Trofeo Melinda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Trofeo Melinda: in tre inseguono il bis ma...
    Il conto alla rovescia è ormai iniziato. Sale l’attesa per la 18a edizione del Trofeo Melinda–Val di Non a quattro giorni dal via. Gli organizzatori stanno definendo il prestigioso parco degli atleti che sabato 22 agosto si daranno battaglia sulle strade della Val di Non e Val di Sole.

    Tra le 14 formazioni iscritte è stata inserita anche l’Amore & Vita Mc Donald’s che sostituisce il team austriaco Voralberg-Corratec. La formazione diretta da Ivano Fanini schiererà al via da Malè Fabio Gilioli e l’ex campione nazionale russo Vladislav Borisov.

    Per la vittoria finale si pronosticano ormai da giorni i nomi di Leonardo Bertagnolli, Santo Anzà e Stefano Garzelli (i vincitori delle ultime tre edizioni) ai quali si contrappone un Ivan Basso che proprio in Trentino (come fu qualche mese or sono in occasione del Giro d'Italia) cerca il colpo d'ala per proiettarsi verso la parte finale della stagione da protagonista. L’attenzione sarà rivolta anche su Emanuele Sella, al rientro in gara dopo lo stop impostogli dal CONI in seguito alla positività riscontrata nel giugno 2008. Per il corridore vicentino, in gara con la maglia del team CarmioOro A-Style, il Melinda rappresenta l’ideale banco prova per testare la condizione in salita, terreno a lui congeniale.

    Sono confermate le disposizioni e il programma ufficiale del Trofeo Melinda. Le operazioni di verifica licenze e di accredito saranno effettuate venerdì 21 nei locali del teatro Comunale di Malè, in piazza Garibaldi, a partire dalle ore 15. Nella stessa sede si svolgerà la riunione dei direttori sportivi alle ore 17.

    Il ritrovo di partenza della gara è fissato a Malè in piazza Regina Elena, con inizio alle ore 8.30 e ritiro del foglio firma alle ore 9.45. Partenza ufficiale alle 10 e arrivo previsto per le 15 circa a Fondo, in piazza san Giovanni. Il quartiere gara, con la sala stampa, è posto presso il Palanaunia di Fondo.

    RaiSport trasmetterà il 18 Trofeo Melinda-Val di Non in differita, la regia è affidata ad Anna Cristina Giustiniani.

    tuttobiciweb.it
     
    .
22 replies since 31/7/2009, 11:49   242 views
  Share  
.