ISD - Neri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tolti i veli alla Isd Neri 2010
    Nel 2009 ne disegno le maglie, quest’anno le biciclette. Mario Cipollini, campione del pedale ieri, designer e imprenditore oggi ha presentato lunedì 18 gennaio a Villa Quaranta di Verona le biciclette da lui create con cui correrà la ISD – NERI Cycling Team. Un’occasione unica che ha svelato a stampa e tifosi la nuova sfida con cui Re Leone si sta misurando: “In un incontro casuale con Federico Zecchetto (Patron della Giordana e DMT, n.d.r.) è nata l’idea di produrre biciclette di alta gamma. Da quel giorno stiamo lavorando senza sosta, con un ingegnere per la struttura e con un’azienda Italiana per la produzione. Io ho messo a disposizione il nome e soprattutto l’esperienza di 30 anni in sella. Siamo sicuri che il prodotto ottenuto sia quanto di meglio i corridori possano chiedere”. Una linea di biciclette votata ad innovazione e tecnologia dunque, che già al suo primo anno si mostra al pubblico grazie alla ISD – NERI Cycling Team, quest’oggi ufficialmente in corsa per la sua prima stagionale al Tour di San Luis.

    Sotto la guida di Barbara Pedrotti e Mario Poli, alla presenza di diversi esponenti del ciclismo Nazionale tra cui il Presidente Federale Renato di Rocco e il C.T. della Nazionale Italiana Franco Ballerini, Angelo Citracca, Team Manager della squadra ha dato il là alla stagione 2010: “Nel 2009 eravamo nuovi e abbiamo fatto una bella stagione. Quest’anno possiamo vantare un po’ di esperienza, ma gli obiettivi non cambiano: leader Visconti. Gatto, Pidgornyy e Rujano per affiancarlo nel ruolo di prima punta con obiettivi precisi. Gli sponsor credono in noi, hanno tutti rafforzato la loro sponsorizzazione per la nuova stagione e questo è un motivo d’orgoglio, oltre che una testimonianza del buon lavoro svolto. Speriamo di ripagarli a pieno anche nel 2010, con una stagione che si prospetta molto interessante”.

    Interessante per i corridori, giovani ma prossimi alla piena maturazione, e per gli obiettivi fissati: “I grandi appuntamenti sono quelli in cui vogliamo fare bene: Milano – Sanremo, Tirreno – Adriatico e Giro d’Italia, ammesso d’essere invitati da patron Zomegnan, rappresentano le corse dove vogliamo misurare davvero la nostra forza – ha spiegato Luca Scinto, primo direttore sportivo del team – ma ci impegneremo su tutti i traguardi, come abbiamo fatto nel 2009. In questa squadra conta il gruppo e distinguersi, non andiamo alle corse per fare numero”.

    image


    Francesco Pelosi - ciclismoweb.net
     
    .
26 replies since 11/11/2009, 01:26   1311 views
  Share  
.