Amore & Vita - Conad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    AMORE & VITA - CONAD


    Indirizzo:


    Telefono: (+39) 0583-93 62 62
    Fax: (+39) 0583-3936 139
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.amoreevita-mcdonalds.it

    Organico
    Dmtro Arkhynos
    Volodymyr Bileka (contratto dal 26 Mag.)
    Vladislav Borisov
    Bernado Colex Tepox
    Jaroslaw Dabrowski
    Fausto Fognini
    Chad Gerlach
    Sergy Grechyn
    Volodomyr Kogut
    Yuriy Metlushenko
    Jakub Novak
    Oleh Opryshko
    Nic Sanderson
    Volodymyr Starchyk
    Kristof Vollon
    Konstantin Volik
    Roman Vyshnevskyi

    Team Manager: Cristian Fanini
    Direttori Sportivi: Pierino Gavazzi, Maurizio Giorgini, Roberto Gaggioli
    Biciclette: Dynatek

    Edited by SarriTheBest - 27/5/2010, 02:21
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Konstantin Volik passa professionista all’Amore & Vita
    Dopo tre anni di successi e soddisfazioni passati nel Team Ciaponi Edilizia, da quest’anno Gruppo Made (team satellite di Amore & Vita), diretto dall’ex ciclista Alessandro Scarselli, il 25enne uzbeco Konstantin Volik, farà il grande salto nel 2010 nella categoria professionisti. “Un passaggio ampiamente meritato che corona nel migliore dei modi il nostro connubio e collaborazione con il Gruppo Made che figura anche sulla maglia dei professionisti” sottolinea Cristian Fanini.
    “Konstantin è un atleta serio, con un rendimento molto costante e margini di miglioramento davvero notevoli. In questi anni passati nel nostro vivaio diretto dall’esperto Scarselli, e dove milita anche l’albanese Haxhi (che passerà professionista con noi a giugno), Konstantin ha sempre dimostrato il suo indiscusso valore. E’ un atleta completo che si difende su ogni percorso. E’ veloce ma anche molto forte in salita. Non ha vinto moltissimo in questi anni ma è sempre stato presente, piazzato tra i primi ad ogni corsa nazionale che internazionale e soprattutto, cosa importantissima per noi, sono sicuro che ha sempre corso pulito. Con il nostro team farà molta esperienza ma allo stesso tempo sarà una pedina fondamentale. Io sono molto fiducioso e ho riposto in lui grandi aspettative”.
    Oltre ai moltissimi piazzamenti come sopra menzionato, tra i suoi principali risultati spiccano i successi nel G.P. Città di Empoli e G.P. Bevagna e quello ottenuto nel G.P. Pugliola nel finale di questa stagione.

    amoreevita-mcdonalds.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita, c'è speranza
    Cristian Fanini approda in Ucraina

    L'Amore&Vita-McDonald's di Cristian Fanini nel 2009 ha conquistato 7 vittorie (tra cui spicca una volata di Metlushenko alla Coppi&Bartali), ed altri 9 piazzamenti sul podio, con lo stesso velocista ucraino che domani concluderà il Tour of Hainan (con la Selezione nazionale), avendo la possibilità di aumentare questo score.

    Partiamo da denominazione ed affiliazione: resterà tutto invariato?
    «No, cambieremo entrambe le cose. Innanzitutto ci affilieremo in Ucraina, sia per dare seguito alla maglia di campione nazionale nella prova in linea su strada conquistata da Starchyk, sia perché nel 2010 avremo la prevalenza di atleti ucraini: ben 7. Per quanto riguarda la denominazione, stiamo concludendo in questi giorni l'accordo con quello che sarà il primo nome, mentre il secondo resterà Amore&Vita».

    Quanti corridori avete attualmente in organico?
    «Metlushenko, Gretchyn, Borisov, Starchyk, Gerlach e Dabrowski sono i già certi di essere confermati, mentre i nuovi acquisti sicuri sono il belga Vollon e l'uzbeko Volik. Quindi attualmente siamo ad 8 corridori, ma praticamente possiamo dire di avere un organico già formato da 14 corridori, che ufficializzeremo nella sua interezza nel giro di pochi giorni».

    C'è spazio per qualche nuovo acquisto?
    «Probabilmente potremmo arrivare a 15, tesserando un atleta italiano o messicano, con i quali ci sono già trattative».

    Quindi tra i 15 potrebbe non esserci alcun atleta italiano.
    «Con il ritiro di Gasparre a metà luglio e con la mancata riconferma di Gilioli direi che questa eventualità è probabile, anche se non nascondo che a me piacerebbe avere un italiano in squadra».

    Chiusura con biciclette e maglie. Cambiamenti anche qui?
    «Esattamente. I telai ci verranno forniti da un'azienda statunitense che si chiama Parlee, mentre il colore delle maglie non sarà più nero, ma presumibilmente bianco, su precise indicazioni del nostro immediato nuovo primo sponsor».

    Mario Casaldi - cicloweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita, per il 2010 c'è Fausto Fognini
    Il comasco Fausto Fognini ha firmato un accordo annuale per il 2010 con il team di Ivano e Cristian Fanini. Classe 1985, passista veloce, Fognini rientra in gruppo dopo la sfortunata parentesi 2009 con il Team Aeronautica Militare - Amica Chips - Knauf. «L'anno scorso, alla sua prima stagione da professionista, Fausto non ha potuto esprimersi. Purtroppo i problemi causati da questo team li conoscete tutti, lui è tra quelli che maggiormente ne hanno risentito, tuttavia ha trovato la forza di non mollare psicologicamente continuando ad allenarsi. Grazie proprio a questa determinazione e perseveranza oggi è arrivato il momento di una seconda chance" spiega Cristian Fanini.
    E prosegue: "Fognini è un atleta interessante, serio e dotato di gran classe. Mi ricordavo delle sue performance da dilettante, vittorie e piazzamenti importanti che mi colpirono molto. Ricordo soprattutto la tappa conquistata al Giro delle Valli Cuneesi e la classica nazionale Lombardia Tour. Corse che era riuscito a vincere facendo dei numeri da fuoriclasse. Poi, anche il fatto che provenisse da una società seria coma la Pool Cantù 1999 del team manager Antonio Meroni, è stato determinante. Conosco bene questa società, apprezzo il modo in cui fanno crescere i loro ragazzi con ideali simili ai nostri e stimo molto Meroni. Per tutte queste ragioni, e poi perché crediamo Fausto abbia un enorme potenziale ancora inespresso, abbiamo deciso di scommettere su di lui riportandolo in gruppo nel 2010. Adesso mi aspetto che mi dimostri il suo valore ad ogni corsa, a prescindere dal risultato che per noi si sa, non è mai fondamentale. Voglio che colga questa opportunità, spero che possa sfruttarla al meglio al fine di trovare un ingaggio magari con un team Pro Tour nel 2011. Fausto ha tutte le carte in regola per farlo e con noi sono sicuro riuscirà a trovare la giusta dimensione per esprimere tutta la sua classe ed il suo valore come aveva fatto nella squadra di Meroni da dilettante".
    Oltre all'innesto di Fognini, Vollon e Volik e la conferma di alcuni dei suoi migliori atleti, il team Amore & Vita ha in serbo altre sorprese. Si vocifera infatti che siano in procinto di firmare altri giovani atleti molto interessanti che serviranno al team per fare un ulteriore salto di qualità rispetto alla passata stagione conclusa con ben 23 vittorie.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fanini tende la mano allo junior (squalificato) Bani
    Il campioncino azzurro Eugenio Bani, 60 vittorie in carriera, squalificato ultimamente per 21 mesi dalla procura antidoping del Coni, perché risultato positivo alla gonadotropina corionica (HGC), fa il grande salto dagli juniores direttamente tra i professionisti.
    Sembra incredibile ma tutto è nato da un commento sul noto sito tuttobiciweb, dove un appassionato blogger proponeva a Bani di rivolgersi a Fanini, l’unico che l’avrebbe potuto aiutare. (vedi link http://www.tuttobiciweb.it/index.php?page=news&cod=25527).
    E così è andata. Dopo aver letto la proposta di questo lettore, l’atleta accompagnato dal padre, ieri si è recato presso la sede di Amore & Vita ed ha incontrato Ivano Fanini (vedi foto) con l’obbiettivo di trovare una soluzione che possa far uscire questo ragazzo dalla drammatica situazione in cui si è trovato.
    Fanini si è mostrato molto disponibile al punto di farlo correre nelle file di Amore & Vita (che sembra venga affiancata dal 2010 da un altro grande sponsor come la Conad).
    Rimane il problema della squalifica che gli vieta di prendere parte alle corse in Italia ma l’attività del team più vecchio del mondo prevede una ricca presenza di gare all’estero.
    Ma Fanini non si ferma qui: “L’atleta è stato oggetto di un ingiustizia frutto del sistema corrotto in cui si trova il ciclismo oggi, in particolare in Italia. I regolamenti federali non prevedono controlli mirati nelle categorie minori e ciò lascia di fatto campo libero ai maneggioni di poter dopare indisturbati fin dai giovani come Bani. E’ proprio il caso di questo atleta, che non poteva essere dopato di propria iniziativa. Non si può pensare che un 18enne riesce a trovare un veleno come la gonadotropina corionica, senza l’aiuto di persone compiacenti e che sono intorno a lui. Ho saputo addirittura che questo atleta veniva dopato anche quando era minorenne. E’ contro di loro che bisogna puntare il dito. Il ragazzo è solo una pedina manovrata ad arte da persone di maggior esperienza nel ciclismo. E’ una provocazione, ma secondo me andrebbero squalificati i principali dirigenti italiani, in quanto responsabili in solido con le persone intorno a Bani, per aver lasciato un vuoto nei regolamenti antidoping delle categorie minori. La squalifica diventa solo la punizione per un capro espiatorio che, invece, mette in evidenza le enormi mancanze di regolamenti concreti e copre la mala fede di coloro che si trincerano dietro il ragazzo. Ho deciso di appoggiare il ragazzo perché faccia opposizione a tale squalifica. Sarà l’occasione per mettere in luce le vere responsabilità dello staff intorno a lui e di spingere la FCI una volta per tutte a creare dei regolamenti che tutelino questi giovani, impedendo che si ripetano casi come Bani. Un 18enne che sbaglia principalmente a causa di altri, deve essere aiutato a capire il suo errore ma soprattutto ad essere riportato sulla strada giusta e non squalificato per due anni segnandolo per sempre la sua giovane carriera. Credo che il procuratore Torri, dovrà prestare particolare attenzione a questo caso essendo un ragazzino il protagonista di questa vicenda. Sarebbe veramente un peccato lasciar fermo quasi due anni un atleta con il talento di Bani, tanto più perché sono convinto che è già pronto a gareggiare e ben figurare tra i prof. Se i nostri intenti andranno in porto Bani potrà correre già tra pochi mesi all’estero. In quel caso sarà il corridore professionista più giovane del mondo».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    E' una cosa che mi lascia davvero sconcertato, si lascia a piedi gente pulita e tranquilla per dare posto tra i prof ad individui del genere... pazzesco! Ti dopi e passi tra i professionisti, mah..
    Fanini, il ragazzo in questione non è un bambino, ha 18 anni, aveva piena coscienza di ciò che faceva e che gli facevano fare, non diciamo cavolate su!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad annuncia la partnership con Dynatek
    E' ufficiale, sarà Dynatek il nuovo sponsor tecnico per le prossime due stagioni di Amore & Vita - Conad.
    Dopo due anni di collaborazione con l'azienda statunitense Velo Vie, quello di Dynatek rappresenta per il team uno step molto importante in prospettiva del futuro.
    "Siamo orgogliosi di questa nuova partnership - sottolinea Cristian Fanini - voglio innanzitutto ringraziare il patron di Dynatek, il dr Antonello Mattia, per aver scommesso su di noi. Dynatek e' un azienda importante con alle spalle molta esperienza e collaborazioni con molti team in tutte le varie categorie, tra cui anche il Team Made di Scarselli (nostro squadra satellite di elite/under 23). Ci tengo comunque a ringraziare anche Velo Vie per il sostegno in questi ultimi due anni, tra l'altro ricchi di successi. E' stata una bella esperienza soprattutto a livello personale, mi è servita moltissimo. Rimarrò perfino azionista della società, tuttavia era necessario che garantissi il meglio al mio team e questo oggi me lo ha offerto Dynatek. Correremo con degli specialissimi telai in carbonio ad alto modulo tutti made in Italy, il top di gamma di casa Dynatek, disegnati e realizzati esclusivamente per il nostro team. Il telaio verrà poi montato con gruppo Sram, ed assemblato con i prodotti forniti dagli altri nostri sponsor tecnici che sono Deda Elementi, The Hive (freni), Selle SMP, Look, Elite, Spinergy (ruote), Michelin.
    Ripeto siamo tutti elettrizzati da questa nuova avventura e non vediamo l'ora di
    debuttare in Calabria con queste nuove bici. Sono sicuro che sapremo valorizzare il nome Dynatek al meglio e nel corso della stagione ripagheremo alla grande, con vittorie e molte altre soddisfazioni, la fiducia dataci dal dr Antonello Mattia".

    Saranno 16 gli atleti del team Amore & Vita - Conad che correranno nel 2010 con bici Dynatek (il massimo numero consentito per un team UCI Continental). Il team manager Cristian Fanini ha infatti appena ufficializzato i nomi che sono: Yuriy Metlushenko (UKR), confermato; Sergy Grechyn (UKR), confermato; Volodymyr Starchyk (campione ucraino su strada), confermato; Vladislav Borisov (RUS), confermato; Jaroslaw Dabrowski (POL), confermato; Bernado Colex Tepox (MEX) vincitore ultimamente di una tappa alla Vuelta Chapas e proveniente dal Team Tecos Trek; Fausto Fognini (ITA), proveniente dal Team Aeronautica Militare - Amica Chips; Eugenio Bani (ITA) junior; Nic Sanderson (AUS), proveniente da Rock Racing; Jakub Novak (SLK) neopro; Kristof Vollon (BEL) neopro proveniente dalle granfondo; Konstantin Volik (UZB), neopro proveniente dal Team MADE (vivaio dilettanti di Amore & Vita); Dmtro Arkhynos (UKR), neopro; Roman Vyshnevskyi (UKR), neopro; Volodomyr Kogut (UKR), proveniente da team ISD Continental; Oleh Opryshko (UKR), neopro, vincitore nel 2008 di una tappa al Tour del L'Avenir ("Tour de France dei giovani") e classifica di miglior scalatore al Giro delle Regioni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad: obiettivo, partire forte
    Manca una settimana all’inizio della stagione agonistica 2010: il Giro di Calabria incombe e tutto prosegue secondo i piani per il team Amore & Vita – Conad.
    C’è tranquillità, ed entusiasmo, misto ad un pizzico di eccitazione, in seno al team. Uno stato d’animo normale per chi voglia ben figurare sin dai primi appuntamenti. E questo è quello che cercano gli atleti diretti anche in questa stagione da Roberto Gaggioli, Maurizio Giorgini e Pierino Gavazzi.
    “Spero che si possa partire subito cogliendo dei risultati importanti – spiega Cristian Fanini –: ci terrei davvero tanto a partire con il piede giusto per dimostrare ai nostri nuovi sponsor tutto il nostro valore. Ho grandi aspettative quest’anno: non voglio soltanto ripetere la splendida stagione 2009 – dove ricordo abbiamo ottenuto 23 successi –, vorrei ottenere dai miei atleti un ulteriore salto di qualità e vincere il più possibile in Italia. Il nostro capitano sarà Metlushenko ed il team girerà intorno a lui. Ci sono i mondiali adatti agli sprinter quest’anno e noi con lui vogliamo ottenere un risultato importante. Ho subìto anche alcune critiche per queste mie dichiarazioni a cui comunque non do peso e non lo faccio perché conosco il potenziale di Metlushenko, so bene qual è il suo valore e sono sicuro che quest’anno ci stupirà ad ogni occasione”.
    Intanto si parte dal Giro di Calabria, una corsa importante, prestigiosa, con frazioni sicuramente adatte agli atleti del team, con la consapevolezza di poter subito lasciare il segno.
    “Come spiega il nostro manager, vogliamo partire subito forte – aggiunge il D.S. Roberto Gaggioli – per questo ho seguito personalmente anche la preparazione atletica dei miei corridori.
    Ed aggiunge: “Metlushenko mi ha chiesto di gestire il suo metodo di allenamento ed io che conosco bene il mestiere del velocista dato che lo ero a mia volta (Gaggioli ha vinto in carriera da professionista oltre 200 corse) sono stato felice di mettergli a disposizione tutta la mia esperienza. Cavendish e Greipel sembrano di un altro pianeta ma vedrete che quest’anno Metlushenko non sarà da meno. Per il resto, posso dire di avere un ottima squadra, con molti ragazzi che sapranno farsi valere e di cui sentirete sicuramente parlare nel corso della stagione”.
    Per la corsa calabrese sono stati selezionati dieci elementi: gli ucraini Yuriy Metlushenko, Sergy Grechyn e Oleh Opryshko, il russo Vladislav Borisov, l’italiano Fausto Fognini, il belga Kristof Vollon, lo slovacco Jakub Novak, il polacco Jaroslaw Dabrowski, l’uzbeco Konstantin Volik e l’australiano Nic Sanderson.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Dal sito del team, scopriamo il completo 2010 dell'Amore&Vita - Conad:

    image

     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad: arriva Quesada e c'è una filiale spagnola...
    Amore&Vita avrà una filiale giovanile spagnola. A scriverlo sono il quotidiano Marca ed il sito Cyclismag che spiegano come il progetto coinvolga Adolfo García Quesada che tornerà a correre tra i professionisti dopo tre anni di assenza.
    Il debutto dello spagnolo nel team della famiglia Fanini è fissato per giugno: prima, l’ex corridore di Banesto, Kelme e Andalucía, si misurerà nella formazione élite e Under 23 che Amore&Vita ha allestito a Granada e che vestirà una maglia identica a quella della formazione maggiore. A dirigere la squadra dilettantistica spagnola saranno gli ex professionisti Ignacio Rodríguez (ex Saeco nel 1996 e 1997) e José Manuel Carballo (ex Amore e Vita 2007): la prima gara del team sarà al Tour de Camerún (15-26 febbraio).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita Conad, nuovo sponsor in arrivo e per Laigueglia...
    Archiviato con un pizzico di amarezza il Giro della Provincia di Reggio Calabria anche se si è portato a casa la classifica finale dei traguardi volanti con l'ucraino Grechyn (nella foto durante la premiazione), il team diretto da Roberto Gaggioli e Maurizio Giorgini si riunirà nuovamente in ritiro da questo fine settimana a Lido di Camaiore in previsione del prossimo appuntamento sulla riviera ligure di Laigueglia.
    "Ci aspettano 10 giorni di duro ed intenso lavoro a prescindere dalle condizioni climatiche che incontreremo. Devo ammettere che c'è sempre molto da lavorare, soprattutto per alcuni atleti, quindi considerato che la nostra prossima corsa si disputerà tra quindici giorni, ho pensato che fosse indispensabile riunirci ancora per fare il punto della situazione e soprattutto per effettuare delle specifiche sedute di allenamento con simulazioni di corsa. Saremo tutti, eccezion fatta per uno dei nostri uomini più importanti, il messicano Colex che è appena diventato padre e quindi volerà in Italia il 16 febbraio per poi debuttare al Trofeo Laigueglia".
    Anche il team manager Cristian Fanini, che in questi giorni ha chiuso un accordo con un nuovo sponsor, conferma le parole del D.S. Gaggioli: "innanzi tutto voglio ufficializzare l'ingresso di un nuovo sponsor con cui in questi giorni abbiamo concluso un accordo biennale grazie soprattutto alla collaborazione di Antonello Mattia, patron di Dynatek bikes. Si tratta della prestigiosa azienda BIS, produttrice di parti in carbonio che ha sede in provincia di Novara. Dal trofeo Laigueglia BIS avrà anche un importante e visibile spazio sulle nostre maglie da corsa by Soullimit. Detto questo mi allaccio alle parole di Roberto (Gaggioli), credevamo tutti che la trasferta in Calabria ci avrebbe regalato più soddisfazioni - spiega Fanini - la speranza era quella di cogliere un risultato importante con Metlushenko ma il nostro velocista ha dimostrato di non essere al top e poi, con un Petacchi in queste condizioni, non ci può essere storia. Inoltre anche gli altri ragazzi si sono dimostrati molto indietro di preparazione (eccezion fatta per il polacco Dabrowski ed il russo Borisov) e senza squadra nel ciclismo di oggi non si va da nessuna parte. Siamo tornati a casa con un settimo posto (di Metlushenko) nell'ultima frazione del Giro, con una bella fuga di Borisov che ha caratterizzato invece la prima frazione e con la vittoria della classifica generale dei traguardi volanti da parte dell'ucraino Grechyn. Come dicevo siamo rimasti un po' delusi nelle aspettative ma tutto sommato come prima corsa va bene così. Adesso tutti nuovamente in ritiro dove i ragazzi si alleneranno bene e mi aspetto di vedere un salto di qualità complessivo già dalla prossima corsa".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo sponsor sulle maglie Amore&Vita - Conad: si tratta della Conceria Zabri, azienda toscana di Fucecchio, leader in Italia nel settore delle pelli e scamosciati.

    “Voglio ringraziare il Cav. Mario Brillanti, Presidente del Gruppo Zabri ed i suoi figli per il supporto – spiega Cristian Fanini – sono certo che questa nuova partnership, che ci entusiasma molto, ci porterà numerose soddisfazioni nel corso della stagione.”

    comunicato stampa
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita, l'importanza dell'accordo con Conad
    In occasione della 2^ tappa del Giro di Sardegna, il team ha fatto visita al Superstore Conad di Macomer, luogo da cui prendeva il via la frazione poi vinta da Kreuziger. E’ stata la prima di molte visite che il team ha in programma di fare in questa stagione agonistica 2010, in onore del primo sponsor Conad che vanta in Italia ben 3600 punti vendita.

    image

    “E’ un nostro modo per ringraziare chi ci supporta e crede in noi” spiega Cristian Fanini. “Anche in passato ci recavamo a far visita ai McDonald’s presenti nei luoghi in cui andavamo a correre, faremo lo stesso con Conad, pero’ con delle novita’. Cercheremo infatti di instaurare un rapporto diretto con i soci Conad e con il personale per conoscere da vicino una realta’ lavorativa molto diversa dalla nostra. Per questa prima presentazione siamo stati accolti veramente a braccia aperte dal Sig. Fois, titolare dei Conad a Macomer e Ottana ed e’ stata un esperienza molto bella credo per tutti, dai miei atleti ai dipendenti Conad che si sono intrattenuti con noi per chiedere consigli, curiosita’ e foto. Adesso ci aspettano le visite ad altri store, partendo da Oristano (oggi dopo la corsa), Sant’Antioco (Sabato mattina) e Sassari (domenica). Voglio ringraziare il Direttore generale degli oltre 60 Conad in Sardegna, Michele Orlandi che ci ha organizzato questa simpatica e significativa esperienza che intendiamo proseguire anche nelle altre regioni d’Italia quando andremo a correre e ce ne sarà l’opportunità”.

    Intanto i risultati del team in queste prime frazioni sono abbastanza positivi, con il polacco Dabrowski che si e’ dimostrato il più in forma e competitivo in salita e il velocista Metlushenko che dopo la sfortunata foratura di ieri all’ultimo km tentera’ di rifarsi sabato a Cagliari.

    Amore & Vita Fanini team è la più longeva tra le squadre in attività nei i professionisti ed oltre ad aver vinto nella sua storia 12 campionati del mondo ed una quarantina di campionati nazionali nelle varie specialità, ha l’orgoglio di aver lanciato campioni del calibro di Cipollini, Bartoli, Sorensen ma anche rilanciato atleti come Gavazzi, Chioccioli, Baronchelli, tanto per citare i più importanti.
    Il team 2010 vanta un organico di 16 atleti (numero massimo per le squadre Professional Continental) capitanato dal velocista ucraino Yuri Metlushenko e dallo scalatore messicano Bernardo Colex. Da segnalare tra gli altri, gli italiani Fausto Fognini ed Eugenio Bani, quest’ultimo al centro delle cronache recenti per essere stato coinvolto in un caso di doping collettivo in seno alla sua ex squadra (Ambra Cavallini Vangi) per il quale è in corso la vertenza presso il Tribunale Antidoping del Coni in base alla quale si pensa che possa tornare alle gare già tra qualche mese.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Rubate le bici dell'Amore&Vita Conad, ritrovate in Austria
    Nel corso della notte passata nel parcheggio dell’AS Hotel di Bergamo sono state rubate dal camion di Amore & Vita – Conad tutte le biciclette da corsa e di scorta, degli atleti che dopo poche ore avrebbero dovuto prendere parte alla 1° tappa della Settimana Lombarda (in questo momento in corso di svolgimento).
    Oltre alle bici Dynatek i criminali avevano rubato anche 28 paia di ruote in carbonio Spinergy.
    Un colpo perfetto, tanto che nessuno del personale addetto alla sicurezza dell’AS Hotel si è accorto di niente. A dare l’allarme è stato il meccanico della squadra che come ogni mattina si è recato al camion per preparare le bici per la gara ed ha scoperto il furto.
    Fortunatamente dopo alcune ore, verso le 13:00, la polizia austriaca ha fermato un furgone nei pressi di Vienna per un controllo di routine e ha trovato per intero la refurtiva.
    Il conducente del mezzo è stato subito arrestato e tutt’ora si trova sotto interrogatorio.
    Si tratta senz’altro di un organizzazione criminale che stava trasportando le bici e le ruote rubate verso la Slovacchia e la Repubblica Ceca.
    «La giornata era partita nel peggiore dei modi - spiega Cristian Fanini - un furto di questa portata avrebbe rappresentato un danno enorme, sicuramente oltre i 100.000 euro... Per di più non eravamo assicurati contro il furto, nè tantomeno lo era l’Hotel in quella zona specifica dove il nostro camion sostava insieme a quelli di Carmiooro, Colnago CSF e Aktio. Purtroppo è il secondo furto che subiamo a questa corsa in tre anni (nel 2008 ci vennero rubate 7 bici complete dal garage esterno dell’hotel dove alloggiavamo) e non siamo stati i soli, a dimostrazione che c’era una vera e propria organizzazione che prende di mira i team quando sono alle corse. Grazie a Dio tutto è finito bene, un controllo di routine si è rivelato determinante. Voglio ringraziare innanzitutto la Polizia Austriaca per il loro incredibile lavoro, il Ministero degli Interni che si sta adoperando affinché possiamo riavere le nostre bici in tempi brevi, i Carabinieri di Zanica (BG) che subito ci hanno assistito con la massima attenzione.
    E ancora, Antonello Mattia di Dynatek ed Enrico Polo di Selle SMP che subito si sono impegnati a trovarci delle biciclette e materiale provvisorio per la tappa di domani, nonché Olivano Locatelli che ci ha prestato le bici del suo team per correre oggi la cronoscalata d’apertura. Speriamo che questo arresto porti all’individuazione anche degli altri membri di questa “banda”, sicuramente gli stessi che ce le rubarono anche nel 2008 e che poi fecero altrettanto con altri team come Barloworld, Lotto, Hadimec e via dicendo nel corso di altre gare».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Fanini striglia l'Amore&Vita Conad: voglio il 110%
    «È chiaramente un momento difficile e c'è tanta pressione psicologica su di noi. Non è stato un bell'inizio di stagione, ma mancano ancora diversi mesi, sicuramente i più importanti e vogliamo dare il massimo per replicare almeno in parte le performance dello scorso anno». Cristian Fanini focalizza l'obiettivo sulle prossime corse in calendario. Gare importanti per il team, a cominciare dalla Vuelta Mexico Telmex ancora in svolgimento (conclusione domani a Città del Messico), ed il Giro dell'Appennino in programma domani. Amore & Vita - Conad non vuole assolutamente fallire, ci sono risultati da portare a casa e il team sembra aver la determinazione giusta per dare il massimo: «Dobbiamo dare il 110% ad ogni corsa. Mi aspetto questo da ogni singolo atleta. In questa stagione abbiamo commesso molti errori, ma abbiamo comunque sempre la possibilità di raggiungere degli ottimi risultati. La stagione sta entrando infatti nella sua fase 'calda'e noi, non avendo ancora vinto (causa anche di tantissima sfortuna), avremo sicuramente più 'fame' di successi e quindi daremo il massimo per ripagare la fiducia dei nostri sponsor».
    Pensando alle difficoltà incontrate dal team quest'anno, Cristian non riesce a darsi una spiegazione: «Per me è davvero difficile trovare i motivi di questa mancanza di risultati e vittorie, perché in questa squadra ci sono ottimi atleti e rispetto alle scorse stagioni ci siamo decisamente rinforzati. Evidentemente non è ancora il nostro momento. Ma visto che tutto nella vita gira metaforicamente come una ruota, sono ottimista che presto 'giri' tutto al meglio anche per noi».
    Al Giro dell'Appennino, dove il team sarà diretto da Roberto Gaggioli, al via ci saranno Jaroslaw Dabrowski, Volodymyr Starchyk, due atleti che hanno decisamente le carte in regola per ottenere un buon piazzamento. Al loro fianco saranno schierati i giovani Jakub Novak, Dmytro Arkhynos, Roman Vishnevskyi, Oleh Opryshko e Konstantin Volik.
    Intanto in Messico continuano ad arrivare piazzamenti, come il 5° posto di Colex nella tappa più dura svolta ieri. «Vincere qui non è facile - spiega il D.S. Giorgini - non è semplice abituarsi all'altura. Lo dimostrano i risultati anche delle altre squadre europee che sono impegnate qui. Nessuno ha vinto fino ad oggi. Noi comunque non cerchiamo scuse, ogni giorno siamo all'attacco e in tutte le tappe - escluso la prima, dove Metlushenko non ha potuto sprintare a causa di una caduta che lo ha danneggiato e praticamente messo fuori dai giochi agli ultimi 900 metri - siamo sempre stati protagonisti. Sempre all'attacco, proprio con Colex, Sanderson e Borisov. Anche Fognini finalmente ha cominciato a pedalare come tutti ci aspettavamo e Grechyn mi ha stupito per come sta cominciando a tenere in salita nonostante sia un passista veloce. Abbiamo colto sempre piazzamenti nei primi 15, tuttavia qui conta solo la vittoria. Aspettiamo la tappa conclusiva di Città del Messico per dare tutto con il nostro capitano Metlushenko che finora è stato decisamente nell'ombra».

    tuttobiciweb.it
     
    .
15 replies since 18/11/2009, 19:06   1056 views
  Share  
.