4° Tappa: Venlo - Liège

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    4° Tappa
    Venlo - Liège



    PRESENTAZIONE DELLA TAPPA

    La tappa più lunga della Vuelta: 224km in totale, che la fanno assomigliare ad una lunga e impegnativa classica. Il via verrà dato nella provincia di Limburgo, nel comune di Venlo più precisamente, e il percorso si snoderà lungo il confine olandese; dopo un breve sconfinamento in Germania, si arriverà finalmente nella Vallonia, a Liegi appunto, che diventerà l'unica città ad aver ospitato una tappa del Giro, del Tour e della Vuelta. Gli organizzatori hanno scelto questa località proprio per rendere onore alle migliaia di immigrati spagnoli e ai loro discendenti che vivono in città e nella provincia.
    I corridori dovranno star molto attenti dunque alle tante caratteristiche "cotes" sparse per il percorso, e in particolar modo a due di queste: il Cauberg (1,5km di lunghezza, 71mt di dislivello, 4,7% di pendenza media), arrivo storico dell'Amstel Gold Race e, che presenta dei brevi tratti al 10-11% di pendenza e che verrà affrontato due volte; e il Theux (2,9km di lunghezza, 155mt di dislivello, 5,3% di pendenza media), ancor più impegnativo con un tratto iniziale (di 500mt circa) all'8% medio e un tratto sul finale di 800mt al 9-10%.
    Dopo la quarta tappa ci sarà già il giorno di riposo, essenziale per riportare il gruppo nella penisola iberica.

    SarriTheBest


    Planimetria
    SPOILER (click to view)

    non disponibile



    Altimetria
    SPOILER (click to view)

    image
    lavuelta.com



    Edited by Vince™ - 28/8/2009, 20:00
     
    .
  2. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Tappa bella veramente...percorso mosso ma la fuga la escludo, ci saranno scatti sul Sant-Nicholas ma penso che si arriverà in volata tra un gruppo di una 30ina di corridori
     
    .
  3. tfk
     
    .

    User deleted


    valverde come favorito di tappa

    o cunego se restiste
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah, dubito che un Boonen possa staccarsi in una tappa del genere... ma lo stesso vale per Farrar secondo me... non mi sembra poi così dura, seppur molto mossa...
    Comunque io la vedo più da fughe come tappa... :sisi:
     
    .
  5. Pell
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non saprei proprio chi dare come favorito in una tappa come questa... il percorso è mosso ma non certo impossibile... Freire ieri ha dato l'impressione di star bene, oggi può diventare uno dei favoriti
     
    .
  6. matteo007
     
    .

    User deleted


    io se la tappa si fa dura direi che il favorito sarà freire,almeno da come l'ho visto ieri
     
    .
  7. cruijff91
     
    .

    User deleted


    Ma che è un mix tra Amstel e Liegi?!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,185
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo007 @ 1/9/2009, 11:25)
    io se la tappa si fa dura direi che il favorito sarà freire,almeno da come l'ho visto ieri

    Concordo...
     
    .
  9. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ecco i fuggitivi di oggi: RAMIREZ ABEJA Javier (027), BOOM Lars (152), ROELS Dominik (184) e LAGUTIN Sergey (204). Il loro vantaggio al km 89 è di 13'20"...vantaggio alto ma mancano 135 km

    Tra l'altro tempo brutto, piove e fa freddo (17°)...sarà ancora più dura del previsto dunque
     
    .
  10. Pell
     
    .

    User deleted


    Con Boom in fuga in teoria la Rabobank di Freire non dovrebbe lavorare...

    Il buon Lars anche oggi in fuga... che voglia prendersi la maglia amarillo attraverso gli abbuoni nei traguardi intermedi?? se non sbaglio ha circa 16" da recuperare a Cancellara
     
    .
  11. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Ma non credo, l'ultimo secondo traguardo volante è ai -19...vengono ripresi prima per me

    Comunque sia al massimo fa 12" agli sprint intermedi
     
    .
  12. matteo007
     
    .

    User deleted


    comunque sia complimenti a boom...bulba si sarebbe esaltato
     
    .
  13. Pell
     
    .

    User deleted


    non c'era l'abbuono di 10" o ho flesciato ieri?
     
    .
  14. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Abbuoni intermedi: 6"-4"-2"
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,185
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Che brutto tempo...
     
    .
100 replies since 17/8/2009, 04:38   734 views
  Share  
.