Giro dell'Appennino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    LAMPRE - Ecco la composizione della squadra che prenderà parte al Giro dell'Appennino il 24 giugno con partenza da Serravalle Scrivia e arrivo a Pontedecimo.
    Corridori: Bandiera, Bono, Bindi, Marzano, Mori Man., Righi e Santambrogio. Direttore Sportivo: Piovani.
    Medico: Andreazzoli. Meccanici: Baron, Bozzolo, Carminati. Massaggiatori: Borgognoni, Inselvini, Napolitano.
    Ecco le parole del ds Piovani prima di partire per la trasferta: "Partiamo per questa corsa con una squadra competitiva, cercheremo di fare la corsa con Marzano e Manuele Mori che su questo tipo di percorso sono adatti, e inoltre stanno passando un buon momento di forma come hanno dimostrato negli ultimi impegni. La gara ha mantenuto il tracciato classico per un totale di 191km con la temuta salita della Bocchetta dove negli ultimi anni si è sempre decisa la corsa".

    CSF - Dmenico Pozzovivo ha chiuso al 3° posto in classifica generale il 16esimo Giro di Slovenia, ma l'ultima tappa ha regalato non pochi brividi al lucano, che s'è trovato distanziato di circa 1'20" dal gruppo degli altri uomini di classifica dopo una caduta ad inizio corsa causata dal forte vento che ha accompagnato i corridori da Sentjernej a Novo Mesto per l'ultima tappa della corsa slovena. Per sua fortuna, Pozzovivo ha potuto contare sull'ottimo supporto di Bisolti, Stortoni, Baliani e Pavarin, con quest'ultimo in grado poi di disputare la volata finale, chiusa all'11esimo posto. «I ragazzi sono stati bravissimi, compatti ed eccezionali per tutta la durata dell'inseguimento. Credo che per i giovani questa possa essere anche una bella iniezione di fiducia sulle proprie possibilità», ha commentato Pozzovivo una volta sicuro di aver salvaguardato il posto sul podio finale (a 3'14" da Fuglsang). Pozzovivo ottiene anche il 3° posto nella speciale classifica a punti, con la CSF Group-Navigare al 6° posto nella classifica a squadre per tempi.
    Mercoledì 24 giugno ci sarà già l'occasione per rivedere in azione la CSF Group-Navigare nel 70esimo Giro dell'Appennino, prestigioso appuntamento tra le classiche italiane: «Il record di scalata del Passo della Bocchetta è un qualcosa che mi ha sempre affascinato, anche se sicuramente non sarà facile - aggiunge Pozzovivo - Se ci saranno gli spazi proveremo comunque a far bene». In appoggio, un Savini in crescita potrebbe rappresentare un'ottima carta da giocare per il team.
    Giro dell'Appennino - 1.1 (Europe Tour) - 24 giugno; Fortunato Baliani, Domenico Pozzovivo, Marco Frapporti, Enrico Zen, Simone Stortoni, Filippo Savini, Federico Canuti, Alessandro Bisolti. Ds: Roberto Reverberi.

    BARLOWORLD - E' una formazione competitiva e determinata quella che il Team Barloworld schiera al via del Giro dell'Appennino, mercoledì 24 giugno.
    Per la 70esima edizione della corsa ligure il Team Barloworld può fare affidamento su otto elementi in forma e in grado di ben figurare su un percorso duro come quello dell'Appennino (192.5km), caratterizzato da quattro gran premi della montagna.
    Probabilmente sarà ancora una volta il Passo della Bocchetta a determinare la selezione nel finale di gara e il Team Barloworld conta sugli scalatori Francesco Bellotti, Gianpaolo Cheula e Chris Froome. Quest'ultimo potrebbe conquistare ancora una volta il podio dopo l'ottimo terzo posto ottenuto nella scorsa edizione.
    La squadra, diretta dal DS Valerio Tebaldi, è completata da Diego Caccia, Patrick Calcagni, Marco Corti, Paolo Longo Borghini e Carlo Scognamiglio .
     
    .
15 replies since 17/6/2009, 03:45   178 views
  Share  
.