Trofeo Melinda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Csf Navigare: Finetto ci riprova al Melinda
    Dopo il Trittico Lombardo (Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni, Coppa Bernocchi), che si è chiuso col 10° posto di Filippo Savini a Campione d'Italia e il 7° posto di Mauro Finetto a Legnano, rispettivamente nella prima e nell'ultima prova delle impegnative semi-classiche italiane, la CSF Group-Navigare si prepara al Trofeo Melinda di sabato 22 agosto: 194 km che si correranno nella provincia di Trento, da Malè a Fondo, con gli ultimi 31,3 km da ripetere tre volte per il circuito finale.

    Lo scorso anno Mauro Finetto colse un grande 3° posto sotto la pioggia battente, ed anche quest'anno un posto sul podio sarebbe il miglior premio per una squadra altamente combattiva che sulle salite trentine proverà a scatenare i propri scalatori: da Pozzovivo a Baliani, dallo stesso Finetto ai neopro' Bisolti, Stortoni e Gaia, senza dimenticare le qualità di Canuti e la possibilità di inserire il veloce Frapporti nelle azioni da lontano.

    Trofeo Melinda - 1.1 - 22 agosto
    Domenico Pozzovivo, Fortunato Baliani, Mauro Finetto, Marco Frapporti, Simone Stortoni, Michele Gaia, Alessandro Bisolti, Federico Canuti
    D.S.: Roberto Reverberi

    Acqua&Sapone, per il Melinda c'è Garzelli
    Dopo la grande vittoria ottenuta ieri da Luca Paolini nella Coppa Bernocchi, l’Acqua&Sapone sbarca in Trentino e gioca la carta Stefano Garzelli per il Trofeo Melinda. Al fianco del varesino ci saranno Codol, Failli, Marzoli, Andrea Masciarelli, Francesco Masciarelli, Paolini e Pierfelici; a guidare lʼammiraglia il DS toscano Franco Gini. Il prossimo impegno per il team abruzzese sarà poi il Giro del Veneto in programma sabato 29 agosto.

    Soler guida la Barloworld al Melinda
    Archiviati la Vuelta a Burgos in Spagna e il Trittico Lombardo in Italia, il Team Barloworld prenderà parte al 18° Trofeo Melinda – Val di Non, sabato 22 agosto.
    Sarà il DS Valerio Tebaldi a dirigere in gara una selezione di otto uomini in forma e motivati a lasciare il segno sulle strade del Trentino. Il percorso del Melinda è come ogni anno impegnativo e si sviluppa per un totale di 194km, con un circuito finale di 31.3km da ripetere tre volte, comprendente la salita di Fondo dove è posto l’arrivo.
    ll Team Barloworld fa affidamento sugli scalatori colombiani Mauricio Soler e Felix Cardenas, ma anche su Carlo Scognamiglio e Marco Corti che hanno dimostrato di pedalare bene durante tutto il calendario estivo.
    La formazione è completata da Francesco Bellotti, John Lee Augustyn, Daryl Impey e Gianpaolo Cheula.

    Diquigiovanni: nel Trofeo Melinda, diretti da Giovanni Ellena, gareggeranno il vincitore dello scorso anno Leonardo Bertagnolli con i trentini Moser, Denis e Thomas Bertolini, Celli, Gavazzi, Taborre e lo svizzero Nazzareno Rossi.
    Gianni Savio ha commentato: «Spiace non poter presentare la migliore formazione, ma abbiamo ricevuto l’invito per la corsa francese, iscritta al Calendario Mondiale, una gara che assegna punti nella classifica internazionale a squadre».

    tuttobiciweb.it
     
    .
22 replies since 31/7/2009, 11:49   242 views
  Share  
.