Colnago - Csf Inox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    «Con Colnago siamo al top»
    Reverberi punta sul made in Italy

    La Colnago-CSF Inox di Bruno e Roberto Reverberi nel 2009 - con la denominazione di CSF Group-Navigare - ha conquistato 6 vittorie e 17 podi complessivi, vincendo la speciale classifica della Coppa Italia a squadre.

    La notizia del cambio dello sponsor principale è ormai cosa nota da tempo. Oltre a questo cosa ci sarà di nuovo nella Colnago-CSF Inox 2010?
    «Innanzitutto l'organico. Le new entry saranno sei, di cui quattro neopro', Pirazzi, Modolo, Gianluca Brambilla e Contoli. Arrivano dalla Diquigiovanni, invece, i nostri due futuri velocisti, Mattia Gavazzi e Belletti».

    Il fatto di avere un roster tutto italiano e per di più molto giovane è frutto di una scelta precisa o solo del caso?
    «Sicuramente vincere con dei corridori italiani ha più risalto che ottenere le stesse vittorie con degli stranieri. In un periodo di forte ricambio generazionale come questo, è una nostra scelta precisa puntare sui giovani che finora ci hanno dato più di una soddisfazione».

    A proposito di giovani e di soddisfazioni: Finetto aveva un contratto per altri due anni con la vostra società e Malori una sorta di pre-contratto per il 2010, ma entrambi si troveranno a correre in squadre Pro Tour il prossimo anno...
    «Sì, abbiamo deciso di assecondare le richieste dei due corridori, pur non condividendole. Finetto ci ha chiesto espressamente di poter andare via perché la sua allergia primaverile mal si conciliava col nostro programma incentrato sul Giro d'Italia, anche se secondo me non gli avrebbe fatto male un altro anno di gavetta nella nostra squadra, fermo restando le sue grandissime potenzialità da corridore da classiche. Per quanto riguarda Malori, ha preferito passare direttamente in una Pro Tour, che secondo me non è esattamente l'ambiente ideale per far maturare un neopro'».

    Ha parlato di Giro d'Italia: ci sono dunque buone possibilità di essere invitati?
    «Sì, a parte la scorsa stagione, le nostre squadre hanno sempre corso, e con buoni risultati, il Giro. Anche quest'anno crediamo di avere ottimi corridori per ben figurare e Domenico Pozzovivo, se saprà gestirsi al meglio nei primi giorni, può veramente puntare ad un bel piazzamento in classifica. Ovviamente abbiamo aderito al passaporto biologico, anche se quest'anno ci toccherà pagare 120mila euro anziché 60mila poiché nel 2009 non abbiamo ottenuto la wild card».

    Se è superfluo dire che il vostro fornitore di telai sarà Colnago, quale modello sarà in dotazione?
    «I ragazzi useranno la CX1, montata Campagnolo. In questi giorni stiamo preparando anche la divisa, che sarà azzurra con la parte anteriore bianca, sulla quale alloggerà anche una sorta di scudetto a testimonianza della vittoria nella Coppa Italia per squadre».

    Giuseppe Cristiano - cicloweb.it
     
    .
27 replies since 16/10/2009, 11:20   2689 views
  Share  
.