Amore & Vita - Conad

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amore&Vita, c'è speranza
    Cristian Fanini approda in Ucraina

    L'Amore&Vita-McDonald's di Cristian Fanini nel 2009 ha conquistato 7 vittorie (tra cui spicca una volata di Metlushenko alla Coppi&Bartali), ed altri 9 piazzamenti sul podio, con lo stesso velocista ucraino che domani concluderà il Tour of Hainan (con la Selezione nazionale), avendo la possibilità di aumentare questo score.

    Partiamo da denominazione ed affiliazione: resterà tutto invariato?
    «No, cambieremo entrambe le cose. Innanzitutto ci affilieremo in Ucraina, sia per dare seguito alla maglia di campione nazionale nella prova in linea su strada conquistata da Starchyk, sia perché nel 2010 avremo la prevalenza di atleti ucraini: ben 7. Per quanto riguarda la denominazione, stiamo concludendo in questi giorni l'accordo con quello che sarà il primo nome, mentre il secondo resterà Amore&Vita».

    Quanti corridori avete attualmente in organico?
    «Metlushenko, Gretchyn, Borisov, Starchyk, Gerlach e Dabrowski sono i già certi di essere confermati, mentre i nuovi acquisti sicuri sono il belga Vollon e l'uzbeko Volik. Quindi attualmente siamo ad 8 corridori, ma praticamente possiamo dire di avere un organico già formato da 14 corridori, che ufficializzeremo nella sua interezza nel giro di pochi giorni».

    C'è spazio per qualche nuovo acquisto?
    «Probabilmente potremmo arrivare a 15, tesserando un atleta italiano o messicano, con i quali ci sono già trattative».

    Quindi tra i 15 potrebbe non esserci alcun atleta italiano.
    «Con il ritiro di Gasparre a metà luglio e con la mancata riconferma di Gilioli direi che questa eventualità è probabile, anche se non nascondo che a me piacerebbe avere un italiano in squadra».

    Chiusura con biciclette e maglie. Cambiamenti anche qui?
    «Esattamente. I telai ci verranno forniti da un'azienda statunitense che si chiama Parlee, mentre il colore delle maglie non sarà più nero, ma presumibilmente bianco, su precise indicazioni del nostro immediato nuovo primo sponsor».

    Mario Casaldi - cicloweb.it
     
    .
15 replies since 18/11/2009, 19:06   1056 views
  Share  
.