Crono Finale a Roma o Milano?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. King_88
     
    .

    User deleted


    E' appena finito il Giro e si discute su questo finale di Giro arrivato per la prima volta a Roma e non a Milano.

    A me sinceramente è piaciuto tantissimo, Roma offre cose che Milano non potrà mai offrire, Roma è la nostra capitale, ha un paesaggio unico al mondo, come hanno detto in moltissimi, certo fa saltare i tapponi dolomitici alla 3° settimana, ma si può iniziare con le dolomiti e finire con gli Appennini.

    Io voto ROMA ;)
     
    .
  2. kobES7
     
    .

    User deleted


    L'ideale sarebbe spostare Roma a Milano così si comincierebbe come al solito e all'ulima settimana le Alpi...a dir la verità credo che Roma sia molto superiore a Milano per quanto riguarda il paesaggio (quello di Roma è fantastico)...però il fascino delle Alpi nella terza settimana e quindi il percorso abituale mi lascia protendere verso Milano...

    Edited by kobES7 - 2/6/2009, 14:10
     
    .
  3. Joey²
     
    .

    User deleted


    prima di tutto, non farei una crono come ultima tappa. poi io la farei a Milano, anche se una tappa a Roma non dovrebbe mancare
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Livello Liegi-Bastogne-Liegi

    Group
    Staff
    Posts
    6,638
    Location
    -----------------------

    Status
    Offline
    lo scenario di roma non ha paragone... però voglio le alpi alla terza settimana.. quindi milano.. ma anche torino va bene :asd:
     
    .
  5. f23zelk
     
    .

    User deleted


    io non farai mai più la crono all'ultimo giorno...però magari si potrebbe cominciare con una crono a Roma e arrivare a Milano....oppure partire dal sud magari...e poi una crono a fine settimana a Roma e arrivo a Milano...tutto ciò non sarebbe male.....ma mettere una in linea a metà Giro a Roma e Milano potrebbe essere solo un suicidio
     
    .
  6. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    l'ultima tappa a Milano mette una tristezza allucinante... paesaggio grigio, da grande città industriale... non c'è quel clima di festa.

    io voto Roma perché lo scenario è fantastico, e si possono comunque fare le Alpi nell'ultima settimana come fanno al Tour che poi prendono un treno e vanno su a Parigi, e nessuno s'è mai lamentato
     
    .
  7. Joey²
     
    .

    User deleted


    ti ricordo che siamo in Italia, non so se hai presente la qualità del traporto ferroviario che abbiamo. In Francia anno il TGV (TAV) da 20 anni. qua li hanno appena messi e già hanno problemi... e poi mi sembra che quest'anno è la prima volta che useranno il treno...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,172
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ("(Joe.Falchetto)" @ 2/6/2009, 14:10)
    l'ultima tappa a Milano mette una tristezza allucinante... paesaggio grigio, da grande città industriale... non c'è quel clima di festa.

    io voto Roma perché lo scenario è fantastico, e si possono comunque fare le Alpi nell'ultima settimana come fanno al Tour che poi prendono un treno e vanno su a Parigi, e nessuno s'è mai lamentato

    Vero...
     
    .
  9. "(Joe.Falchetto)"
     
    .

    User deleted


    non lo so, ma si sono sempre fatti un lungo trasferimento dalle alpi/pirenei fino a Parigi (magari con una cronometro a metà strada)

    e comunque con l'eurostar ci vogliono meno di 4 ore da Milano a Roma ;)


    EDIT: il mio messaggio è riferito alla risposta di Joey ;)
     
    .
  10. f23zelk
     
    .

    User deleted


    ma cmq si possono scalare le Alpi e Dolomiti tra il lunedì e il giovedì dell'ultima settimana, poi il venerdì trasferimento e con 2 tappe s'arriva a Roma....
     
    .
  11. Elnor
     
    .

    User deleted


    I fascino della Capitale (anche se sono un pò di parte :asd: ) non ha rivali, la cosa migliore come avete detto sarebbe quella di fare fino a Giovedi le Alpi e poi scendere al centro com l'ultima tappa a Roma.
     
    .
  12. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Roma è Roma. Però meglio la passerella finale che la cronometro o al limite una crono breve tipo quella di Domenica
     
    .
11 replies since 2/6/2009, 12:41   107 views
  Share  
.