Brixia Tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    BRIXIA TOUR: LAVORI IN CORSO PER LA DECIMA EDIZIONE.
    TRA LE NOVITA’, DUE CRONOMETRO

    Vanno delineandosi i percorsi della corsa a tappe in programma dal 21 al 25 luglio 2010. Confermata la presenza delle principali formazioni del ciclismo internazionale

    Fervono i preparativi in casa Brixia Tour. In occasione dell’incontro con il Team Lampre in ritiro all’Hotel Majestic di Castenedolo (Brescia), avvenuto questa sera, sono state svelate alcune anticipazioni.
    Per garantire il successo dell’edizione numero 10 della corsa a tappe bresciana riservata ai corridori ciclisti professionisti, il Team Brixia sta da tempo lavorando sulla componente fondamentale, i percorsi. Tracciati misti e spettacolari, teatro ideale per uno “show” agonistico di spessore che, anche dal 21 al 25 luglio 2010, non tradirà le attese.
    Due le novità che contribuiranno, il prossimo anno, ad accrescere il fascino di uno tra i principali appuntamenti del calendario internazionale. Ritorna nel programma del Brixia Tour la cronometro a squadre già proposta nel 2008: nel tardo pomeriggio della prima giornata di corsa, le squadre si sfideranno su di un tracciato compreso tra Darfo Boario Terme e Pisogne. Dopo una frazione con spettacolare arrivo a Gargnano, la terza giornata proporrà due semitappe da brivido. Al mattino arrivo per velocisti nella zona di Villanuova Sul Clisi e, nel pomeriggio, il piatto forte: un’inedita cronometro individuale. Otto i chilometri da percorrere, partenza da Concesio ed arrivo alla Madonna della Stella, con gli ultimi mille metri in salita. Spettacolo garantito prima della tappa-clou sul Passo Maniva (quota 1.800 metri) dove da sempre il Brixia vive il momento cruciale. Domenica 25 il gran finale, da Chiari a Orzinuovi, proporrà le ultime emozioni di un’edizione che si preannuncia ricca di spunti tecnici.
    «L’interesse già espresso da alcune tra le principali formazioni del ciclismo mondiale – spiega Bresciani – testimonia l’elevato livello qualitativo che perseguiamo ormai da dieci anni. Avere ai nastri di partenza club del calibro della Lampre ripaga i molti sforzi profusi e ci conferma che, ancora una volta, il grande ciclismo farà tappa a Brescia».

    ufficio stampa Brixia Tour
     
    .
42 replies since 4/12/2009, 01:47   1111 views
  Share  
.