Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Carnago, tutto è pronto per l'appuntamento di giovedì
    E’ pronto il grande spettacolo ciclistico previsto per giovedì prossimo, 6 agosto, a Carnago, nel varesotto. C’è stato il cambio di data per il 38° Gran Premio Industria Commercio ed Artigianato Carnaghese – Targa d’oro Serafino Cattaneo, ma resta immutato il fascino di questa manifestazione fortemente voluta dalla Società Ciclistica Carnaghese. Si correrà il 6 agosto, una via di mezzo tra la collocazione nel calendario internazionale a metà luglio, che ha accompagnato molte edizioni della gara, e quella di fine agosto che ha portato gli appassionati delle due ruote a Carnago per qualche anno. Per il ciclismo professionistico internazionale non è un grande momento, alcune competizioni sono state annullate, altre devono ricorrere a dei percorsi sempre più articolati per accontentare gli sponsor, variando le proprie caratteristiche anno dopo anno, il Gran Premio Carnaghese è invece tradizionalmente legato al “Circuito del Seprio” , negli ultimi anni su questo tracciato è sempre stato ciclismo spettacolo è anche quest’anno è attesa una gara altrettanto veloce perchè il tracciato per le sue caratteristiche altimetriche si addice alle grandi velocità. Un percorso che abbina la validità tecnica alla spettacolarità con la possibilità per il pubblico di seguire da vicino ogni momento della competizione. Lo spettacolo carnaghese è servito, ora si attende un degno vincitore che seguirà il nome di Francesco Ginanni, vincitore dell’edizione dello scorso anno, nell’albo d’oro. Mercoledì pomeriggio (5 agosto) presso il Municipio di Carnago si svolgeranno le operazioni preliminari (dalle ore 15 alle ore 17), giovedì la partenza è prevista per le ore 11.00. 185,400 i chilometri da percorrere, 143 gli iscritti in rappresentanza di 18 formazioni.

    Tutte notizie della gara:
    Ritrovo giovedì 6 agosto dalle ore 9.30 presso il Municipio di Carnago.
    Firma foglio di partenza dalle ore 9.45 alle ore 10.45. Le squadre saliranno una alla volta sul palco del foglio firma. Ore 10.30 premiazione della formazione Allievi del Gruppo Sportivo Prealpino, vincitrice del Campionato Regionale Lombardo inseguimento su pista, e di Piero Pieroni.
    Partenza ore 11.00.
    Percorso: Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione), Solbiate Arno (Campo Sportivo), Solbiate Arno (Gran Premio della Montagna), Caronno Varesino, Morazzone (discesa Cavalli), Gornate Superiore, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (Gran Premio della Montagna), Carnago. Circuito di chilometri 20,600 da ripetere per 9 volte per un totale di chilometri 185,400.

    Formazioni iscritte: Liquigas, Diquigiovanni Androni , LPR Farnese , Acqua e Sapone Caffè Mokambo, CSF Group Navigare Barloworld, ISD, Ceramica Flaminia Bossini, Elk Haus, Miche Silver Cross, Adria Mobil Centri della Calzatura, Amore e Vita MC Donald's, Carmiooro A-Style, Nazionale. Elettronica Hadimec, Atlas Romer's, Betonexpress Limonta 2000 e Team Utensilnord.

    Gran Premio della Montagna, 17° Trofeo Generale Enrico Galvaligi, a punteggio a Solbiate Arno e Castelseprio.

    Telecronaca differita sul Rai Sport Sat giovedì dalle ore 18.00 alle 18.45 , venerdì 7 agosto su Rai Tre dalle ore 16.30 alle 17.15, nel corso del pomeriggio sportivo.

    tuttobiciweb.it


    Per Carnago la Flaminia punta su Biondo
    Dopo l'esaltante Giro di Danimarca, con Maurizio Biondo tra i protagonisti più importanti, il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce torna a correre in Italia per vivere le emozioni del GP Industria&Commercio Artigianato Carnaghese, in programma giovedì 6 agosto a Carnago (VA). La gara si svolgerà su un circuito di venti chilometri da ripetere sette volte con partenza alle ore 11.00.
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà diretto da Massimo Podenzana e sarà composto da: Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Enrico Rossi e dallo stagista Fabrizio Lucciola.

    tuttobiciweb.it
     
    .
11 replies since 1/7/2009, 11:25   306 views
  Share  
.