta da due semitappe – i portacolori delle principali squadre appartenenti alle categorie Professional e Continental. L’elenco delle formazioni vanta, ad oggi, la presenza di: Acqua&Sapone D’Angelo&Antenucci, Colnago CSF Inox, Ceramica Flaminia, ISD Neri, Androni Giocattoli Serramenti PVC Diquigiovanni, De Rosa Stac Plastic, Vorarlberg Corratec, Miche e Meridiana.

    «Si va delineando sempre più un Brixia Tour all’insegna delle “grandi firme” – dichiara patron Giuseppe Bresciani –. L’edizione che festeggia il decimo anniversario potrebbe contare sulla presenza dei campioni di queste formazioni che non prenderanno parte al Tour de France: David Arroyo, Damiano Cunego, Michele Scarponi, Stefano Garzelli, Riccardo Ricco’, Manuel Belletti e Giovanni Visconti».

    Programma:

    Martedì 20 luglio
    Verifica licenze e riunione tecnica

    Mercoledì 21 luglio
    1^ tappa: Palazzolo, cronometro a squadre

    Giovedì 22 luglio
    2^ tappa: Brescia-Lumezzane/Cima Poffe

    Venerdì 23 luglio
    1^ semitappa: Pisogne-Pisogne
    2^ semitappa: Concesio-Madonna della Stella, cronometro individuale

    Sabato 24 luglio
    4^ tappa: Concesio-Passo Maniva

    Domenica 25 luglio
    5^ tappa: Chiari-Orzinuovi

    ciclismoweb.net
     
    .
  6. LampreFan
     
    .

    User deleted


    per voi arroyo che farà?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Poco. La Vuelta è sempre troppo lontana, se si trova già in forma al Brixia Tour è un bel problema...
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Arroyo al 99 % sarà al via ma non credo per la classifica.
     
    .
  9. LampreFan
     
    .

    User deleted


    e damiano?
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    Si anche Damiano e iscritto :sisi:
     
    .
  11. LampreFan
     
    .

    User deleted


    adesso cunego concentrerà tutta la sua stagione sul lombardia e perchè no anche sul mondiale, quindi al brixia non dovrebbe andare forte
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Ti sei dimnticato i campionati italiani che secondo me sono nel suo mirino. Certamente il brixia dovrebbe essere una fase di scarico .
     
    .
  13. LampreFan
     
    .

    User deleted


    magari vedere cunego con la maglia tricolore
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Skoda non sarà partner del Brixia tour. Che cazzo di macchine useremo ???? :asd:
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    COMUNICATI STAMPA

    “Evento” Brixia Tour: ecco il patrocinio del Ministero del Turismo

    Per la corsa a tappe bresciana, in programma dal 21 al 25 luglio e inserita nel calendario UCI Europe Tour, non solo riconoscimenti sportivi.


    10 Giugno ’10 – Il Brixia Tour, che quest’anno spegne dieci candeline, offre da sempre un grande spettacolo, non solo dal punto di vista tecnico-sportivo. Il fascino degli scenari all’interno dei quali da sempre vengono disegnati i tracciati di corsa, ha ricevuto quest’anno un autorevole riconoscimento. Al Brixia Tour, infatti, è stato concesso il patrocinio da parte del Ministero del Turismo. «La missiva firmata dal Ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, ci riempie di orgoglio – sottolinea soddisfatto il presidente Giuseppe Bresciani –. E’ un riconoscimento che premia la volontà e gli sforzi profusi da tutto il comitato organizzatore per far sì che la competizione sportiva si trasformi in un grande evento capace di valorizzare il territorio e le sue eccellenze».

    www.brixiatour.com
     
    .
42 replies since 4/12/2009, 01:47   1110 views
  Share  
.