Amore & Vita - Conad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad: obiettivo, partire forte
    Manca una settimana all’inizio della stagione agonistica 2010: il Giro di Calabria incombe e tutto prosegue secondo i piani per il team Amore & Vita – Conad.
    C’è tranquillità, ed entusiasmo, misto ad un pizzico di eccitazione, in seno al team. Uno stato d’animo normale per chi voglia ben figurare sin dai primi appuntamenti. E questo è quello che cercano gli atleti diretti anche in questa stagione da Roberto Gaggioli, Maurizio Giorgini e Pierino Gavazzi.
    “Spero che si possa partire subito cogliendo dei risultati importanti – spiega Cristian Fanini –: ci terrei davvero tanto a partire con il piede giusto per dimostrare ai nostri nuovi sponsor tutto il nostro valore. Ho grandi aspettative quest’anno: non voglio soltanto ripetere la splendida stagione 2009 – dove ricordo abbiamo ottenuto 23 successi –, vorrei ottenere dai miei atleti un ulteriore salto di qualità e vincere il più possibile in Italia. Il nostro capitano sarà Metlushenko ed il team girerà intorno a lui. Ci sono i mondiali adatti agli sprinter quest’anno e noi con lui vogliamo ottenere un risultato importante. Ho subìto anche alcune critiche per queste mie dichiarazioni a cui comunque non do peso e non lo faccio perché conosco il potenziale di Metlushenko, so bene qual è il suo valore e sono sicuro che quest’anno ci stupirà ad ogni occasione”.
    Intanto si parte dal Giro di Calabria, una corsa importante, prestigiosa, con frazioni sicuramente adatte agli atleti del team, con la consapevolezza di poter subito lasciare il segno.
    “Come spiega il nostro manager, vogliamo partire subito forte – aggiunge il D.S. Roberto Gaggioli – per questo ho seguito personalmente anche la preparazione atletica dei miei corridori.
    Ed aggiunge: “Metlushenko mi ha chiesto di gestire il suo metodo di allenamento ed io che conosco bene il mestiere del velocista dato che lo ero a mia volta (Gaggioli ha vinto in carriera da professionista oltre 200 corse) sono stato felice di mettergli a disposizione tutta la mia esperienza. Cavendish e Greipel sembrano di un altro pianeta ma vedrete che quest’anno Metlushenko non sarà da meno. Per il resto, posso dire di avere un ottima squadra, con molti ragazzi che sapranno farsi valere e di cui sentirete sicuramente parlare nel corso della stagione”.
    Per la corsa calabrese sono stati selezionati dieci elementi: gli ucraini Yuriy Metlushenko, Sergy Grechyn e Oleh Opryshko, il russo Vladislav Borisov, l’italiano Fausto Fognini, il belga Kristof Vollon, lo slovacco Jakub Novak, il polacco Jaroslaw Dabrowski, l’uzbeco Konstantin Volik e l’australiano Nic Sanderson.

    tuttobiciweb.it
     
    .
15 replies since 18/11/2009, 19:06   1056 views
  Share  
.