Coppa Sabatini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Peccioli, nella Liquigas c'è il rientro di Basso
    Giovedì 8 ottobre il team Liquigas-Doimo sarà ai nastri di partenza della 57ma Coppa Sabatini, corsa in linea di 199 chilometri con partenza e arrivo a Peccioli (Pisa).
    «Troveremo un percorso veloce con un finale in leggera salita – spiega il diesse Stefano Zanatta, incaricato di guidare la formazione verde-blu giovedì – per il quale abbiamo selezionato otto uomini capaci di sfruttarne le particolarità. Per Basso sarà il rientro dopo la prova iridata di Mendrisio, mentre ci aspettiamo segnali positivi da Agnoli che nelle ultime corse ha dimostrato una buona condizione».
    Insieme ai già citati Valerio Agnoli ed Ivan Basso (che prima di chiudere la stagione affronterà anche il Giro dell’Emilia, il Giro di Lombardia e la Japan Cup) saranno in corsa Kjell Carlström, Francesco Chicchi, Claudio Corioni (al rientro dopo la frattura alla clavicola sinistra occorsagli il 2 agosto), Murilo Fischer, Jacopo Guarnieri e Brian Bach Vandborg.

    tuttobiciweb.it

    Sarà un Gp Peccioli Coppa Sabatini "grandi firme"
    Può capitare, considerato il prestigio del G.P. di Peccioli-Coppa Sabatini, che l’occhio dell’appassionato possa cadere su importanti ricorsi storici. Sono trascorsi dieci anni dal debutto nel mondo dei professionisti dell’attuale campione del mondo Cadel Evans. Dopo le stagioni trascorse nell’ambito della mountain bike, fu proprio a Peccioli, il 23 settembre 1999 che il campione australiano fece il suo esordio tra i professionisti, in occasione della 47a edizione della classica toscana. Fu il dorsale numero 96 quello che accompagnò il debuttante Cadel Evans nella corsa inaugurale della sua lunga carriera, impreziosita lo scorso 27 settembre, dalla splendida conquista del titolo mondiale sul circuito iridato di Mendrisio. È stato proprio per evocare quel lontano ma significativo ricordo, che gli organizzatori del G.P. di Peccioli-Coppa Sabatini hanno voluto riservare al corridore della Silence-Lotto, anche per l’edizione 2009, il numero 96 .
    A due giorni dall’evento si vive un clima di trepida attesa intorno alla città di Peccioli ed in tutta la Valdera. Si annuncia un’edizione a grandi firme, impreziosita da una starting-list di primordine. Assente il vincitore dello scorso anno, Mikhail Khalilov, sarà presente ai nastri di partenza il campione italiano Filippo Pozzato, recente vincitore, sabato scorso, del Memorial Cimurri. Al via anche Ivan Basso e Giovanni Visconti; molto legato quest’ultimo, al traguardo di Peccioli, dove può vantare un bis prestigioso raccolto a cavallo degli anni 2006 e 2007. Della selezione azzurra presente a Mendrisio, prenderanno parte alla corsa anche Stefano Garzelli, Luca Paolini e Matteo Tosatto.
    Le previsioni atmosferiche annunciano bel tempo in Valdera: una giornata di sole, con temperature che raggiungeranno anche i 25 gradi. Clima ideale per una manifestazione che farà confluire migliaia di appassionati intorno alla città di Peccioli, sicuri di gustare una sfida avvincente di quella che può essere considerata a giusta ragione, la prima rivincita del campionato mondiale.

    tuttobiciweb.it
     
    .
11 replies since 9/9/2009, 10:50   308 views
  Share  
.