Egor Silin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acheokr
     
    .

    User deleted


    Egor Silin

    image
    www.photors.net




    Egor Silin (25 giugno,1988) è un ciclista russo.

    Diventerà professionista dalla prossima stagione.Come capita a molti giovani russi,anche Silin ha firmato per la squadra di riferimento nel panorama ciclistico dell'est,il team Katusha.Allo stesso tempo,come fanno diversi suoi compatrioti, Silin vive e si allena in Italia,nella provincia Piacentina.
    Negli anni trascorsi tra gli u23, si è reso protagonista di alcune memorabili azioni che hanno evidenziato il suo enorme potenziale quando la strada comincia a salire.
    Le sue caratteristiche sono appunto quelle dello scalatore puro.


    Squadre

    * 2010: Katusha


    Palmares

    Vittorie

    2005
    * 2^tappa Giro della Basilicata, Allievi

    2008
    * GP Citta di Felino

    2009

    * Coppa della Pace - Trofeo Fratelli Anelli
    * 7^tappa Baby Giro d'Italia: Cesenatico - Carpegna/Cippo
    * 4^tappa Giro della Valle d'Aosta Mont Blanc: Morgex - Verrayes


    Piazzamenti di rilievo

    2007
    * 2° alla Gara Ciclistica Milionaria - Tr. Marini Silvano Cappelli Spo

    2008
    * 3° nella 3^tappa del Giro delle Regioni: San Giovanni Teatino - Chieti
    * 11° nella Classifica Generale del Giro delle Regioni
    * 5° alla Coppa della Pace - Trofeo Fratelli Anelli
    * 5° al Giro del Medio Brenta
    * 2° alla Gara Milionaria Montappone - Trofeo Marini Silvano Cappelli
    * 7° al Campionato del mondo su strada U23 (Varese) (prova in linea)
    * 5° al Piccolo Giro di Lombardia

    2009
    * 2° al GP Palio del Recioto
    * 2° nella 2^tappa del Giro del Friuli-Venezia-Giulia: Forgaria - Piano d'Arta
    * 3° al Trofeo Alcide Degasperi
    * 4° nella 3^tappa del Baby Giro d'Italia: Lonato del Garda - Asiago
    * 3° nella 9^tappa del Baby Giro d'Italia: Cavriglia - Gaiole in Chianti
    * 8° nella Classifica Finale Baby Giro d'Italia
    * 3° nel Campionato nazionale su strada professionsiti (Cheboksary)
    * 2° al GP Capodarco
    * 3° nella Classifica Finale del Giro della Valle d'Aosta Mont Blanc
    * 3° ai Campionati del Mondo su strada u23 (Mendrisio)


    acheokr




     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Scopriamo il mondo di Egor Silin
    Il 31 gennaio il Team Katusha ha messo in mostra tutti i suoi numerosi talenti: uno dei suoi fiori all'occhiello è un giovanissimo scalatore di nome Egor Silin. Il neopro' russo è arrivato per la prima volta in Italia a 14 anni e da quando ne ha 18 vive in provincia di Lodi: ve l'abbiamo già presentato facendovi conoscere i talenti emergenti russi, ma vi ricordiamo i suoi principali risultati di quest'anno, come le vittorie alla Coppa della Pace, la tappa del Carpegna al Giro "baby" e una tappa al Giro di Valle d'Aosta, la medaglia di bronzo al Mondiale di Mendrisio e molti altri piazzamenti. Se lo vedete non fatevi ingannare dalla faccia da bambino intimidito, in bicicletta si trasforma e diventa un pericolo per tutti: conosciamolo meglio!

    Egor, sei uno dei più grandi talenti del ciclismo russo, hai appena fatto una grandissima stagione nella categoria Under 23: tu come la giudichi?
    «È vero, ho fatto una delle più belle stagioni della mia carriera fino ad ora: ho dato davvero tutto, ho fatto il massimo. Sapevo che la stagione scorsa sarebbe stata l'ultima tra gli Under 23 perché io volevo passare subito, dopo il terzo anno. Così ho fatto veramente del mio meglio».

    La vittoria più bella dello scorso anno?
    «Non lo so davvero, l'anno scorso ho fatto tre vittorie, tutte e tre molto belle, molti piazzamenti importanti come a Capodarco, inoltre ho vinto la medaglia di bronzo al Mondiale di Mendrisio: e forse, se proprio devo scegliere, il risultato più bello è proprio quella medaglia».

    Ci racconti come è andato il Campionato del Mondo, come l'hai vissuto?
    «È stata una corsa abbastanza dura (ride). Io ho atteso tanto e così non ho visto quando è partito Sicard: io volevo attaccare sull'ultima salita, come poi ho fatto. Non ho vinto, però è andata bene e io sono contento: forse l'errore è stato proprio essere così attendista».

    Parliamo un po' delle tue origini: quando hai cominciato con la bicicletta?
    «Ho cominciato nel mio Paese quando avevo otto anni con mio papà come allenatore; poi a 14 anni sono passato in un altra squadra, sempre in Russia, dove facevamo alcuni ritiri qui in Italia e poi da quando ho 18 anni e sono passato nella categoria Juniores ho sempre vissuto in Italia».

    Dove vivi qui in Italia?
    «In provincia di Lodi, vicino a Piacenza, nel paese di Guardamiglio».

    Com'è fare lo Juniores e il dilettante in Italia?
    «È molto difficile, le corse sono dure, e ci sono tanti corridori forti, anche stranieri: secondo me l'Italia è la scuola migliore per il ciclismo e ringrazio l'Italia per questo. Al primo anno Junioresho vinto subito due corse, una a Montemagno nel bresciano e una in Basilicata: ho vinto sia a nord che a sud».

    Sapevamo che ti cercavano molte squadre, perchè hai scelto il Team Katusha?
    «Per un insieme di cose; perché è una squadra russa e mi sento un po' come a casa e anche perchè era la proposta migliore che mi è stata fatta».

    Quali sono i tuoi obiettivi per il tuo primo anno nei professionisti?
    «Non sono del tutto sicuro, ma io penso di essere già in grado di fare dei bei risultati. Abbiamo già fatto due ritiri in Spagna e ho pedalato, almeno secondo me, molto bene. Spero di fare subito delle belle prove».

    Il debutto è avvenuto nella Challenge Mallorca.
    «Sì, poi sabato correrò il Trofeo Laigueglia e dopo disputerà la Vuelta a Murcia».

    Ti piacerebbe fare anche il Giro d'Italia?
    «Per ora è nei miei programmi. Spero di arrivarci in condizione».

    Come ami passare il tempo quando non ci sono le corse?
    «Io sono una persona tranquilla, mi piace leggere un buon libro».

    Ti auguriamo buona fortuna per la tua prima stagione nei professionisti.
    «Grazie, sarà dura!».

    Laura Grazioli - cicloweb.it
     
    .
1 replies since 30/10/2009, 18:02   109 views
  Share  
.