Mendrisio 2009, scegliete il treno per assistere ai mondiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mendrisio 2009, scegliete il treno per assistere ai mondiali
    Domenica 27 settembre 2009 la corsa in linea maschile rappresenta l’apice dei Mondiali di ciclismo di Mendrisio. Le FFS e TILO sono pronte ad accogliere migliaia di spettatori decisi a godersi la gara senza l’assillo della ricerca di parcheggi. I treni speciali regionali e a lunga percorrenza su Mendrisio saranno oltre 50. Sono offerte riduzioni del 50% sul viaggio di andata e ritorno a bordo dei treni TILO per i posses- sori dei biglietti «Ticino Event» e del 20% sull’asse del San Gottardo da tutta la Svizzera. Le persone in possesso dei «PinsMondiali» – che danno diritto d’accesso al Villaggio dei mondiali e ad alcune zone del tracciato dal 23 al 27 settembre 2009 – hanno libero accesso ai treni TILO da Lugano e Chiasso a Mendrisio sui treni TILO.
    TILO Metrò dalle 9 alle 21 e treni speciali dal nord delle Alpi e Milano Centrale
    Domenica 27 settembre 2009, TILO offrirà collegamenti di andata e ritorno tipo metropolitana. Dalle ore 9 alle 21 vi saranno relazioni dalla stazione di Chiasso a quella di Mendrisio ogni 15 minuti con fermata a Balerna, e da Melide a Mendrisio, con fermata a Maroggia e Capolago. Il servizio sarà effettuato con due treni Flirt accoppiati in grado di trasportare 800 persone. Ogni ora da Bellinzona i Flirt viaggeranno fino a Como (I) e Albate Camerlata (I).
    Nel traffico a lunga percorrenza sull’asse del San Gottardo, le FFS metteranno in esercizio tre coppie di treni speciali da e per Mendrisio, mentre i treni iscritti in orario saranno potenziati con posti a sedere supplementari. Tre coppie di treni Cisalpino in provenienza e a destinazione di Milano Centrale fermeranno eccezionalmente alla Stazione FFS di Mendrisio. Sempre dalla stazione FS di Milano Centrale la società Cisalpino offrirà un collegamento speciale di andata e ritorno su Mendrisio.
    Nelle stazioni di Mendrisio Balerna, Maroggia, Chiasso e Lugano saranno presenti assistenti alla clientela delle FFS. Inoltre a Balerna e Mendrisio i viaggiatori saranno indirizzati verso il percorso dei Mondiali con annunci agli altoparlanti e un’apposita segnaletica.
    Non consentito il trasporto di biciclette Considerato il forte afflusso di viaggiatori, domenica 27 settembre non sarà consenti- to il trasporto di biciclette a bordo dei treni della TILO per motivi di organizzazione e sicurezza. Il forte afflusso di clientela atteso durante la manifestazione creerebbe inoltre importanti problemi di spazio e si ripercuoterebbe negativamente sulla puntualità dei treni. Le FFS e TILO ringraziano i viaggiatori per la comprensione.

    Offerta di trasporto ferroviario in generale
    I biglietti «Ticino Event» e «PinsMondiali» sono già ora acquistabili nelle stazioni ferroviarie delle FFS.
    I treni TILO viaggiano ogni 30 minuti ad orario cadenzato sulle linee S20 (Bellinzona – Locarno ) e S10 (Bellinzona–Lugano–Chiasso), con prolungamento tutte le ore su
    Como ed Albate–Camerlata. I viaggiatori da Locarno diretti a Mendrisio hanno la coincidenza immediata alla stazione FFS di Giubiasco. Per quanto concerne l’offerta ferroviaria sul lato italiano, la linea S11 di Trenitalia consente collegamenti orari tra la stazione milanese di Porta Garibaldi e quella di Chiasso con fermata in tutte le sta-
    zioni.
    Come acquistare il biglietto Ticino Event al distributore automatico di biglietti: Selezionare sullo schermo dapprima il tasto “altri biglietti/altre offerte”, poi il tasto “tempo libero/fiere”ed infine il tasto “Ticino Event”.

    Maggiori informazioni su orario e offerta:
    www.ffs.ch
    www.tilo.ch
    www.railaway.ch
    www.cisalpino.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. i0i
     
    .

    User deleted


    io arrivo in bici.

    State attenti al CIS Italiano, spesso (leggasi sempre) è in ritardo, il CIS Svizzero che dovrebbe partire 8 minuti dopo (poi dipende dalle tratte) parte sempre con 2-3 minuti di ritardo ma parte sempre (molto) prima del CIS italiano che, non so come, riesce a prendere spesso e volentieri ritardi superiori alla mezz'ora su una tratta di 2 ore e 50 minuti.
     
    .
  3. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Proprio in questi goirni stavo cercando le informazioni sui treni per raggiungere Mendrisio...credo poprio che lo raggiungerò in treno perchè in macchina ci sarebe l'incubo parcheggio...
     
    .
  4. Torcicollo
     
    .

    User deleted


    Ottima iniziativa!
     
    .
  5. i0i
     
    .

    User deleted


    la stazione è vicinissima.
     
    .
  6. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Quanto ci sarà dalla stazione di mendrisio alle tribune di partenza/arrivo?
     
    .
  7. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (riccarduz94 @ 21/9/2009, 20:36)
    Quanto ci sarà dalla stazione di mendrisio alle tribune di partenza/arrivo?

    non più di 5/10 minuti a piedi, comunque la stazione è sul percorso ed è tutto segnalato, è già tutto transennato da 3 giorni :woot:
     
    .
  8. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Sisi ho gi provato a farmela a piedi anche a Varese :sisi: poi per me camminare nn è un problema ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    FFS e TILO, trasportate oltre 28mila persone
    BELLINZONA - Sin dalla mattina il flusso di passeggeri sui treni FFS e TILO si è dimostrato all'altezza delle attese. Cresciuto velocemente sin dal mattino, nel primo pomeriggio l’afflusso dei viaggiatori è stato costante e regolare. Il deflusso alle stazioni FFS di Mendrisio al termine della gara è stato molto più intenso.
    Durante tutta la domenica sono state trasportate oltre 28'000 viaggiatori. I treni regionali della TILO sono stati molto utilizzati in particolare sulla tratta tra Mendrisio e Lugano.
    L’organizzazione messa a punto dalle FFS e TILO per accogliere e gestire il forte afflusso e deflusso di viaggiatori ha funzionato come previsto, spiega l'Ufficio stampa delle FFS. I collaboratori delle FFS e la polizia ferroviaria presenti in loco hanno fornito le informazioni ai viaggiatori e vegliato sulla sicurezza. Nonostante le migliaia di clienti durante l’ora di punta del rientro tutto è andato per il meglio. La forte affluenza nella fase del ritorno alla stazione FFS di Mendrisio ha comportato attese che non hanno superato i 30 minuti.
    Durante la giornata di domenica ai Mondiali di ciclismo di Mendrisio le FFS e TILO hanno messo in esercizio oltre 50 treni speciali. Dalle ore 9 alle 21, TILO ha offerto collegamenti di andata e ritorno tipo metropolitana con relazioni ogni 15 minuti tra Chiasso e Lugano su Mendrisio.

    tio.ch
     
    .
  10. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Io lo preso dalla stazione centrale di Milano...sinceramente sembrava un vagone per le mucche altro che cisalpino tutto perfetto!
     
    .
9 replies since 18/9/2009, 18:31   123 views
  Share  
.