Footon - Servetto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    FOOTON - SERVETTO - FUJI


    Indirizzo:
    -

    Telefono:
    Fax:
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.footon-servetto-fuji.com

    Organico
    Josè Alberto Benitez
    Matthias Brandle
    Eros Capecchi
    Ermanno Capelli
    Manuel Cardoso
    Vidal Celis
    Gianpaolo Cheula
    Marco Corti
    Jesus Del Nero
    Arkaitz Duran
    Markus Eibegger
    Tom Faiers
    Fabio Felline
    Noè Gianetti
    David Gutiérrez Gutiérrez
    David Gutiérrez Palacios
    Enrique Mata
    Iban Mayoz
    Pedro Merino
    Michele Merlo
    Martin Pedersen
    Aitor Pérez Arrieta
    Joaquin Sobrino Martinez
    Björn Thurau
    Rafael Valls Ferri
    David Vitoria
    Johnnie Walker

    Team Manager: Alvaro Crespi, Mauro Gianetti
    Direttori Sportivi: Joxean Fernández Matxin, Stefano Zanini
    Biciclette: Fuji

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 19:04
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nuovo sponsor per Gianetti: ecco la Footon - Servetto
    In osservanza alle scadenze richieste dall’UCI ProTour, la squadra la Fuji Servetto ha trasmesso la documentazione richiesta per la conferma della licenza in essere.
    A partire dal prossimo anno la squadra si chiamerà Footon - Servetto con l’ingresso del nuovo sponsor svizzero Footon, specializzato in articoli per la salute e di sanità, in particolare plantari destinati a correggere l’errata postura dei piedi.
    L’organico della squadra è in fase di trasformazione e punterà molto su giovani talenti: l’obiettivo è quello di allestire una squadra internazionale impegnata a difendere i valori dello sport pulito. Oltre a Footon, anche gli altri sponsor - Fuji, Servetto e Cantabria Infinita - hanno confermato il loro impegno: nei prossimi giorni sarà ufficializzato il programma 2010 della squadra.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Merlo e Vitoria alla corte di Gianetti
    Il talentuoso velocista della Barloworld Michele Merlo ha firmato un contratto annuale con la Fotoon-Servetto di Mauro Gianetti. Il giovane veronese è naturalmente molto contento dell’accordo.
    «Dopo il Giro d’Inghilterra, ho ricevuto due offerte: una era della Sky e l’altra della Fuji. Ho deciso di andare da Gianetti perché la Sky si faceva sentire in modo strano, rinviando sempre la trattativa. In più, alla Footon potrò provare ad emergere e giocare le mie carte. Avrei forse potuto guadagnare di più alla Sky, ma ho deciso di privilegiare l’aspetto tecnico. Chiedo solo di poter correre con maggiore continuità rispetto aquanto ho fatto con la Barloworld».
    Come si sono sviluppate le trattative con la Fotoon-Servetto?
    «Quindici giorni fa, ho avuto un primo contatto con Gianetti. Lui doveva sistemare il budget, ma era interessata a me. Poi tutto è diventato ufficiale una settyimana fa, visto anche il temporeggiare della Sky. Anche i consigli del mio compagno di squadra Patrick Calcagni e di Claudio Corti, mi hanno spinto verso la squadra di Gianetti. Devo ringraziarli entrambi e il mio procuratore Moreno Nicoletti. Con la firma di questo contratto, mi sono tolto una bella soddisfazione e ho un posto sicuro per la stagione 2010».
    Oltre a Michele Merlo, la Fotoon-Servetto ha ingaggiato anche David Vitoria: il corridore svizzero, che in passato ha militato con Phonak e BMC, ha firmato un contratto di un anno.

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  4. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Ma la Servetto e ancora pro tour???
     
    .
  5. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    :sisi:
     
    .
  6. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Bah.. gia l'anno scorso non mi piaceva, ora senza kessiakoff, vigano e forse anche senza Cobo poi...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Freccia Vallone

    Group
    Member
    Posts
    1,508
    Location
    Brianzolo!

    Status
    Offline
    Sembra una Bouygues spagnola..
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Cheula si accasa alla Footon Servetto
    Era fra i pochi della Barloworld a non aver ancora trovato un contratto. Alla fine Gianpaolo Cheula, classe 1979, ossolano, si è accasato: va alla Fotoon-Servetto. «Ho firmato per un anno. Avevo ricevuto un’offerta dalla ISD, ma hanno sempre rimandato la firma. Così quando Gianetti mi ha chiamato e tutto si è sistemato. Negli due ultimi anni, Gianetti mi aveva cercato, ma mi trovavo bene alla Barloworld».
    Gianpaolo Cheula che ha vinto in 2008 il GP Nobili Rubinetterie, è molto contento di poter fare parte del progetto Footon. «C’è un bel rapporto tra me e Gianetti, ci conosciamo dal 2003, ai tempi della Vini Caldirola. Io porto alla sua squadra la mia esperienza di dieci anni nelle file professionistiche e Gianetti cercava corridori esperti da affiancare ai suoi giovani. Sono molto contento che si sia rivolto a me per questo compito.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. AlexXx 94
     
    .

    User deleted


    Bah io sinceramente preferisco la Boygues...
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gianetti: vi spiego il mio progetto 2010
    Nel 2009 la Fuji Servetto ha dovuto affrontare grandi difficoltà per farsi valere. Per la prossima stagione, con un nuovo sponsor, la squadra di Mauro Gianetti vuole dimostrare che anche con un gruppo di giovani si possono raccogliere belle soddisfazioni e guadagnarsi il rinnovo della licenza Pro Tour per il futuro.
    «La Footon è una società svizzera, creata ad hoc per promuovere e vendere articoli per la salute e il benessere. Il gruppo di imprenditori che la guida ha deciso di investire, inizialmente per un anno, nel ciclismo per promuovere il marchio e i prodotti, cosciente delle potenzialità che questo sport offre. Inoltre, trattandosi di articoli per il benessere psicofisico, la salute in generale e la pratica dello sport, il ciclismo è il palcoscenico ideale: saranno i corridori stessi a verificare l’efficacia delle solette speciali, la tavola dinamica o la rete per dormire, come pure altri articoli e accorgimenti, nati da anni di studio e di ricerca del dottor Caronti» spiega Mauro Gianetti.
    Per quanto riguarda i corridori, ci sarà un gruppo molto rinnovato rispetto al passato.
    «L’intenzione è quella di creare un gruppo internazionale e giovane, all’interno del quale voglio ritrovare entusiasmo, motivazione e sogni di ragazzi con davanti una carriera da scrivere, con la voglia di aiutarsi a vicenda e con il carattere per prendersi le loro responsabilità quando è il momento di farlo. Un gruppo multiculturale di giovani affiancati da alcuni corridori esperti e seri, dove ognuno potrà portare un pezzo della propria cultura e apprendere dalle altre, dove la crescita della persona deve andare di pari passo con la crescita dell’atleta, con rapporti basati sul rispetto di se stessi e degli altri. La ricerca dei partner è stata fatta con questa filosofia, di conseguenza siamo tutti in sintonia: il gruppo sarà formato da 23-25 corridori».
    Il gruppo Footon-Servetto sta dunque prendendo forma e diversi corridori, attirati dal progetto di Gianetti, hanno già firmato un contratto.
    «Sono in contatto con molti procuratori e decine di proposte che provengono da tutte le parti del mondo sono sulla mia scrivania: questo progetto ha trovato molto entusiasmo, ora dobbiamo valutarle tutte e questo richiede molto tempo e impegno. In questa settimane, abbiamo concluso diversi trattative e posso dire che Vitoria, Merlo, Cheula e gli austriaci Markus Eibegger e Matthias Brändl, oltre al giovane inglese Tom Faiers, hanno già siglato il loro accordo. Dobbiamo registrare la partenza di due dei nostri più forti elementi: Juan José Cobo, che passa alla Caisse d’Epargne, e David de la Fuente che se ne va alla Astana. Auguri a loro due».
    Il progetto di Gianetti non prevede un leader fisso.
    «Il leader sarà la squadra. Evidentemente ci saranno corridori con più esperienza e che cercheranno di farsi valere. Penso a Eros Capecchi, che ha vissuto una stagione 2009 difficile. Ma attorno a lui, troverà un gruppo che gli potrà dare equilibrio e potrà dunque esprimersi al suo miglior livello. Per noi l’importante sarà soprattutto farci valere per puntare al rinnovo della nostra licenza Pro Tour. Il budget non ci permette di ingaggiare un grande leader, ma possiamo sfruttare l’opportunità per costruire un gruppo di giovani che vuole essere protagonista sulle gare di un giorno o nelle corse a tappe».
    Fronteggiare le difficoltà, organizzare, cercare sponsor, ma soprattutto credere nel suo progetto sono alcune delle capacità che deve avere un team manager. Mauro Gianetti è andato a fondo delle cose.
    «Non è solo lo sport a piacermi. Mi piace molto di più il marketing e il fatto di lavorare ad un progetto nuovo. Se fosse stato solo per il ciclismo, non so se sarei andato avanti. Per trovare uno sponsor in questo sport, non c’è una ricetta unica ma un insieme di cose, in quanto si tratta di avere fiducia e di credere in un progetto. Sia nel ciclismo che fuori collaboro con molte persone che sanno chi sono, cosa faccio e come lo faccio e con molti condivido gli stessi valori e le stesse idee».

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Footon Servetto annuncia sette arrivi
    La Footon Srvetto ha confermato oggi gli ingaggi di David Vitoria (Rock Racing), Michele Merlo e Marco Corti (Barloworld), David Gutiérrez e David Gutiérrez Palacios (Camargo), Rafael Valls (Burgos Monumental) e Miguel Ángel Rubiano (della Calzatura-Partizan), tutti giovani che vanno ad innestarrsi nel piano di internazionalizzazione del team.
    Vitoria (Svizzera, 25 anni) è stato protagonista di un’ottima stagione, mettendosi in luce in particolare sulle strade del Messico. Merlo è uno dei migliori sprinter emergenti e ha vinto una bella tappa al giro della Gran Bretagna. Marco Corti (23) ha vestito la maglia della Barloworld evidenziando importanti progressi: da lui ci si attende una crescita ulteriore come da David Gutiérrez (26) e David Gutiérrez Palacios (22), il giovane fratello di José Iván Gutiérrez Palacios. Rafael Valls, 22 anni, è un altro dei giovani spagnoli che stanno crescendo mentre il colombiano Rubiano ha raccolto molti piazzamenti in impèortanti corse italiane come il Trofeo Melinda, la Coppa Sabatini, il G.P. Carnago e la Coppa Agostoni. Questi sette atleti si uniscono ad altri giovani già confermati come Eros Capecchi (23), Arkaitz Durán (23), Alberto Benítez (29) e Ermanno Capelli (25). Al contrario lo spagnolo Beñat Intxausti ha ottenuto la liberatoria per cambiare squadra.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Non mi dispiace come si sta muovendo Gianetti, sta tirando su una bella squadretta giovane e spregiudicata. Vitoria mi ha impressionato quest'anno, una bella ruota veloce da tenere d'occhio. Merlo è un altro ragazzo interessante, mentre il mio "amore" per il sempre piazzato Miguel Angel Rubiano Chavez è noto e arcinoto.

    Non è al livello delle altre Pro Tour, però... E poi deve sempre terminare la campagna acquisti, ci sono sempre nomi interessanti a piedi che potrebbero far fare il salto di qualità alla squadra... Pereiro ad esempio...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Footon Servetto, ufficializzati altri sei arrivi
    Oltre all’arrivo da Giampaolo Cheula (Barloworld), che è il ciclista più anziano nella giovane Footon Servetto con i suoi 30 anni e le sue nove stagioni da prof, il team di Gianetti ha ufficializzato oggi altri cinque nuovi arrivi: si tratta degli spagnoli Pedro Merino (proveniente dal vivaio Fuji-Servetto) ed Enrique Mata (Burgos Monumental), del britannico Tom Faiers (Camargo elite2) e degli austriaci Markus Eibegger e Matthias Brändle (Elk Haus).
    Merino, 22 anni, è im prodotto del vivaio del team e quest’anno si è laureato campione spagnolo su strada Under 23. Mata, 24 anni, nonostante i suoi 24 anni ha già una discreta esperienza dovuta al fatto di aver militato per tre stagioni tra i professionisti in un team Continental.
    Tom Faiers (22) ha corso tra i dilettanti in Spagna e si è messo in luce in corse di alto livello.
    Eibegger (26) e Brändle (20) sono infine due dei migliori corridori austriaci del momento. Il primo è campione nazionale della strada.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Andrea Tonti ha rinnovato con la Footon-Servetto. (cicloweb.it)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tre nuovi arrivi in casa Footon Servetto
    La Footon - Servetto Fuji continua la costruzuione della sua squadra e ha ufficializzato l’arrivo di tre corridori. Si tratta degli spagnoli Vidal Celis (Barbot) e Iban Mayoz (Xacobeo-Galicia) e del campione nazionale portoghese Manuel Cardoso (Liberty Seguros).
    Il cantabro Celis (27 anni) è un velocista che è professionista da quattro anni, prima con la Orbea (2005-07) e poi con la Barbot.
    Decisamente esperto è anche il basco Iban Mayoz (28), che affronterà la settima stagione tra i prof dopo aver corso per Relax, Euskaltel-Euskadi e Xacobeo-Galicia.
    Da parte sua, Cardoso (26 anni) è atteso come uno dei ciclisti più importanti della squadra. Le sue otto vittorie stagionai ne fanno uno dei velocisti emergenti del gruppo, chiamato ora a battersi su palcoscenci più importanti. Cardoso saarà il terzo campione nazionale in casa Footon - Servetto Fuji, dopo gli ingaggi dei campioni nazionali austriaci Markus Eibegger e Matthias Brändle.

    tuttobiciweb.it
     
    .
29 replies since 20/10/2009, 21:33   1885 views
  Share  
.