Contador: temo Andy Schleck e Wiggins

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Contador: temo Andy Schleck e Wiggins

    «Mi sento sollevato. Manca ancora molto per vincere il Tour de France, ma ora posso dormire più tranquillo. E Armstrong mi aiuterà». Alberto
    Contador si è liberato di Lance Armstrong, in senso metaforico e concreto. Lo spagnolo della Astana, trionfatore ieri nella 15a tappa del Tour de France, ha conquistato la maglia gialla di leader della classifica generale e si è scrollato di dosso l'illustre compagno di squadra. Il texano, che ieri non è riuscito a tenere il passo dell'iberico sulle rampe di Verbier, ora è staccato di 1'35: è abbastanza per trasformarlo in un gregario di lusso. Non è un caso se, nella seconda giornata di riposo, Contador indica come «avversari più pericolosi» il lussemburghese Andy Schleck, quindi in classifica a 2'26", e il britannico Bradley Wiggins, terzo a 1'46".
    E Armstrong? «Sono fiducioso, ora mi sosterrà», ha detto il 26enne spagnolo, che ha ammesso di aver sofferto sinora la convivenza con il texano. «La corsa e la pressione esterna sinora mi hanno messo duramente alla prova», ha ammesso Contador, che al Tour si è imposto nel 2007. Armstrong, invece, quest'anno si è ripresentato alla Grande Boucle dopo oltre 3 anni lontano dalla bicicletta. Lo statunitense, vincitore in carriera di 7 Tour de France, si era ritirato nel 2005.
    Il 2009 è stato l'anno del grande rientro del cowboy: Contador, se tutto va come previsto, sarà il primo corridore a battere l'americano sulle strade francesi dopo un interminabile serie di successi a stelle e strisce.
    «Dopo il suo ritiro - ha aggiunto la maglia gialla - non pensavo che sarebbe tornato a correre». Per ora, non pensa nemmeno ad avvicinarsi al 'settebellò ottenuto da Armstrong: «Non ho in mente nessuna cifra concreta», ha detto. «Mi godo le prestazioni in questo Tour, nel quale lo sport è al centro di tutto», ha affermato evidenziando l'assenza, finora, di scandali legati al doping. Armstrong, dalle pagine di Twitter, ha informato fans e addetti ai lavori sul programma della sua giornata: ha esordito
    con un controllo antidoping, ha proseguito con una leggera sessione di allenamento e ha chiuso rilassandosi con un massaggio e con la musica di Willie Nelson.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  2. bralic
     
    .

    User deleted


    andy deve crescere molto a crono prima di poterlo infastidire davvero

    wiggins è un assoluta incognita. ho letto in qualche forum in giro per internet che lo danno dopato al 100% perchè dicono, calcoli alla mano, sia impossibile salire a quelle velocità con quel peso (76kg).
     
    .
  3. Joey²
     
    .

    User deleted


    non credo che Armstrong nei Tour ch ha vinto pesasse molto meno di wiggins...
     
    .
  4. i0i
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey² @ 20/7/2009, 21:22)
    non credo che Armstrong nei Tour ch ha vinto pesasse molto meno di wiggins...

    73 mi pare

    ma wiggins dimagrendo di 6-7 kg non ne pesa una settantina adesso?
     
    .
  5. bralic
     
    .

    User deleted


    avevo letto 76 sempre lì.. ma comunque non sto dicendo che è dopato, vi riferivo una cosa che ho letto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Wiggins è forse da temere più di Andy... non perchè sia più forte, anzi... ma proprio perchè non si sa dove può arrivare... quanto può reggere... è imprevedibile... può essere la scheggia impazzita di questo Tour de France...

    Wiggins è dimagrito 6kg hanno detto... quindi 70kg, mi sembra un peso più che accettabile... le ha dominate per 7 anni consecutivi Armstrong (73kg, fonte Joey :asd:) appunto... e prima di lui Indurain, 5 successi di fila... che proprio un mingherlino non era eh... :asd: serve solo più potenza per tirarsi su, tutto qui... uno che fa pista di forza nelle gambe ne ha e non poca... io non ci vedo nulla di così impossibile insomma...
     
    .
  7. acheokr
     
    .

    User deleted


    Dalla scheda presente sul sito ufficiale del Tour(qui),il peso pare essere effettivamente 76kg,il che mi lascia un pò di stucco!
    Passando per il momento su tale questione,io prima di promuoverlo definitivamente come uomo da corse a tappe,anzi nello specifico da Tour,attenderei di verificarne la consistenza in una vera tappa alpina;quella di dopodomani è ciò di cui ho bisogno.Difatti,sorvolando sui Pirenei,sui quali è meglio non dire nulla,sottolinierei come gli arrivi sia di Arcalis che di Verbier,al di là della poca consistenza delle salite,venivano dopo aver scalato pressochè il nulla...nella tappa di Le Grand Bornard,ci sono 5 salite,2 delle quali particolarmente toste e per fortuna nostra e non dei dei corridori,proprio quest'ultime si trovano nei finali 40 km di corsa.
    Ora se Wigginns fà il tappone alla grande,consentitemi di dire che,fino a prova contraria,ha fatto il miracolo.C'è anche un'altra eventualità:fà una gran tappa ma poi paga lo sforzo a cronometro,in tal caso ne uscirebbe ridimensionato.
    Comunque Contador,credo si limiterà a seguire Andy,l'unico che ha dimostrato di poter staccare gli altri in salita(eccetto logicamente il Madrileno).
    La strategia degli uomini di Riis,potrebbe di conseguenza favorire lo spettacolo!Tutti all'attaccooooooo!
     
    .
  8. f23zelk
     
    .

    User deleted


    anche io aspetto Bradley al varco...e soprattutto voglio vedere come andrà anche a crono perché nelle crono lunghe non è mai stato un mostro, e chissà come si può comportare nella crono che può decidere un Tour
     
    .
  9. bralic
     
    .

    User deleted


    effettivamente indurain pesava 80 kg
     
    .
  10. King_88
     
    .

    User deleted


    Parlte di wiggin, Andy ma Nibali dove lo mettete??

    Ricordatevi che Nibali è scattato per andare a riprendere ANdy, ma le moto gli e lo hanno impedito, è potuto scattare solo nel tratto transennato, ma ormai era troppo tardi!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, Nibali non penso proprio possa insidiare Contador... gli superiore sia a crono che in salita... o Nibali s'inventa qualcosa di pazzesco, o nulla... mentre invece Wiggins e Schleck sono gli unici che potrebbero insidiarlo... uno nella crono, l'altro in salita...

    CITAZIONE
    Comunque Contador,credo si limiterà a seguire Andy,l'unico che ha dimostrato di poter staccare gli altri in salita(eccetto logicamente il Madrileno).

    Quello è ovvio, è l'unico che può staccarlo... Wiggins in salita si difenderà e basta... il brittanico lo teme solo perchè appunto è un imprevisto sconosciuto non calcolato e per la crono... se ovviamente alla crono arriverà con un margine decente (uguale all'attuale o di poco superiore)...

    CITAZIONE
    Dalla scheda presente sul sito ufficiale del Tour(qui),il peso pare essere effettivamente 76kg,il che mi lascia un pò di stucco!

    Ho letto da altre parti 71... e 77...
    :boh:
    Perchè il Bulba al posto dei kg che ha perso non ci dice i kg che effettivamente pesa?!
    :D
     
    .
  12. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Nibali se nn fa qualcosa di strano nn puo dargli molta noia.....
    Andy si a crono nn va ma forse in salita gli puo creare qualche problemino........
    quell'ano nn so nn l'ho seguito moltissimo....
    E cmq c'è anke da pensare questo Andy pesa mi sembra suoi 66 kg mentre la'altro sui 70 e qualcosa anke quello in salita conta moltissimo....
     
    .
  13. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Contador dovrà temere questi due, ma sia a crono che in salita è imbattibile...quindi credo che se ci sarà qualche attacco sarà sprecato perchè chiuderà subito...Nibali potrebbe recuperare qualcosa oggi in discesa, ma la vedo dura insidiare Contador in salita e a crono...
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Confermato oggi in telecronaca: Wiggins 71kg.
     
    .
  15. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Bene :sisi:
     
    .
23 replies since 20/7/2009, 19:30   280 views
  Share  
.