Coppa Sabatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I PROTAGONISTI - «Temevo Visconti - ha dichiarato Philippe Gilbert dopo l’arrivo -. Nel nostro gruppo era sicuramente uno degli atleti più veloci. Cadel però, è stato superlativo e mi ha tirato una bella volata. Quella di Peccioli è una vittoria che mi dà morale e mi spinge a far bene negli ultimi appuntamenti della stagione: Parigi-Tours e Lombardia su tutti».
    Da parte sua Visconti, ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, rassegnandosi al piazzamento ma proiettandosi - pure lui - verso un grande finale di stagione: « Ho perso da un buon corridore che si è avvalso – sembra il destino del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini – del prezioso aiuto del campione del mondo, proprio come successe a me due anni fa con Bettini».
    " Gilbert è più adatto di me per questi finali. Sono soddisfatto, al di là del 2° posto. Ho perso da un signor corridore, che sullo scatto mi frega. Forse se avessi anticipato la volata, avrei potuto perdere meglio - dichiara Giovanni Visconti dopo essere stato battuto -. Gilbert si è avvalso del prezioso aiuto del campione del mondo, proprio come successe a me due anni fa con Bettini. Quando il gruppo è arrivato a 30” da noi fuggitivi, Scinto ha fatto tirare a tutta i miei compagni. Per questo Pidgornyy e Huzarski sono stati determinanti: in due hanno portato via la fuga, spaccando il gruppo. Farò il Beghelli e il Lombardia. Salto l’Emilia e il Piemonte perché voglio puntare a fare bene al Lombardia, dove sono già arrivato nono e quarto. Da dopo il Mondiale è diventato il mio obiettivo” conclude Visconti, sereno in viso e nella mente, forte di una condizione invidiabile e di una squadra pronta a supportarlo.
    Per Emanuele Sella un 16° posto dopo aver tentato un allungo nei 700 metri finali. “Ho capito subito sin dal mattino - ha spiegato il vicentino - di non essere in grande giornata. Ho comunque tenuto duro e mi sono giocato le mie possibilità provando ad anticipare lo sprint. Nulla da recriminare, pensiamo alle prossime gare”.

    ciclonews.it
     
    .
11 replies since 9/9/2009, 10:50   308 views
  Share  
.