Footon - Servetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Merlo e Vitoria alla corte di Gianetti
    Il talentuoso velocista della Barloworld Michele Merlo ha firmato un contratto annuale con la Fotoon-Servetto di Mauro Gianetti. Il giovane veronese è naturalmente molto contento dell’accordo.
    «Dopo il Giro d’Inghilterra, ho ricevuto due offerte: una era della Sky e l’altra della Fuji. Ho deciso di andare da Gianetti perché la Sky si faceva sentire in modo strano, rinviando sempre la trattativa. In più, alla Footon potrò provare ad emergere e giocare le mie carte. Avrei forse potuto guadagnare di più alla Sky, ma ho deciso di privilegiare l’aspetto tecnico. Chiedo solo di poter correre con maggiore continuità rispetto aquanto ho fatto con la Barloworld».
    Come si sono sviluppate le trattative con la Fotoon-Servetto?
    «Quindici giorni fa, ho avuto un primo contatto con Gianetti. Lui doveva sistemare il budget, ma era interessata a me. Poi tutto è diventato ufficiale una settyimana fa, visto anche il temporeggiare della Sky. Anche i consigli del mio compagno di squadra Patrick Calcagni e di Claudio Corti, mi hanno spinto verso la squadra di Gianetti. Devo ringraziarli entrambi e il mio procuratore Moreno Nicoletti. Con la firma di questo contratto, mi sono tolto una bella soddisfazione e ho un posto sicuro per la stagione 2010».
    Oltre a Michele Merlo, la Fotoon-Servetto ha ingaggiato anche David Vitoria: il corridore svizzero, che in passato ha militato con Phonak e BMC, ha firmato un contratto di un anno.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
29 replies since 20/10/2009, 21:33   1886 views
  Share  
.