Amore & Vita - Conad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita, per il 2010 c'è Fausto Fognini
    Il comasco Fausto Fognini ha firmato un accordo annuale per il 2010 con il team di Ivano e Cristian Fanini. Classe 1985, passista veloce, Fognini rientra in gruppo dopo la sfortunata parentesi 2009 con il Team Aeronautica Militare - Amica Chips - Knauf. «L'anno scorso, alla sua prima stagione da professionista, Fausto non ha potuto esprimersi. Purtroppo i problemi causati da questo team li conoscete tutti, lui è tra quelli che maggiormente ne hanno risentito, tuttavia ha trovato la forza di non mollare psicologicamente continuando ad allenarsi. Grazie proprio a questa determinazione e perseveranza oggi è arrivato il momento di una seconda chance" spiega Cristian Fanini.
    E prosegue: "Fognini è un atleta interessante, serio e dotato di gran classe. Mi ricordavo delle sue performance da dilettante, vittorie e piazzamenti importanti che mi colpirono molto. Ricordo soprattutto la tappa conquistata al Giro delle Valli Cuneesi e la classica nazionale Lombardia Tour. Corse che era riuscito a vincere facendo dei numeri da fuoriclasse. Poi, anche il fatto che provenisse da una società seria coma la Pool Cantù 1999 del team manager Antonio Meroni, è stato determinante. Conosco bene questa società, apprezzo il modo in cui fanno crescere i loro ragazzi con ideali simili ai nostri e stimo molto Meroni. Per tutte queste ragioni, e poi perché crediamo Fausto abbia un enorme potenziale ancora inespresso, abbiamo deciso di scommettere su di lui riportandolo in gruppo nel 2010. Adesso mi aspetto che mi dimostri il suo valore ad ogni corsa, a prescindere dal risultato che per noi si sa, non è mai fondamentale. Voglio che colga questa opportunità, spero che possa sfruttarla al meglio al fine di trovare un ingaggio magari con un team Pro Tour nel 2011. Fausto ha tutte le carte in regola per farlo e con noi sono sicuro riuscirà a trovare la giusta dimensione per esprimere tutta la sua classe ed il suo valore come aveva fatto nella squadra di Meroni da dilettante".
    Oltre all'innesto di Fognini, Vollon e Volik e la conferma di alcuni dei suoi migliori atleti, il team Amore & Vita ha in serbo altre sorprese. Si vocifera infatti che siano in procinto di firmare altri giovani atleti molto interessanti che serviranno al team per fare un ulteriore salto di qualità rispetto alla passata stagione conclusa con ben 23 vittorie.

    tuttobiciweb.it
     
    .
15 replies since 18/11/2009, 19:06   1056 views
  Share  
.