Columbia High Road, un Giro favoloso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Columbia High Road, un Giro favoloso
    Sei vittorie di tappe (la crono iniziale, 3 volte Cavendish, Edvald Boasson Hagen e Konstantin Siutsou) e Michael Rogers fra i dieci primi della classifica generale: Valerio Piva, il team manager puo’ solo essere soddisfatto del rendimento della sua squadra.
    “Non avrei mai previsto un successo del genere, se me lo avessero chiesto all’inizio di questo Giro. Eravamo venuti a questo Giro per vincere la crono di Venezia e poi indossare la maglia rosa con Mark nelle tappe di pianura. Ma il nostro sprinter ha fatto qualche errore iniziale, poi la squadra si è ripresa, è rimasta compatta e ha ottenuto grandi risultati. Il nostro Giro è stato favoloso, soprattutto perché coronato dalle vittorie di Boasson Hagen e Siutsou”.
    Poi c’è anche la soddisfazione di Michael Rogers: “All’inizio della corsa rosa, era il nostro leader. Ha combattuto con i grandi della classifica fino alla fine. Dopo tanti problemi fisici, è ritornato ai alti livelli. M mi fa piacere di vedere Michael cosi alto.”
    Il pubblico ha anche scoperto due giovani di grande prospettiva per il futuro della Columbia High Road: “Boasson Hagen era al suo primo grande Giro. Quando doveva essere presente, si è fatto trovare pronto. Anche Lokvist era al suo primo Giro d’Italia ed era la prima volta che Thomas curava la classifica generale. È professionista da molti anni, ma è giovane e potrà ancora migliorare. Qquesti due ragazzi rappresentano la politica che la High Road ha messo in atto:puntare su corridori di talento, motivati, che vogliono arrivare.”

    Jerome Christiaens - tuttobiciweb.it
     
    .
  2. f23zelk
     
    .

    User deleted


    hanno fatto davvero un Giro d'Italia fantastico :sisi:
     
    .
  3. matteo007
     
    .

    User deleted


    sicuramente possono essere soddisfatti...è stata l'unica squadra che poteva vincere in tutti i campi:cronometro volata arrivo in salita e tappe miste...quindi...
    unici 2 rammarici forse il calo di condizione dei vari lowkvist rogers e boasson hagen e il forfait di cavendish a una settimana dal giro nn onorando così la corsa rosa
     
    .
2 replies since 2/6/2009, 04:20   59 views
  Share  
.