Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    6 Agosto
    38° Gran Premio Industria Commercio e Artigianato Carnaghese



    Altimetria

    image

    image


    Elenco Completo degli iscritti (PDF)

    Edited by Joey² - 5/8/2009, 00:58
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    Saranno 18 le formazioni al via del Gp Carnaghese
    La Società Ciclistica Carnaghese sta ultimando la fase organizzativa in vista del 38° Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Targa d’oro Serafino Cattaneo, gara per professionisti in programma a Carnago, nel varesotto, giovedì 6 agosto. La manifestazione per il quinto anno vedrà al via i corridori professionisti e i dirigenti carnagahesi hanno in programma di schierare ai nastri di partenza diciotto formazioni. Il quadro delle squadre al via sul “Circuito del Seprio” è quasi interamente definito, hanno infatti già dato la loro adesione le squadre: Liquigas , Diquigiovanni Androni, LPR Farnese , Barloworld , Acqua & Sapone Caffè Mokambo, CSF Group Navigare, ISD, Flaminia Bossini, Elk Haus, Miche Silver Cross Selle Italia, Adria Mobil, Centri della Calzatura, Carmiooro A-Style, Amore & Vita McDonald's, Atlas Romer's, Nazionale Elettronica Hadimec e Betonexpress Limonta 2000. Nei giorni scorsi il varesino Ivan Basso ha pedalato sul tracciato della gara per la registrazione del video di presentazione della competizione che verrà proiettato il prossimo 24 luglio a Carnago in sede di presentazione dell’evento ciclistico nell’orami classica serata di ciclismo e spettacolo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. Joey²
     
    .

    User deleted


    Carnago, Pellizzotti sfiderà Ginanni
    Si va componendo il campo dei partenti del prossimo G.P. Carnaghese, in programma giovedì prossimo, 6 agosto sulle strade del circuito del Seprio. Gli organizzatori guidati dal presidente Mauro Macchi avevano promesso di portare in corsa un grande nome ed ecco che dal cilindro è spuntato quello di Franco Pellizotti, recente protagonista al Tour de France dove ha conquistato la maglia a pois di miglior scalatore, che mancava sulle spalle di un italiano dai tempi del "diablo" Chiappucci.

    Pellizotti guiderà così la Liquigas-Doimo (non ci sarà Basso, impegnato al Giro di Polonia) che presumibilmente sarà una delle squadre guida del gruppo. Diversi però gli ottimi corridori che cercheranno di mettere in difficoltà il "delfino di Bibione" (foto Cottini) e i suoi compagni. Prima di tutto ecco il numero 1 dello schieramento, Francesco Ginanni, ben determinato a bissare il successo del 2008, primo per un corridore italiano da quando a Carnago corrono i soli professionisti. Ginanni, sponsorizzato anche dalla varesina Androni Giocattoli, ha un feeling particolare con la nostra provincia visto che ha vinto anche la Tre Valli 2008 e il Gp Insubria 2009.
    Altro grande nome al via sarà quello di Giovanni Visconti, ex campione d'Italia, azzurro a Varese e ora capitano della Isd-Neri che nel 2009 ha finora conquistato solo una tappa al Giro di Slovenia. Attesa anche per Luca Paolini e la sua Acqua&Sapone-Mokambo; con Garzelli impegnato in Spagna sarà il forte comasco, bronzo ai Mondiali di Verona, a capitanare una delle squadre più importanti del panorama nazionale.

    «Il lavoro organizzativo prosegue da tempo, ora restano da sistemare gli ultimi dettagli - spiega Adriano Zanzi della Carnaghese - Il tracciato di gara è stato variato rispetto alle ultime edizioni anche se il Circuito del Seprio rimane: misurerà poco più di venti chilometri e sarà ripetuto per nove volte mantenendo inalterate le caratteristiche di un tracciato che abbina la validità tecnica alla spettacolarità». Partenza e arrivo saranno come di consueto a Carnago.

    varesenews.it
     
    .
  4. Joey²
     
    .

    User deleted


    Carnago, tutto è pronto per l'appuntamento di giovedì
    E’ pronto il grande spettacolo ciclistico previsto per giovedì prossimo, 6 agosto, a Carnago, nel varesotto. C’è stato il cambio di data per il 38° Gran Premio Industria Commercio ed Artigianato Carnaghese – Targa d’oro Serafino Cattaneo, ma resta immutato il fascino di questa manifestazione fortemente voluta dalla Società Ciclistica Carnaghese. Si correrà il 6 agosto, una via di mezzo tra la collocazione nel calendario internazionale a metà luglio, che ha accompagnato molte edizioni della gara, e quella di fine agosto che ha portato gli appassionati delle due ruote a Carnago per qualche anno. Per il ciclismo professionistico internazionale non è un grande momento, alcune competizioni sono state annullate, altre devono ricorrere a dei percorsi sempre più articolati per accontentare gli sponsor, variando le proprie caratteristiche anno dopo anno, il Gran Premio Carnaghese è invece tradizionalmente legato al “Circuito del Seprio” , negli ultimi anni su questo tracciato è sempre stato ciclismo spettacolo è anche quest’anno è attesa una gara altrettanto veloce perchè il tracciato per le sue caratteristiche altimetriche si addice alle grandi velocità. Un percorso che abbina la validità tecnica alla spettacolarità con la possibilità per il pubblico di seguire da vicino ogni momento della competizione. Lo spettacolo carnaghese è servito, ora si attende un degno vincitore che seguirà il nome di Francesco Ginanni, vincitore dell’edizione dello scorso anno, nell’albo d’oro. Mercoledì pomeriggio (5 agosto) presso il Municipio di Carnago si svolgeranno le operazioni preliminari (dalle ore 15 alle ore 17), giovedì la partenza è prevista per le ore 11.00. 185,400 i chilometri da percorrere, 143 gli iscritti in rappresentanza di 18 formazioni.

    Tutte notizie della gara:
    Ritrovo giovedì 6 agosto dalle ore 9.30 presso il Municipio di Carnago.
    Firma foglio di partenza dalle ore 9.45 alle ore 10.45. Le squadre saliranno una alla volta sul palco del foglio firma. Ore 10.30 premiazione della formazione Allievi del Gruppo Sportivo Prealpino, vincitrice del Campionato Regionale Lombardo inseguimento su pista, e di Piero Pieroni.
    Partenza ore 11.00.
    Percorso: Carnago, Solbiate Arno (circonvallazione), Solbiate Arno (Campo Sportivo), Solbiate Arno (Gran Premio della Montagna), Caronno Varesino, Morazzone (discesa Cavalli), Gornate Superiore, Gornate Olona, Torba, Castelseprio (Gran Premio della Montagna), Carnago. Circuito di chilometri 20,600 da ripetere per 9 volte per un totale di chilometri 185,400.

    Formazioni iscritte: Liquigas, Diquigiovanni Androni , LPR Farnese , Acqua e Sapone Caffè Mokambo, CSF Group Navigare Barloworld, ISD, Ceramica Flaminia Bossini, Elk Haus, Miche Silver Cross, Adria Mobil Centri della Calzatura, Amore e Vita MC Donald's, Carmiooro A-Style, Nazionale. Elettronica Hadimec, Atlas Romer's, Betonexpress Limonta 2000 e Team Utensilnord.

    Gran Premio della Montagna, 17° Trofeo Generale Enrico Galvaligi, a punteggio a Solbiate Arno e Castelseprio.

    Telecronaca differita sul Rai Sport Sat giovedì dalle ore 18.00 alle 18.45 , venerdì 7 agosto su Rai Tre dalle ore 16.30 alle 17.15, nel corso del pomeriggio sportivo.

    tuttobiciweb.it


    Per Carnago la Flaminia punta su Biondo
    Dopo l'esaltante Giro di Danimarca, con Maurizio Biondo tra i protagonisti più importanti, il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce torna a correre in Italia per vivere le emozioni del GP Industria&Commercio Artigianato Carnaghese, in programma giovedì 6 agosto a Carnago (VA). La gara si svolgerà su un circuito di venti chilometri da ripetere sette volte con partenza alle ore 11.00.
    Il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce sarà diretto da Massimo Podenzana e sarà composto da: Maurizio Biondo, Giampaolo Caruso, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Alessandro Maserati, Diego Nosotti, Enrico Rossi e dallo stagista Fabrizio Lucciola.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. Joey²
     
    .

    User deleted


    Io ovviamente ci sarò. cercherò di scambiare due parole con Scinto, e magari se riesco a fare la foto con Donato Cannone :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CSF Group - Navigare: Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Michele Gaia, Filippo Savini, Alessandro Bisolti, Enrico Zen, Simone Stortoni, Umberto Nardecchia D.S.: Giuseppe Lanzoni

    Acqua&Sapone: In Italia, al GP Industria e Artigianato di Carnago saranno impegnati Di Paolo, Donati, Failli, Fantini, Andrea Masciarelli, Marzoli, Palumbo e lo stagista De Patre. Sabato invece a Camaiore, alla squadra schierata per Carnago si aggiungerà l'altro stagista Ciavatta; in ammiraglia ovviamente il toscano Franco Gini.
     
    .
  7. Joey²
     
    .

    User deleted


    Elenco Completo degli iscritti (PDF)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ginanni concede il bis a Carnago
    «Dica 33», hanno suggerito alla Diquigiovanni Androni. E ci ha pensato Francesco Ginanni a iglare la trentareesima vittoria stagionale del team di Gianni Savio.
    Il giovane toscano - che ad inizio di stagione aveva vinto a Laigueglia, è tornato... sui suoi passi e ha cominciato la sua estate vincendo il Gp Carnaghese dove aveva siglato un anno fa il suo primo successo tra i prof.
    Sulle strade del Circuito del Seprio, la Diquigiovanni Androni ha imposto la sua legge portando Ginanni all'affondo decisivo sullo strappo finale e completando il successo con l'ottavo posto di Belletti e il nono dello spagnolo Mate.

    Ordine d'Arrivo
    1 Francesco Ginanni (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni 4:30:00
    2 Daniele Callegarin (Ita) Centri della Calzatura
    3 Giovanni Visconti (Ita) ISD Neri
    4 Fortunato Baliani (Ita) CSF Group Navigare
    5 Miguel Angel Rubiano Chavez (Col) Centri della Calzatura 0:00:02
    6 Daniele Pietropolli (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    7 Jure Kocjan (Slo) Carmiooro A-Style
    8 Manuel Belletti (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni
    9 Luis Angel Mate Mardones (Spa) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni
    10 Maurizio Biondo (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    11 Krzysztof Szczawinski (Pol) Miche Silver Cross Selle Italia
    12 Vladislav Borisov (Rus) Amore & Vita McDonald's
    13 Andrea Masciarelli (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    14 Bjorn Thurau (Ger) Elk Haus
    15 Giuseppe Palumbo (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    16 Enrico Zen (Ita) CSF Group Navigare
    17 Francesco Tizza (Ita) Carmiooro A-Style
    18 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas
    19 Michael Baer (Swi) Nazionale Elettronica New Slot Hadimec
    20 Alessio Signego (Ita) Adria Mobil
    21 Jaroslaw Dabrowski (Pol) Amore & Vita McDonald's
    22 Bellonsergio Pardilla (Spa) Carmiooro A-Style
    23 Steven Cummings (GBr) Barloworld
    24 Grega Bole (Slo) Adria Mobil
    25 Domenico Pozzovivo (Ita) CSF Group Navigare
    26 Donato Cannone (Ita) Betonexpressz 2000 Limonta
    27 Francesco Failli (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    28 Davide Torosantucci (Ita) Centri della Calzatura
    29 Tomasz Marczynski (Pol) Miche Silver Cross Selle Italia
    30 Alessandro Raisoni (Ita) Carmiooro A-Style
    31 Gabriele Bosisio (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    32 Niklas Axelsson (Swe) Team Utensilnord
    33 Ruggero Marzoli (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    34 Diego Nosotti (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    35 Guillaume Dessibourg (Swi) Nazionale Elettronica New Slot Hadimec
    36 Alessandro Donati (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    37 Der Zoslt (Srb) Centri della Calzatura
    38 Leopoldo Rocchetti (Ita) Nazionale Elettronica New Slot Hadimec
    39 Carlo Scognamiglio (Ita) Barloworld
    40 Fabio Terrenzio (Ita) Carmiooro A-Style
    41 Aristide Ratti (Ita) Carmiooro A-Style
    42 Antonio Murilo Fischer (Bra) Liquigas
    43 Luca Solari (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni
    44 Alessandro Bisolti (Ita) CSF Group Navigare
    45 Francesco Bellotti (Ita) Barloworld
    46 Cristiano Fumagalli (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce 0:00:42
    47 Simone Stortoni (Ita) CSF Group Navigare
    48 Andrea Moletta (Ita) Miche Silver Cross Selle Italia
    49 Rubens Bertogliati (Swi) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni
    50 Michele Scarponi (Ita) Serramenti PVC Diquigiovanni Androni
    51 Gorazd Stangelj (Slo) Liquigas
    52 Santo Anza' (Ita) ISD Neri
    53 Nico Schneider (Ger) Atlas Romer's Hausbackerei 0:01:00
    54 Diego Caccia (Ita) Barloworld
    55 Vladimir Miholjevic (Cro) Liquigas
    56 Serhiy Honchar (Ukr) Team Utensilnord
    57 Jan Valach (Svk) Elk Haus
    58 Pier Paolo De Negri (Ita) ISD Neri
    59 Michele Gaia (Ita) CSF Group Navigare
    60 Cesare Benedetti (Ita) Liquigas
    61 Ruslan Ivanov (Mda) Betonexpressz 2000 Limonta
    62 Vladimir Duma (Ukr) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    63 Alessandro Spezialetti (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    64 Giampaolo Caruso (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    65 John-Lee Augustyn (RSA) Barloworld
    66 Diego Genovesi (Ita) Carmiooro A-Style
    67 Paolo Longo Borghini (Ita) Barloworld
    68 Francesco Di Paolo (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    69 Fabio Gilioli (Ita) Amore & Vita McDonald's
    70 Pasquale Muto (Ita) Miche Silver Cross Selle Italia
    71 Massimo Giunti (Ita) Miche Silver Cross Selle Italia
    72 Marco Corti (Ita) Barloworld 0:03:00
    73 Fabrizio Lucciola (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    74 Mirko Battaglini (Ita) ISD Neri
    75 Enrico Rossi (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    76 Alessandro Maserati (Ita) Ceramica Flaminia Bossini Docce
    77 Matteo Montaguti (Ita) LPR Brakes Farnese Vini
    78 Esad Hasanovic (Srb) Centri della Calzatura
    79 Lubos Pelanek (Cze) Amore & Vita McDonald's 0:07:57
    80 Danilo Andrenacci (Ita) Nazionale Elettronica New Slot Hadimec
    81 Robert Vrecer (Slo) Adria Mobil
    82 Harald Totschnig (Aut) Elk Haus
    83 Stefan Rucker (Aut) Elk Haus
    84 Yauhen Sobal (Blr) Centri della Calzatura
    85 David Rosch (Ger) Atlas Romer's Hausbackerei
    86 Gianluca Mirenda (Ita) ISD Neri
    87 Alain Van Der Velde (Ned) Centri della Calzatura
    88 Roberto De Patre (Ita) Acqua & Sapone Caffe' Mokambo
    89 Emiliano Donadello (Ita) Team Utensilnord
    90 Marino Palandri (Ita) Miche Silver Cross Selle Italia

    tuttobiciweb.it

    Edited by SarriTheBest - 7/8/2009, 05:58
     
    .
  9. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    eh ad Agosto Ginanni diventa imbattibile!
     
    .
  10. Joey²
     
    .

    User deleted


    Grandissimo Ginanni! l'aria Varesotta gli fa bene... (spero che vinca anche la tre valli)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande Ginanni ragazzi... che bestia! Peccato non sono riuscito a veder la differita causa mancanza del segnale di RaisportPiù...
    :(

    CITAZIONE
    (spero che vinca anche la tre valli)

    Prima c'è Camaiore! :D
     
    .
  12. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Oggi c'è la replica alle 16:30 su Rai3
     
    .
11 replies since 1/7/2009, 11:25   306 views
  Share  
.