Coppa Sabatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Coppa Sabatini, vigilia di un grande appuntamento
    Con l'approssimarsi dell'autunno, si avvicina il consueto appuntamento che farà convergere sulle strade dell'Alta Valdera, uno degli eventi ciclistici più importanti del calendario: Il G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini, che quest'anno festeggerà la 57a edizione. Si sta lavorando attivamente alla stesura della starting-list. Procedono a ritmo serrato i contatti tra i dirigenti dell'UC Pecciolese con i team manager delle squadre più blasonate del panorama nazionale e internazionale. L'intento è quello di allestire per giovedì 8 ottobre, un'edizione all'altezza del prestigio che la classica pecciolese può a ben diritto, vantare.
    «L'allestimento di una gara ciclistica richiede sempre mille attenzioni - tiene a sottolineare Luca Di Sandro, debuttante quest'anno, nelle vesti di Presidente -. Un evento che si consuma in poche ore, dove occorre tempo e molta cura per poterlo organizzare al meglio. In occasione della gara ciclistica, Peccioli avrà i riflettori puntati addosso. Una vetrina importante della quale è giusto che la nostra città ne approfitti».
    Undici giorni dopo la prova iridata di Mendrisio, gli echi della corsa che avrà assegnato il titolo mondiale non si saranno ancora spenti. Saranno sicuramente diversi gli atleti che l'8 ottobre approfitteranno del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini per lasciare conferme o cercare riscatto.
    Sabato 19 settembre 2009 presso l'Auditorium del Centro Polivalente di Peccioli, con inizio alle ore 11.30, si terrà la Conferenza Stampa di Presentazione dell'evento agonistico; occasione nella quale sarà illustrata nei dettagli l'edizione 2009.

    Albo d'Oro:
    1952 VOLPI, Nannini, Angelini
    1953 VOLPI, Baldarelli, Rivola
    1954 BENEDETTI, Landi, Tognaccini
    1955 MISEROCCHI, Morini, Pintarelli
    1956 BUI, Carlesi, Grassi
    1957 GABELLI, Fini, Marsili
    1958 PARDINI, Marsili, Boschi
    1959 BENEDETTI, Fallarini, Battistini
    1960 BATTISTINI, Mauele, Casodi
    1961 BRUNI, Pardini, Hovenaers
    1962 SABBADIN, Baldini, Maserati
    1963 BRUNI, Mealli, Leto
    1964 ZILIOLI, Battistini, Bitossi
    1965 ARMANI, Battistini, Colombo
    1966 BITOSSI, Armani, De Prà
    1967 DANCELLI, Bitossi, Armani
    1968 BITOSSI, Panizza, Laghi
    1969 TUMELLERO, Bianchin,Mori
    1970 PETTERSON, Sercù, Simonetti
    1971 POGGIALI, Amici, Giuliani
    1972 HOUBRECHTS, Maggioni, V. Vlielberghe
    1973 SIMONETTI, De Wlaeminck, Bitossi
    1974 FRANCIONI, Giuliani, Bitossi
    1975 BATTAGLIN, Vercelli, Gavazzi
    1976 SPINELLI, Santambrogio, Francioni
    1978 MOSER, Saronni, Bitossi
    1979 MAZZANTINI, Salvietti,Barone
    1980 BARONCHELLI, Saronni, Moser
    1981 BORTOLOTTO, Casiraghi, Paganessi
    1982 SARONNI, Gavazzi, Moser
    1983 ARGENTIN, Cassani, M. Lejarreta
    1984 CONTINI, Gavazzi, Corti
    1985 AMADORI, Da Silva, M. Lejarreta
    1986 BERNARD, Kuum, Giovannetti
    1987 BUGNO, Gavazzi, Magnago
    1988 CORTI, Bezault, Votolo
    1989 FONDRIEST, Fanelli, Bruggman
    1990 ARGENTIN, Kappes, Fondriest
    1991 CHIOCCIOLI, Colagé, Ballerini
    1992 ZANINI, Tchmil, Biasci
    1993 CHIAPPUCCI, Furlan, Ugrumov
    1994 FONDRIEST, Casagrande, Chiappucci
    1995 CASSANI, Di Basco, Colagè
    1996 RJIS, Faresin, Chiappucci
    1997 TAFI, Bertolini, Rebellin
    1998 MAGNIEN, Bartoli, Rebellin
    1999 KONYSHEV, Serpellini, Zanetti
    2000 TCHMIL Andrei, Faresin, Barbero
    2001 KONYSHEV Dmitri, Baguet, Bettini
    2002 BETTINI Paolo, Ferrigato, Marzoli
    2003 BOSSONI Paolo, Paolini, Celestino
    2004 ULLRICH Jan, Pellizotti, Boogerd
    2005 BERTOLINI Alessandro, Nocentini, Celestino
    2006 VISCONTI Giovanni, Marzoli, Gasparotto
    2007 VISCONTI Giovanni, Schleck F., Khalilov
    2008 KHALILOV Mikhaylo, Pozzato, Garzelli

    tuttobiciweb.it

    image

    image

    image

    image



    Elenco iscritti:
    QUI

    coppasabatini.com

    Edited by acheokr - 7/10/2009, 19:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Presentata stamane la Coppa Sabatini
    Saranno 199 i chilometri da percorrere per la 57/a edizione della Coppa Sabatini in programma a Peccioli (Pisa) il prossimo 8 ottobre. La corsa, organizzata dall'Unione ciclistica pecciolese, e' stata presentata questa mattina. Il percorso si sviluppera' su due circuiti: il primo di 21,9 km da ripetere sette volte, il secondo di 12,2 da effettuare quattro volte. Due le salite: quella di Terricciola e l'arrivo a Peccioli. L'anno scorso vinse l'ucraino Mikhaylo Khalilov (nella foto).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppa Sabatini, arrivano i big dei team belgi
    A meno di quindici giorni dal GP Città di Peccioli-Coppa Sabatini, i dirigenti dell'UC Pecciolese stanno lavorando attivamente all'allestimento di un'edizione che sia all'altezza della tradizione. Com'e nello stile della società, si preferisce mantenere una linea sobria, senza sbilanciarsi in affermazioni che rischierebbero di rivelarsi azzardate. Tuttavia, stando alle parole di Luca Di Sandro - Presidente della società organizzatrice -, sussistono contatti e accordi avanzati con due delle più blasonate formazioni Pro-Tour: la Quick Step e la Silence Lotto. «In questo momento i team manager ed i dirigenti delle squadre hanno l'attenzione rivolta ai Mondiali di Mendrisio. Sussistono tuttavia ampie possibilità che Cadel Evans impreziosisca la starting-list della nostra corsa. Anche con Patrick Lefevere - continua Di Sandro - stiamo cercando di sollecitare la presenza dei campioni più rappresentativi della squadra belga. Attendiamo gli sviluppi, già nei prossimi giorni».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Anche Pozzato al via del Gp Città di Peccioli Coppa Sabatini
    Si arricchisce, ora dopo ora, la starting-list del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini. Dopo l’adesione del campione del mondo Cadel Evans e del compagno di squadra Philippe Gilbert, anche Filippo Pozzato sarà presente alla classica toscana.
    Il biondo atleta di Sandrigo dovette concedere lo scorso anno, l’onore delle armi ad uno scatenato Mikhaylo Khalilov. Un piazzamento che Pozzato cercherà di riscattare il prossimo giovedì 8 ottobre, approfittando di un percorso che sembra fatto apposta per esaltare le caratteristiche di finisseur del corridore azzurro.
    Insieme a Pozzato, il team Katusha, che sarà diretto nell’occasione dal tecnico Serge Parsani, schiererà ai nastri di partenza, l’indomabile coppia russa composta da Mikhail Ignatiev e Pavel Brutt.
    Due corridori che fanno dell’agonismo e dell’anarchia tattica, le loro peculiarità. Sempre pronti a creare bagarre e spettacolo ad ogni competizioni alla quale prendono parte.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gp Città di Peccioli - Coppa Sabatini: ci sarà anche Basso
    Dopo la parentesi della sfida iridata di Mendrisio, anche Ivan Basso ha deciso di venire a Peccioli a cercare quella vittoria di prestigio che possa proiettarlo verso un ultimo scorcio di stagione pieno di soddisfazioni.
    Il G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini è una gara che alla distanza va ad assumere i contorni di una sfida tra campioni con la "c" maiuscola. Le ripetute ascese verso il rettilineo d'arrivo di Via Mazzini, si faranno sentire nelle gambe dei corridori. Il campione varesino è uno di quegli atleti in grado di imprimere un ritmo altissimo che soltanto pochi, sono capaci di tenere.
    La sfida di giovedì prossimo, 8 ottobre, va sempre più assumendo i connotati di una rivincita di quello che si è visto domenica scorsa al Campionato del mondo, nel Canton Ticino. La nuova maglia iridata che Cadel Evans indosserà per la prima volta proprio sulle strade della Valdera, dovrà guardarsi da avversari pericolosi e assetati di vittoria come Ivan Basso e Filippo Pozzato, vincitore questo pomeriggio del Memorial Cimurri. Due atleti desiderosi di aggiudicarsi la prima partita di una sfida avvincente, destinata a protrarsi sino al Giro di Lombardia.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Peccioli, nella Liquigas c'è il rientro di Basso
    Giovedì 8 ottobre il team Liquigas-Doimo sarà ai nastri di partenza della 57ma Coppa Sabatini, corsa in linea di 199 chilometri con partenza e arrivo a Peccioli (Pisa).
    «Troveremo un percorso veloce con un finale in leggera salita – spiega il diesse Stefano Zanatta, incaricato di guidare la formazione verde-blu giovedì – per il quale abbiamo selezionato otto uomini capaci di sfruttarne le particolarità. Per Basso sarà il rientro dopo la prova iridata di Mendrisio, mentre ci aspettiamo segnali positivi da Agnoli che nelle ultime corse ha dimostrato una buona condizione».
    Insieme ai già citati Valerio Agnoli ed Ivan Basso (che prima di chiudere la stagione affronterà anche il Giro dell’Emilia, il Giro di Lombardia e la Japan Cup) saranno in corsa Kjell Carlström, Francesco Chicchi, Claudio Corioni (al rientro dopo la frattura alla clavicola sinistra occorsagli il 2 agosto), Murilo Fischer, Jacopo Guarnieri e Brian Bach Vandborg.

    tuttobiciweb.it

    Sarà un Gp Peccioli Coppa Sabatini "grandi firme"
    Può capitare, considerato il prestigio del G.P. di Peccioli-Coppa Sabatini, che l’occhio dell’appassionato possa cadere su importanti ricorsi storici. Sono trascorsi dieci anni dal debutto nel mondo dei professionisti dell’attuale campione del mondo Cadel Evans. Dopo le stagioni trascorse nell’ambito della mountain bike, fu proprio a Peccioli, il 23 settembre 1999 che il campione australiano fece il suo esordio tra i professionisti, in occasione della 47a edizione della classica toscana. Fu il dorsale numero 96 quello che accompagnò il debuttante Cadel Evans nella corsa inaugurale della sua lunga carriera, impreziosita lo scorso 27 settembre, dalla splendida conquista del titolo mondiale sul circuito iridato di Mendrisio. È stato proprio per evocare quel lontano ma significativo ricordo, che gli organizzatori del G.P. di Peccioli-Coppa Sabatini hanno voluto riservare al corridore della Silence-Lotto, anche per l’edizione 2009, il numero 96 .
    A due giorni dall’evento si vive un clima di trepida attesa intorno alla città di Peccioli ed in tutta la Valdera. Si annuncia un’edizione a grandi firme, impreziosita da una starting-list di primordine. Assente il vincitore dello scorso anno, Mikhail Khalilov, sarà presente ai nastri di partenza il campione italiano Filippo Pozzato, recente vincitore, sabato scorso, del Memorial Cimurri. Al via anche Ivan Basso e Giovanni Visconti; molto legato quest’ultimo, al traguardo di Peccioli, dove può vantare un bis prestigioso raccolto a cavallo degli anni 2006 e 2007. Della selezione azzurra presente a Mendrisio, prenderanno parte alla corsa anche Stefano Garzelli, Luca Paolini e Matteo Tosatto.
    Le previsioni atmosferiche annunciano bel tempo in Valdera: una giornata di sole, con temperature che raggiungeranno anche i 25 gradi. Clima ideale per una manifestazione che farà confluire migliaia di appassionati intorno alla città di Peccioli, sicuri di gustare una sfida avvincente di quella che può essere considerata a giusta ragione, la prima rivincita del campionato mondiale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Gp Peccioli - Coppa Sabatini, istruzioni per l'uso
    Una splendida giornata di sole ha accompagnato la vigilia della 57.a edizione del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini. Una gara attesa con trepidazione da tutti gli sportivi: è ormai divenuta una costante, vedere il finale di viale Mazzini sempre circondato da due folte ali di folla.
    L'edizione 2009 si è arricchita della presenza del campione del mondo Cadel Evans che domani dovrà vedersela con alcuni degli azzurri reduci del mondiale di Mendrisio che vorranno approfittare di questa prima occasione, per cercare la rivincita.
    Su tutti, spiccano i nomi di Filippo Pozzato ed Ivan Basso, ma anche Giovanni Visconti - già vincitore nel 2007 e 2008 - e Luca Paolini sono pronti a lasciare il segno. La partenza ufficiosa dagli Impianti sportivi di Peccioli è prevista per le ore 11,00. La carovana proseguirà verso il centro storico dove sarà dato il via ufficiale della corsa che si snoderà sulla distanza di 199 chilometri, interessando anche i comuni di Palaia, Capannoli e Terricciola. Particolarmente spettacolare l'anello finale di 12,400 chilometri da ripetere quattro volte che si annuncia all'insegna di una grande bagarre; il preludio dell'atto finale che regali come nel suo stile, il tipico volto d'angelo del vincitore del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini.

    PRINCIPALI ISCRITTI e relativi dorsali:
    Ceramica Flaminia-Bossini Docce: 2) Giampaolo Caruso; 6) Leonardo Giordani; 8) Enrico Rossi.
    Acqua & Sapone Caffè Mokambo: 13) Francesco Failli; 16) Francesco Masciarelli; 17) Luca Paolini.
    Barloworld: 26) Paolo Longo Borghini; 28) Juan Mauricio Soler Hernandez;
    Carmiooro-A Style: 36) Emanuele Sella; 38) Francisco Ventoso.
    Centri della Calzatura: 42) Daniele Callegarin; 44) Miguel Angel Rubiano Chavez;
    CSF Group-Navigare: 51) Domenico Pozzovivo; 52) Fortunato Baliani.
    ISD-Neri: 61) Giovanni Visconti; 62) Santo Anzà; 65) Ruslan Pidgornyy.
    Liquigas: 71) Valerio Agnoli; 72) Ivan Basso, 75) Murilo Fischer.
    LPR Brakes Farnese Vini: 82) Riccardo Chiarini; 85) Alessandro Petacchi.
    Silence Lotto: 92) Johan Van Summeren 95) Philippe Gilbert; 96) Cadel Evans,
    Miche-Silver Cross: 102) Massimo Giunti.
    Quick Step: 117) Matteo Tosatto; 118) Marco Velo.

    PALINSESTO MEDIA:
    - Rai Sport Più: giovedì 8 ottobre dalle ore 18,40 con i commenti di Alessandro Fabretti e Gigi Sgarbozza;
    - Radio Bruno (103 Mhz): radiocronaca diretta della corsa;
    - Toscana Tv: giovedì 8 ottobre alle ore 20,00 e martedì 13 ottobre alle ore 22,30;
    - TV Prato: venerdì 9 ottobre con inizio alle ore 21.45;
    - Canale 10: lunedì 12 ottobre con inizio alle ore 23.00;
    - Valdarno Channel: martedì 13 ottobre con inizio alle ore 21.15;
    - 50 Canale su emittente satellitare 897: mercoledì 14 ottobre (orario da definire);
    - TV Telegranducato Parma e Piacenza: mercoledì 14 ottobre (orario da definire).-

    Per quanto riguarda il pianeta internet, le fasi salienti del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini saranno fruibili sul sito ufficiale della gara www.coppasabatini.com ed anche su www.videojenny.com

    tuttobiciweb.it
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    FLM CERAMICA FLAMINIA – BOSSINI DOCCE IRL
    2 CARUSO Giampaolo ITA
    3 DUMA Vladimir UKR
    4 FUMAGALLI Cristiano ITA
    5 MASERATI Alessandro ITA
    6 GIORDANI Leonardo ITA
    7 KAIRELIS Dainius LTU
    8 ROSSI Enrico ITA
    9 SESTILI Luigi ITA
    D.S. PODENZANA MASSIMO

    ASA ACQUA SAPONE – CAFFE MOKAMBO ITA
    11 CODOL Massimo ITA
    12 DONATI Alessandro ITA
    13 FAILLI Francesco ITA
    14 MARZOLI Ruggero ITA
    15 MASCIARELLI Andrea ITA
    16 MASCIARELLI Francesco ITA
    17 PAOLINI Luca ITA
    18 PIERFELICI Luca ITA
    D.S. GINI FRANCO

    BAR BARLOWORLD GBR
    21 BELLOTTI Francesco ITA
    22 CACCIA Diego ITA
    23 CHEULA Giampaolo ITA
    24 CORTI Marco ITA
    25 IMPEY Daryl RSA
    26 LONGO BORGHINI Paolo ITA
    27 SCOGNAMIGLIO Carlo ITA
    28 SOLER HERNANDEZ Juan Mauricio COL
    D.S. TEBALDI VALERIO

    CMO CARMIOORO - A STYLE ITA
    31 BEURET Laurent SUI
    32 FOURNET FAYARD Sebastien FRA
    33 GENOVESI Diego ITA
    34 GOUROV Maxim KAZ
    35 RATTI Aristide ITA
    36 SELLA Emanuele ITA
    37 TAMAYO MARTINEZ Diego Alejandro COL
    38 VENTOSO ALBERDI Francisco José ESP
    D.S. PELLICONI ROBERTO

    CZP CENTRI DELLA CALZATURA ITA
    41 ZANASCA Luca ITA
    42 CALLEGARIN Daniele ITA
    43 LORIA Eugenio ITA
    44 RUBIANO CHAVEZ Miguel Angel COL
    45 MURAGLIA Giuseppe ITA
    46 SOBAL Yauhen BLR
    47 NIKANDROV Dmitri RUS
    48 D'ANGELO Davide ITA
    D.S. PESCHI ANDREA


    CSF CSF GROUP – NAVIGARE IRL
    51 POZZOVIVO Domenico ITA
    52 BALIANI Fortunato ITA
    53 SAVINI Filippo ITA
    54 FINETTO Mauro ITA
    55 DALL'ANTONIA Tiziano ITA
    56 MARANGONI Alan ITA
    57 PAVARIN Marcello ITA
    58 ZEN Enrico ITA
    D.S. REVERBERI ROBERTO


    ISD ISD - NERI ITA
    61 VISCONTI Giovanni ITA
    62 ANZA Santo ITA
    63 DE NEGRI Pier Paolo ITA
    64 KONDRUT Vitaliy UKR
    65 PIDGORNYY Ruslan UKR
    66 CLARKE Simon AUS
    67 PRONI Alessandro ITA
    68 HUZARSKI Bartosz POL
    D.S. SCINTO LUCA


    LIQ LIQUIGAS ITA
    71 AGNOLI Valerio ITA
    72 BASSO Ivan ITA
    73 CARLSTRÖM Kjell FIN
    74 CORIONI Claudio ITA
    75 FISCHER Murilo Antonio BRA
    76 GUARNIERI Jacopo ITA
    77 CHICCHI Francesco ITA
    78 VANDBORG Brian DEN
    D.S. ZANATTA STEFANO


    LPR LPR BRAKES FARNESE VINI IRL
    81 ERMETI Giairo ITA
    82 CHIARINI Riccardo ITA
    83 MONTAGUTI Matteo ITA
    84 NEGRI Fabio ITA
    85 PETACCHI Alessandro ITA
    86 CATTANEO Marco ITA
    87 SALERNO Cristiano ITA
    88 FERRARI Roberto ITA
    D.S. FIDANZA GIOVANNI


    SIL SILENCE-LOTTO BEL
    91 BLYTH Adam GBR
    92 VAN SUMMEREN Johan BEL
    93 EIJSSEN Yannick BEL
    94 LLOYD Matthew AUS
    95 GILBERT Philippe BEL
    96 EVANS Cadel AUS
    97 VANENDERT Jelle BEL
    98 WEGELIUS Charles GBR
    D.S. DAMIANI ROBERTO


    MIE MICHE - SILVER CROSS - SELLE ITALIA ISMR
    101 CARVAJAL JARAMILLO Edwin COL
    102 GIUNTI Massimo ITA
    103 MARCZYNSKI Tomasz POL
    104 MOLETTA Andrea ITA
    105 MUTO Pasquale ITA
    106 SZCZAWINSKI Krzysztof POL
    107 PALANDRI Marino ITA
    108 TONDO Pierpaolo ITA
    D.S. TOZZI MARCO


    QST QUICK STEP BEL
    111 CATALDO Dario ITA
    112 DEVENYNS Dries BEL
    113 KUNITSKI Andrei BLR
    114 MALACARNE Davide ITA
    115 FACCI Mauro ITA
    116 SCHWAB Hubert SUI
    117 TOSATTO Matteo ITA
    118 VELO Marco ITA
    D.S. BRAMATI DAVIDE


    SDA SERRAMENTI PVC DIQUIGIOVANNI VEN
    121 BERTAGNOLLI Leonardo ITA
    122 BERTOGLIATI Rubens SUI
    123 BERTOLINI Alessandro ITA
    124 BERTOLINI Thomas ITA
    125 GINANNI Francesco ITA
    126 MATE Luis Angel ESP
    127 SOLARI Luca ITA
    128 TABORRE Fabio ITA
    D.S. ELLENA GIOVANNI


    KAT TEAM KATUSHA RUS
    131 BRUTT Pavel RUS
    132 ESKOV Nikita RUS
    133 IGNATIEV Mikhail RUS
    134 KARPETS Vladimir RUS
    135 KLIMOV Serguei RUS
    136 MAZZANTI Luca ITA
    137 PETROV Evgeny RUS
    138 POZZATO Filippo ITA

    (biciciclismo.com)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppa Sabatini: Gilbert batte Visconti e Bertagnolli
    Parla belga il Gp Peccioli - Coppa Sabatini grazie alla vittoria firmata oggi da Philippe Gilbert, portacolori della Silence Lotto. Gilbert ha battuto allo sprint Giovanni Visconti e Leonardo Bertagnolli, regolando un gruppo forte di 24 unitrà.
    La corsa si è decisa subito, quando il gruppo di 24 ha preso il largo: dietro, il grosso del plotone ha lasciato fare, poi è sembrato recuperare ma attorno a metà gara - quando il distacco non era superiore ai 50 secondi - si è praticamente fermato e via via c'è stato un ritiro generale.
    Tra i 24 davanti, il campione del mondo Cadel Evans ha provato in tutte le maniere a centrare la fuga vincente, con la certezza di avere le spalle coperte in volata da Gilbert e quella della Silence Lotto si è confermata la tattica vincente.
    Del gruppo dei 24 facevano parte Duma e Rossi della Flaminia Bossini, Caccia, Impey e Soler della Barloworld, Sella della Carmiooro A-Style, Rubiano Chavez della Centri della Calzatura, Pozzovivo, Marangoni e Pavarin della CSF Navigare, Visconti, Pidgornyy e Huzarski della Isd, Gilbert ed Evans della Silence Lotto, Malacarne della Quick Step, Bertagnolli e Alessandro Bertolini della Diquigiovanni Androni, Eskov e Mazzanti della Katusha. Matteo Montaguti, Riccardo Chiarini e Cristiano Salerno della Lpr Brakes-Farnese Vini.

    Ordine d'Arrivo
    1 Philippe Gilbert (Bel) Silence - Lotto 4:37:39
    2 Giovanni Visconti (Ita) ISD
    3 Leonardo Bertagnolli (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli
    4 Davide Malacarne (Ita) Quick Step
    5 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Centri Della Calzatura
    6 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group - Navigare
    7 Marcello Pavarin (Ita) CSF Group - Navigare
    8 Alessandro Bertolini (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli
    9 Luca Mazzanti (Ita) Team Katusha
    10 Luca Solari (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni - Androni Giocattoli
    11 Cristiano Salerno (Ita) LPR Brakes-Farnese Vini 0:00:08
    12 Alan Marangoni (Ita) CSF Group - Navigare
    13 Cadel Evans (Aus) Silence - Lotto
    14 Juan Mauricio Soler Hernandez (Col) Barloworld
    15 Vladimir Duma (Ukr) Ceramica Flaminia - Bossini Docce 0:00:11
    16 Emanuele Sella (Ita) Carmiooro - A Style
    17 Nikita Eskov (Rus) Team Katusha 0:00:17
    18 Riccardo Chiarini (Ita) LPR Brakes-Farnese Vini 0:00:21
    19 Diego Caccia (Ita) Barloworld 0:00:27
    20 Enrico Rossi (Ita) Ceramica Flaminia - Bossini Docce 0:00:31
    21 Daryl Impey (RSA) Barloworld 0:00:37
    22 Ruslan Podgornyy (Ukr) ISD 0:00:54
    23 Matteo Montaguti (Ita) LPR Brakes-Farnese Vini 0:01:27
    24 Bartosz Huzarski (Pol) ISD 0:01:54

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 9/10/2009, 01:37
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Peccato non esserci potuto andare, c'era davvero tantissima gente; poi quel circuito da ripetere un botto di volte m'attizzava un casino...

    Comunque vittoria davvero facile facile per Gilbert, grazie ad un Evans a mille veramente. Alla prima uscita in maglia iridata è stato subito attivissimo e grande protagonista: ha preso la fuga dei 25, è stato tanto spesso davanti a tirare, ha chiuso su pericolosi allunghi (uno di Pidgorny ad esempio) e poi, come ciliegina sulla torta, sulla salita finale ha fatto davvero un capolavoro portando Gilbert in carrozza al traguardo.
    :ave:

    Ah, sottolineo ancora una volta l'ennesimo bel piazzamento di Rubiano Chavez, oggi 5°.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Le pagelle del Gp Peccioli Coppa Sabatini
    Ecco le pagelle del Gp Peccioli - Coppa sabatini stilate per noi da Stefano Fiori.

    10 A PHILIPPE GILBERT. Chi vince ovviamente ha sempre ragione ma vincere in una maniera così netta quando si è favoriti è cosa sempre difficile e che quindi va apprezzata nella giusta misura. Per il ventisettenne ciclista vallone di Verviers si è trattato della 27a vittoria da Pro, la seconda in Italia dopoa la tappa di Anagni al Giro del Centenario.

    10 ALL’UNIONE CICLISTICA PECCIOLESE. Organizzazione da grande classica, campo di partenti che ben poche gare italiane possono vantare e con il campione del mondo Cadel Evans che stavolta ha costituito la classica ciliegina sulla torta, onorando fino in fondo il suo ruolo anche perché proprio da Peccioli il 23 settembre 1999 è iniziata la sua carriera professionistica. Tuttavia un apparato organizzativo talmente impeccabile non meritava certo l’ignominioso ritiro in massa che si è purtroppo verificato al 100° chilometro, macchiando indelebilmente una corsa perfetta.

    9 A CADEL EVANS. L’iridato australiano – applauditissimo in ogni fase della corsa e 13°all’arrivo – ha onorato appieno la sua fiammante maglia di campione del mondo, dimostrando un altruismo che ben pochi altri al suo posto avrebbero adottato: la sua trenata all’ultima curva ha in pratica mandato in acido lattico l’irriducibile Visconti ed allo stesso tempo ha spianato la strada verso la vittoria al compagno Gilbert.

    9 A ROBERTO DAMIANI. Oggi chiamatelo il “Napoleone” della Silence-Lotto. L’esperienza e il senso tattico di un tecnico delle sue comprovate capacità sono state alla base del trionfo odierno dei suoi ragazzi, ai quali aveva detto già in partenza di stare con gli occhi aperti e di entrare nelle fughe, perché con soli 14 team al via ci potevano stare delle sorprese. E’ così è stato (chiedere maggiori chiarimenti ai “distratti” della Liquigas…).

    8 A GIOVANNI VISCONTI E ALLA ISD NERI. Al generoso “Marine” di San Baronto non si può imputare proprio nulla, ancora una volta ha dato il massimo e nello sprint finale è stato irretito dal perfetto funzionamento della coppia Evans-Gilbert. Ai suoi tifosi Visconti ha così dato appuntamento al Giro di Lombardia, la corsa che sogna di vincere dall’ inizio di questa stagione. Anche il suo diesse Luca Scinto ha dimostrato notevole sagacia tattica, cogliendo in partenza l’attimo fuggente (che si è poi rivelato quello decisivo) e inserendo nella fuga dei 25 tre dei suoi pupilli: Visconti, Huzarski e Pidgornyi.

    7 A LEONARDO BERTAGNOLLI. Per il coriaceo atleta trentino un terzo posto che vale a capo di una giornata molto dispendiosa, vissuta da protagonista assoluto insieme al fido compagno di squadra Bertolini (8°) per una Diquigiovanni-Androni sempre all’altezza della situazione.

    7 A DAVIDE MALACARNE. Un quarto posto davvero incoraggiante per il ventiduenne di Lamon / Feltre in forza alla Quick Step e che gli è valso il premio riservato ai giovani neoprofessionisti. Ora l’importante è insistere perché il ciclismo italiano ha un disperato bisogno di volti nuovi e soprattutto puliti.

    7 A TUTTI I 24 ATLETI CHE HANNO CONCLUSO LA CORSA E AI LORO CLUB. Loro sì che hanno saputo interpretare nel modo giusto la 57a Coppa Sabatini-GP Città di Peccioli.

    3 ALLE TRE SQUADRE RIMASTE SORPRESE DALL’ATTACCO INIZIALE DEI 25. Acqua & Sapone, Miche Silver Cross e Liquigas sono state impallinate impietosamente nel concitato avvio di gara e in seguito non sono riuscite a rimediare alla frittata fatta nonostante una dispendiosissima quanto inutile rincorsa. In particolare non è piaciuta la Liquigas con un Basso poco attento, ma anche altri big come Paolini, Ginanni e Pozzato hanno deluso parecchio e tutti loro dovrebbero spiegare come mai non sono riusciti a completare l’inseguimento quando, attorno al 90° chilometro, sono arrivati appena ad una quarantina di secondi dai battistrada…

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    I PROTAGONISTI - «Temevo Visconti - ha dichiarato Philippe Gilbert dopo l’arrivo -. Nel nostro gruppo era sicuramente uno degli atleti più veloci. Cadel però, è stato superlativo e mi ha tirato una bella volata. Quella di Peccioli è una vittoria che mi dà morale e mi spinge a far bene negli ultimi appuntamenti della stagione: Parigi-Tours e Lombardia su tutti».
    Da parte sua Visconti, ha riconosciuto la superiorità dell’avversario, rassegnandosi al piazzamento ma proiettandosi - pure lui - verso un grande finale di stagione: « Ho perso da un buon corridore che si è avvalso – sembra il destino del G.P. Città di Peccioli-Coppa Sabatini – del prezioso aiuto del campione del mondo, proprio come successe a me due anni fa con Bettini».
    " Gilbert è più adatto di me per questi finali. Sono soddisfatto, al di là del 2° posto. Ho perso da un signor corridore, che sullo scatto mi frega. Forse se avessi anticipato la volata, avrei potuto perdere meglio - dichiara Giovanni Visconti dopo essere stato battuto -. Gilbert si è avvalso del prezioso aiuto del campione del mondo, proprio come successe a me due anni fa con Bettini. Quando il gruppo è arrivato a 30” da noi fuggitivi, Scinto ha fatto tirare a tutta i miei compagni. Per questo Pidgornyy e Huzarski sono stati determinanti: in due hanno portato via la fuga, spaccando il gruppo. Farò il Beghelli e il Lombardia. Salto l’Emilia e il Piemonte perché voglio puntare a fare bene al Lombardia, dove sono già arrivato nono e quarto. Da dopo il Mondiale è diventato il mio obiettivo” conclude Visconti, sereno in viso e nella mente, forte di una condizione invidiabile e di una squadra pronta a supportarlo.
    Per Emanuele Sella un 16° posto dopo aver tentato un allungo nei 700 metri finali. “Ho capito subito sin dal mattino - ha spiegato il vicentino - di non essere in grande giornata. Ho comunque tenuto duro e mi sono giocato le mie possibilità provando ad anticipare lo sprint. Nulla da recriminare, pensiamo alle prossime gare”.

    ciclonews.it
     
    .
11 replies since 9/9/2009, 10:50   308 views
  Share  
.