Uci: deciso il divieto progressivo delle radioline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Uci: deciso il divieto progressivo delle radioline

    Il Comitato Direttivo dell’Uci ha preso ieri alcune decisioni molto importanti. Dopo l’assegnazione di diversi campionati mondiali, tra i quali Olanda 2012 per la strada, e l’approvazione dei calendari agonistici (fra questi anche quello del ProTour, nonostante alcune gare non abbiano ancora ricevuto formamlmeente il rinnovo della licenza), il Comitato Direttivo ha approvato la nomina dei rappresentanti delle squadre in seno al ProTour: gli eletti sono Roberto Amadio della Liquigas e Jonathan Vaughters della Garmin-Slipstream, quest’ultimo presidente della AIGCP.

    Altre cose importanti:
    RADIOLINE: Dopo una riflessione approfondita riguardo l’utilizzo delle radioline, il Comitato Direttivo ha deciso di seguire la raccomandazione della Commissione Strada dell’Uci, la quale ha proposto il divieto progressivo di utilizzo per tutte le categorie agonistiche. I suoi membri ritengono che l’utilizzo delle radioline snaturi il ciclismo stesso e inoltre la Commissione ha raccolto il parere della gran parte dei protagonisti del ciclismo stesso. Il divieto di utilizzo è già in vigore per Juniores e Under 23 mentre sarà messo a punto un calendario apposito per l’introduzione della norma tra i professionisti.

    ANTIDOPING – Il regolamento Antidoping è stato modificato per includere una nuova sezione dedicata all’educazione antidoping dell’Uci Questa dovrà essere obbligatoriamente seguita daai corridori inclusi dall’Uci nelle famose liste “ciblé”. Le Federazioni nazionali saranno vivamente incoraggiate a chiedere ai corridori e alle loro squadre di seguire questo programma.

    CLASSIFICHE – Il Comitato Direttivo ha deciso di abbandonare la classifica Equipes Continentales Professionnelles UCI partecipanti al programma del passaporto biologico, perché questa non ha riscontrato l’interesse auspicato.

    tuttobiciweb.it
     
    .
12 replies since 12/6/2008, 22:27   234 views
  Share  
.