Il Pagellone

© Il Nuovo Ciclismo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ecco anche il pagellone del 96° Tour de France, dopo l'ultimo atto sugli Champs-Élysées a cui abbiamo assistito ieri.

    Contador 10 - Vince un Tour da padrone, non mostra mai un segno di debolezza o di sofferenza pur ritrovandosi in quel calderone che è l'Astana. Impossibile da staccare in salita, e quando parte è un miracolo stargli a ruota. E nelle cronometro in pochi riescono a stargli davanti (3° a Montecarlo, 1° nella cronosquadre, 1° a Annency). Andy Schleck fino all'ultimo ha dichiarato che era battibile: toglietegli il fiasco!

    Cavendish 9,5 - Il Contador delle volate, non lascia spazio a nessuno. Su 6 volate disputate, 6 vittorie. solo nell'arrivo "atipico" (in leggera salita) di Barcellona molla e lascia spazio ai rivali.
    Mezzo voto in meno per il pasticcio combinato ad Besançon (con Hincapie che per una manciata di secondi vede sparire il sogno della maglia gialla) e per il fatto di non essere riuscito a conquistare la maglia verde.

    Andy Schleck 9 - L'unico che prova a contrastare Contador, l'unico che ha le capacità per farlo. In salita non si dà mai per vinto, sul Ventoux effettua 6-7 scatti, ma niente: il Contador di oggi è dura da battere. Meriterebbe il successo di tappa, ma per "colpa" del fratello (a Le Grand Bornand lasciandogli la tappa e sul Ventoux per cercare di portarlo sul podio) torna a casa a mani vuote. Torna a casa con un bel 2° posto e una maglia bianca: un buon punto da dove ripartire per poter un giorno sperare di battere Contador.

    Armstrong 8,5 - Solo 1 anno fa ve lo sareste mai immaginato che il texano sarebbe tornato alle corse, avrebbe nuovamente partecipato nuovamente al Tour e sarebbe riuscito a salire sul podio!? Impossibile. E invece no. Mette zizzania nella squadra, isolando praticamente il favorito n° 1 e spaccando il team in due. Mette zizzania tra i media, che fanno di tutto per accaparrarsi le sue parole ma il più delle volte si devono accontentare di Twitter. Corre d'esperienza, guadagna 40'' grazie ad un ventaglio e 4'' per una spaccatura del gruppo. Sfiora la maglia gialla dopo la cronosquadre, persa per soli 22 centesimi. In salita si dosa, regalando anche qualche scatto in stile '99-'05, e infine sul Ventoux risponde brillantemente ad ogni attacco di Franck Schleck e conquistando definitivamente il podio. E riesce persino a farsi amare dal pubblico francese: più di così proprio non si può!

    Wiggins 8,5 - La sorpresona del Tour. Perde 7kg rispetto allo scorso anno, arrivando a pesare 71kg. A cronometro rimane sempre uno dei migliori, e in salita regge inizialmente bene. Quando le cose iniziano a farsi dure però il britannico barcolla: nel tappone alpino perde 3' minuti, e perde molte speranze per il podio. Sul Ventoux riesce comunque a difendersi molto bene e ha mantenere il 4° posto in classifica generale. Un pretendente in più per il Tour 2010?!

    Pellizotti 8,5 - Il migliore degli italiani. Sempre all'attacco, spesso in fuga, si toglie subito dalla classifica per poter puntare al successo di tappa e alla maglia a pois. Dà spettacolo scattando appena vede un GPM, passando per primo su salite mitiche come il Tourmalet e l'Aspin. Perde tre tappe proprio sul filo di lana, una per colpa di Fedrigo e le altre due per colpa dei compagni di fuga che non lo aiutano (o non ce la fanno ad aiutarlo) a ricucire su Sorensen e su Astarloza.

    Nibali 8,5 - E Vincenzino c'è! Aspettavamo un po' tutti dei segnali del genere dallo Squalo dello Stretto, ormai era quasi arrivato ad un bivio: o dentro o fuori. E con delle grandi prestazioni fatte prima con la testa e poi con le gambe ha chiuso al 7° posto un Tour che fa sperare tuta l'Italia per gli anni a venire. Riesce sempre a rimanere con i big, a parte nell'ultima settimana quando comincia a sentire la fatica della corsa: prende 2'30'' nel tappone alpino e anche nella crono non pare molto brillante. Si riscatta però con al Mont Ventoux, dove è l'unico che riesce a seguire Contador e Andy Schleck nei primi scatti.

    Nocentini 7,5 - E chi se lo aspettava?! Il Noce trova la fuga giusta e conquista una maglia gialla davvero impossibile da immaginare ad inizio Tour. La porta con onore per 8 giorni, difendendola come può grazie all'aiuto degli Astana. Diventa un personaggio anche per i francesi, che ogni giorno lo intervistano accanto alla bella moglie... il massimo proprio!

    Hushovd 7,5 - Un Tour difficile per lui, con un Cavendish cannibale come rivale. Il norvegese però è molto intelligente e gioca d'esperienza: lascia il suo sigillo a Barcellona con una volata di potenza purissima, e a suon di piazzamenti e di traguardi volanti mette da parte 280 punticini che lo portano a riconquistare la maglia verde dopo 3 anni di attesa. Formichina.

    La pattuglia italiana 7 - Detto di Pellizotti, Nocentini e Nibali, del restanti 12 rimane davvero poco: i bei piazzamenti nella top 10 in volata di Bandiera (6) fanno ben sperare, così come lo scatto di Ballan (5+) in vista di Mendrisio. Pozzato lo si nota solo per i continui cambi di maglia e per uno spogliarello in bici, Napolitano invece quando arriva a piedi all'arrivo. Restano qualche buona fuga di Righi (6), le cadute di Bruseghin, le fasciature di Furlan (6 per la tenacia) e le lamentele di un Bennati (4) dopo la tappa di Besançon per il comportamento in fuga di Roche. Alla fine il bilancio è positivo, ma solo grazie ai 3 brillanti condottieri che hanno dato, dopo tanto tempo, un deciso tocco tricolore al Tour de France.

    Garate, Haussler, Nicki Sorensen, Ivanov, Voeckler, Fedrigo, LL Sanchez 7 - Fuggitivi vincenti, degni di grandi imprese. Il primo mette la ciliegina sulla torta di una discreta carriera vincendo sulla montagna simbolo della corsa, il Ventoux; il secondo domina la scena nella piovosa e mossa tappa di Colmar, arrivando in solitaria dopo una fuga di quasi 200km; Sorensen, Ivanov, Astarloza (7,5, visto l'ottimo 11° posto nella generale) e Voeckler sono autori di splendide fucilate che beffano i compagni di fuga, mentre il francese Fedrigo è riuscito a battere in volata il nostro Pellizotti nella tappa del Tourmalet.

    Tony Martin 6,5 - porta la maglia bianca per due settimane e mostra grandi miglioramenti in salita. Ancora non ha (come è normale che sia) le 3 settimane nelle gambe, ma questa esperienza gli sarà molto utile per il futuro.

    B. Feillu 6,5 - Beh, una tappa al Tour come prima vittoria da professionista non è niente male per davvero! L'unico rammarico è non averla ottenuta in Francia davanti alla sua gente, ma in uno dei tanti sconfinamenti (Andorra)... ma vabbè! E' davvero molto interessante questo giovane possente scalatore transalpino, sarà curioso vedere come crescerà negli anni a venire...

    Vandevelde 6,5 - Arriva al Tour con una forma un po' approssimativa, dovuta alla caduta al Giro d'Italia. Si ritrova poi in squadra un Wiggins che va come un treno, e quindi umilmente si mette al servizio del compagno continuando comunque a curare la classifica generale (chiuderà 8°). Alla fine è davvero un ottimo Tour per Christian e per la Garmin (7), che piazza due atleti nella top 10.

    Kreuziger 6 - La media tra il 5 delle prime due settimane e il 7 della terza. Arrivato al Tour con grandi speranze, si presenta con un'ottima cronometro monegasca. Inspiegabilmente però appena la strada sale arrivano delle belle batoste. E non se ne capisce il motivo. Reagisce, dichiara che la sua condizione è in crescendo e sul Ventoux riesce ad acciuffare un 10° posto nella generale che solo una settimana prima sembrava un miraggio. Anche per lui, come per Martin, questa è da considerarsi un utile esperienza per il futuro. Prossimo però, visto che già dal 2010 i miglioramenti saranno certamente evidenti.

    Skil-Shimano 5,5 - La sufficienza no, perchè alla fine ha combinato poco o nulla: gli uomini attesi della squadra (Hivert e Van Hummel) hanno decisamente deluso, soffrendo la competizione con corridori più formati di loro. Però è da apprezzare l'impegno: spesso in fuga con i suoi uomini, da Beppu a Timmer a Lemoin, cerca in tutte le maniere di farsi notare. Nella tappa della La Grande-Motte trova, da buona olandese, il ventaglio giusto ma ha la sfortuna di portar dentro tutta la squadra tranne il già citato Van Hummel, il suo uomo veloce. Peccato.

    AG2R 5 - E' vero, tanti giorni di maglia gialla con Nocentini... ma poi?! Riescono a mantenerla principalmente grazie agli aiuto degli Astana, che in pratica gliela avevano affittata. In fuga i suoi uomini (Efimkin e Roche) sono abbastanza scorretti, e perdenti; mandati in avanscoperta per cercare di farli rientrare in classifica, con il primo che si ritira per una caduta e con il secondo che, per ora, del padre ha solo il cognome. Chiude con Nocentini 14° e Goubert 16°, e neanche la classifica a squadre (classifica per la quale stavano per sacrificare la maglia gialla) sono riusciti a vincere, chiudendo al 3° posto. In conclusione, una sufficienza non se la possono meritare.

    Chavanel 3,5 - Abbastanza anonimo, ha solo il merito di chiudere in top 20 (20° posizione).

    Rai 3 - Solo per il fatto di non aver trasmesso il podio finale: che costava tener la diretta 2-3 minuti di più?! Fosse successa la stessa cosa per un GR di Formula 1 o per (udite udite!) la finale di Coppa Italia sarebbe scoppiato un pandemonio. Per il ciclismo invece ormai è una consuetudine. Senza parlare della realizzazione di una rubrichetta serale di 30 minuti circa con riassunto della tappa, servizi, interviste ecc ecc: è chieder troppo.

    Evans 2,5 - Mezzo voto in più per la bella crono iniziale di Montecarlo (dove però c'era già stata una specie di premonizione sul suo futuro in corsa). E per il fatto di correre in una squadra che fa di tutto per fargli perdere questo Tour. Dopo la pessima cronosquadre va letteralmente in tilt, e solo nella crono di Annecy si rivede un bagliore del vero Cadel facendo rilevare il miglior tempo nel tratto in salita. Su con la vita... al prossimo anno!

    Sastre 2 - Male, male, male. Mai entrato veramente in corsa, soffre il peso dell'età e il bel Giro affrontato a Maggio. In salita si vede qualche progressione delle sue, ma è troppo poco. Sul Ventoux, ultimo appuntamento per rendere più dolce questo Tour, rimane invischiato nello spezzamento del gruppo e non ha nemmeno la possibilità di provarci. Esce ridimensionato dall'edizione 2009 della Grand Boucle, e speriamo che impari anche a stare davanti in gruppo!

    Gerdemann 2 - Dopo il Tour 2007 la sensazioni era che Linus potesse puntare dritto a un bel piazzamento nella generale. Dopo uno sfortunato 2008, Linus si presenta alla partenza da Monaco con grandi ambizioni. Ma la realtà è ben diversa: la sua presenza passa quasi del tutto inosservata, facendosi notare solo per la sua presenza nel ventaglio della Grande-Motte e in una (folle) azione in discesa nella tappa di Colmar. Deludente.

    Menchov 1 - Lo si nota solamente per le sue cadute (una nella cronosquadre e ben due nella tappa di Colmar). E perchè puntualmente i vari addetti ai lavori annotano il ritardo giornaliero con il quale è arrivato il vincitore del Giro 2009. Svuotato, sia di testa che di fisico, molla subito fin dalla partenza perdendo più di 1' da Contador & soci. Ma, a questo punto... che c'è venuto a fare?!

    Freire 1 - Come il suo compagno Menchov e come tutta la Rabobank (esclusi Garate e Gesink). Oscarito delude e non poco: soffre la strapotenza di Cav (come tutti del resto), ma in un arrivo ideale a lui come quello di Barcellona e senza l'inglesino di mezzo non riesce comunque a far la differenza. Nella tappa di Jallieu a Aubenas poi tocca il grottesco: fa lavorare la squadra tutto il giorno per ricucire sulla fuga (che tipicamente vien lasciata andare), per poi ritrovarsi da solo in salita e non riuscire a staccare il solito Cavendish che ovviamente lo fredderà in volata (e lui chiuderà 5°).
    Come parziale scusante la terribile caduta (con frattura) all'ultimo Giro di California.

    Lampre 1 - Niente da segnalare, se non qualche buon piazzamento di Righi e Bandiera. E la maglia di campione del mondo di Ballan. Alla fine, com'era prevedibile, è una presenza abbastanza inutile in questo Tour de France.

    Kim Kirchen 0 - Chiamate Chi l'ha visto.

    Igor Anton 0 - Vedi sopra. Unidentified Riding Object.

    Oscar Pereiro Sio 0 - Irriconoscibile. E impresentabile.

    Silence-Lotto 0 - Un Tour che riassume tutta la stagione. Nella cronosquadre riesce a far fuori entrambi gli uomini di classifica. Complimenti...

    Moncoutie 0 - Assente ingiustificato, parte con grandi propositi (pois + vittoria di tappa) ma poi nessuno lo ha quasi mai visto. Ectoplasma.

    Percorso 0 - No comment. Lo si era già capito dalla presentazione. Anche se con questo Contador qualsiasi percorso avessero scelto sarebbe stato impossibile rendere incerta la corsa...

    SarriTheBest
     
    .
  2. matteo007
     
    .

    User deleted


    Pagellone 9.5...mi trovo d'accordissimo con te,eccetto per un piccolo particolare:prima avevi fatto notare che bennati si lamentava troppo per il comportamento di roche e poi quando hai parlato della ag2r hai criticato il comportamento in fuga di roche che nn ha ripreso niente dal padre se nn il cognome(cosa ke ha detto benna)...bennati a mio parere ha fatto un tour in crescendo...certo la prima settimana assente ma già dalla seconda si è fatto vedere per quello ke poteva nella sfortuna,anche con una fuga in cui dopo ivanov era quello più attivo...poi nella volata se nn sei tanto in condizione e nn hai la squadra che ce puoi fa???...gli darei un 6 o come minimo un 6- perchè comunque ci ha provato,nonostante le difficoltà...comunque veramente belle pagelle...mi trovo d'accordo con tutto eccetto questo piccolo particolare:sisi:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,172
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Ottime pagelle Sarri!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Infatti... non l'ho detto con aria critica, semplicemente Bennati s'è notato principalmente per quello alla fine... però la sufficienza proprio non riesco a dargliela, io da uno come Bennati m'aspetto mooolto di più... diciamo che è un insufficienza che dovrebbe servire a spronarlo più che altro... al limite 5 dai... :asd:
     
    .
  5. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SarriTheBest @ 27/7/2009, 19:55)
    Infatti... non l'ho detto con aria critica, semplicemente Bennati s'è notato principalmente per quello alla fine... però la sufficienza proprio non riesco a dargliela, io da uno come Bennati m'aspetto mooolto di più... diciamo che è un insufficienza che dovrebbe servire a spronarlo più che altro... al limite 5 dai... :asd:

    ...ma io credo che il suo voto nn si possa macchiare con besancon...proprio qui se ricordi gli ultimi kilometri era il primo che rispondeva agli attacchi...poi se ti parte ivanov è finita...ma lui era sempre li e appunto senza ivanov a mio parere avrebbe vinto nn dico sicuramente ma quasi sicuramente

    cmq il mio voto coem dici anche tu effettivamente nn può superare il 5,però nn è andato male male male,ecco
     
    .
  6. Vince™
     
    .

    User deleted


    kreusziger non più di 5, ha tenuto botta solo sul vantoux, per il resto doveva spaccare il mondo prima del tour e alla fine lo ha preso solo nel culo, doveva andare meglio di nibali e invece si è beccato 7 minuti
     
    .
  7. matteo007
     
    .

    User deleted


    riguardo soprattutto al 3 sulla rai sn d'accordissimo...però all'interno della rai che voto date alla de stefy...secondo me merita un bel 2(regalato solo per la stima che avevo nei suoi confronti prima del tour...)...secondo vo???
     
    .
  8. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo007 @ 27/7/2009, 22:21)
    riguardo soprattutto al 3 sulla rai sn d'accordissimo...però all'interno della rai che voto date alla de stefy...secondo me merita un bel 2(regalato solo per la stima che avevo nei suoi confronti prima del tour...)...secondo vo???

    servizi a parte ha fatto male.
    parlava senza togliere il microfono, senza ne coda ne senso i suoi discorsi, sempre a riferire cavolate.

    Bulbarelli mi sta sempre più simpatico, e Cassani è IL MIGLIORE.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,172
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Concordo che Cassani sia IL MIGLIORE.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo007 @ 27/7/2009, 20:16)
    CITAZIONE (SarriTheBest @ 27/7/2009, 19:55)
    Infatti... non l'ho detto con aria critica, semplicemente Bennati s'è notato principalmente per quello alla fine... però la sufficienza proprio non riesco a dargliela, io da uno come Bennati m'aspetto mooolto di più... diciamo che è un insufficienza che dovrebbe servire a spronarlo più che altro... al limite 5 dai... :asd:

    ...ma io credo che il suo voto nn si possa macchiare con besancon...proprio qui se ricordi gli ultimi kilometri era il primo che rispondeva agli attacchi...poi se ti parte ivanov è finita...ma lui era sempre li e appunto senza ivanov a mio parere avrebbe vinto nn dico sicuramente ma quasi sicuramente

    cmq il mio voto coem dici anche tu effettivamente nn può superare il 5,però nn è andato male male male,ecco

    Sul fatto che quasi sicuramente avrebbe vinto non ci scommetterei... insomma, ricorda che c'era anche Ciolek tra i fuggitivi... anche lui non ha fatto un grandissimo tour ma di certo era più in palla del Benna...
    Comunque non è una macchia quella di Besancon per me... è che effettivamente è stata l'unica vera volta in cui s'è reso protagonista Bennati alla fine in sto Tour... :asd:

    CITAZIONE (Vince™ @ 27/7/2009, 22:02)
    kreusziger non più di 5, ha tenuto botta solo sul vantoux, per il resto doveva spaccare il mondo prima del tour e alla fine lo ha preso solo nel culo, doveva andare meglio di nibali e invece si è beccato 7 minuti

    Mah, non è vero... non ha mai detto di voler spaccare il mondo... :asd: voleva provare a far classifica, vedere che combinava... è un '86 poi se non sbaglio, giovanissimo... l'avevo scritto qualche mese fa da qualche parte che nelle mie aspettative sarebbe potuto arrivare nella top 10 e non più, e devo dire che le ha mantenute... anche se pensavo calasse alla distanza, e invece la tensione e le pressioni del Tour gli hanno giocato un brutto scherzo... comunque vederlo lì davanti coi più forti su una montagna mitica come il Ventoux e dopo 20 giorni di corsa non è assolutamente da insufficienza... per me ha fatto un buonissimo Tour alla fine, il prossimo anno son sicuro che migliorerà ancora... :sisi:

    CITAZIONE (matteo007 @ 27/7/2009, 22:21)
    riguardo soprattutto al 3 sulla rai sn d'accordissimo...però all'interno della rai che voto date alla de stefy...secondo me merita un bel 2(regalato solo per la stima che avevo nei suoi confronti prima del tour...)...secondo vo???

    Io la preferisco così rispetto a quando cerca la polemica durante le interviste al Giro... è dal caso Basso-Simoni mi sembra che ha cominciato a marciare su sta cosa... e dopo un po' diventa abbastanza fastidiosa la cosa...
    E' vero, a volte rompe durante la telecronaca però vabbè dai... lasciale i suoi spazi che non ha quasi mai normalmente... :asd: a me personalmente ha dato molto più fastidio l'interruzione pubblicitaria nel bel mezzo del Ventoux... anche bella lunga... ma darla prima no, eh???


    A proposito di voti che dareste... io personalmente non ho saputo dare un voto all'Astana... cioè, se consideriamo solo i numeri è un Tour fantastico per loro... da 10 e lode... 2 corridori sul podio e un altro in top 10, la classifica a squadre, la cronosquadre e due tappe vinte, qualche piazzamento qua e là... davvero ottimo... però.........
     
    .
  11. matteo007
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io la preferisco così rispetto a quando cerca la polemica durante le interviste al Giro... è dal caso Basso-Simoni mi sembra che ha cominciato a marciare su sta cosa... e dopo un po' diventa abbastanza fastidiosa la cosa...
    E' vero, a volte rompe durante la telecronaca però vabbè dai... lasciale i suoi spazi che non ha quasi mai normalmente... :asd: a me personalmente ha dato molto più fastidio l'interruzione pubblicitaria nel bel mezzo del Ventoux... anche bella lunga... ma darla prima no, eh???

    beh diciamo che anche in questo tour ha cercato in tutti i modi di far polemica(anche se alla fine nn c'è riuscita,dicendo che contador gli faceva pena perchè era uno che non aveva carattere,molto timido...CONTADOR NON HA CARATTERE??...ma su dai l'abbiamo visto tutti come ha risposto alla tensione dovuta ad armstrong e astana contro di lui...poi parla a vuoto...dice CONTADOR-SCHLECK A. sfida del futuro... :bravo: bella scoperta che hai fatto...e poi è nato in questo tour il suo amore per L.L.sanchez... :wub: :wub: ...nn dico che nn deve parlare...MA ALMENO PARLA DICENDO QUALCOSA DI SERIO XD!!!!

    CITAZIONE
    A proposito di voti che dareste... io personalmente non ho saputo dare un voto all'Astana... cioè, se consideriamo solo i numeri è un Tour fantastico per loro... da 10 e lode... 2 corridori sul podio e un altro in top 10, la classifica a squadre, la cronosquadre e due tappe vinte, qualche piazzamento qua e là... davvero ottimo... però.........

    io anche darei dieci per il tour...se vogliamo trovare proprio il pelo nell'uovo sinceramente nn m'è piaciuto il comportamento che hanno avuto nella prima settimana con contador,poi hanno visto che era il più forte e hanno capito che bisognava stargli dietro...contador è stato un campione perchè ha dimostrato un grandissimo carattere,senza essere timido(come dice la de stefy :asd: )...sono STRASICURO che se al posto di contador c'era un evans di turno sarebbe crollato già dopo 3 giorni,e invece alberto a quelli dell'astana li ha fatti riaddrizzare tutti...bravo ancora
     
    .
  12. Pell
     
    .

    User deleted


    La rai in effetti è stata pessima, anche se delle volte hanno fatto dirette belle lunghe, spesso c'erano pubblicità in momenti chiave della corsa.. vedi i 3 minuti di pubblicità sul Ventoux sopra citati da Sarri... Certamente la De Stefy si è accollata abbastanza durante sto Tour de France, ogni tanto interveniva con i suoi servizi :D

    Spero vivamente che l'anno prossimo il percorso sia sufficiente, per quest'anno sono pienamente d'accordo con il voto di Sarri
     
    .
  13. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    concordo...unica cosa da dire su Pereiro. Non si è visto vero però ci è stato poco. Si è ritirato dopo Arcalis mi pare.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (matteo007 @ 28/7/2009, 12:13)
    CITAZIONE
    A proposito di voti che dareste... io personalmente non ho saputo dare un voto all'Astana... cioè, se consideriamo solo i numeri è un Tour fantastico per loro... da 10 e lode... 2 corridori sul podio e un altro in top 10, la classifica a squadre, la cronosquadre e due tappe vinte, qualche piazzamento qua e là... davvero ottimo... però.........

    io anche darei dieci per il tour...se vogliamo trovare proprio il pelo nell'uovo sinceramente nn m'è piaciuto il comportamento che hanno avuto nella prima settimana con contador,poi hanno visto che era il più forte e hanno capito che bisognava stargli dietro...contador è stato un campione perchè ha dimostrato un grandissimo carattere,senza essere timido(come dice la de stefy :asd: )...sono STRASICURO che se al posto di contador c'era un evans di turno sarebbe crollato già dopo 3 giorni,e invece alberto a quelli dell'astana li ha fatti riaddrizzare tutti...bravo ancora

    No, 10 mai glielo darei... troppa confusione, spirito di squadra bassissimo... la guerra tra i dirigenti kazaki e Bruyneel... la guerra tra Armstrong e Contador... la guerrettina tra Contador e Kloden... delle situazioni del genere in squadra non possono portare al voto massimo...

    CITAZIONE (Ivan, Peta, Gibo, Grillo @ 28/7/2009, 18:01)
    concordo...unica cosa da dire su Pereiro. Non si è visto vero però ci è stato poco. Si è ritirato dopo Arcalis mi pare.

    :sisi:... non s'è capito nemmen bene perchè poi... però ha deluso troppo... era il capitano unico quest'anno in pratica, poteva dimostrare che il 2006 non era stato solo un caso... l'anno scorso poi in salita volava veramente, l'avevo rivalutato... quest'anno invece nisba...
     
    .
  15. Pell
     
    .

    User deleted


    forse per Pereiro ci sono ancora i postumi della caduta... postumi psicologici intendo, se no non si spiega...
     
    .
19 replies since 27/7/2009, 18:01   243 views
  Share  
.