Giro: sorrisi per la Diquigiovanni, delusione in casa Lampre NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Giro: sorrisi per la Diquigiovanni, delusione in casa Lampre NGC
    Il Giro è giunto ormai al capolinea. E il giorno dopo, è tempo dei bilanci. Le squadre italiane hanno conosciuto fortune alterne nella corsa rosa. La Diquigiovanni Androni diretta da Gianni Savio è certamente quella che puo sorridere di più. Tre vittorie di tappe (due con Michele Scarponi e una con Leonardo Bertagnolli) e numerosi piazzamenti soddisfanno pienamente il team manager. “Il bilancio della corsa rosa non è buono ma direi ottimo. Siamo fra le sette squadre ad avere vinto tappe. Le nostre vittorie, le abbiamo cercate con veemenza. Durante ogni riunione tecnica, prima delle tappe, abbiamo sempre incitato i corridori a cercare le fughe. E alla fine vantiamo anche il terzo posto nella classifica generale a squadre. Poi sci sono stati i nostri giovani come Rodriguez e Serpa che si sono bene messi in mostra…”.
    Neanche Gilberto Simoni ha deluso Savio.
    “Anche se non era in buona condizione, Gibo ha professionalmente interpretato il suo ruolo di capitano. Ha aiutato la squadra, ha provato ad entrare nelle fughe. Dunque lo ringrazio per il compito che ha svolto.”
    Il discorso è ben diverso in casa Lampre-NGC. Alla vigilia del Giro del Centenario, gli uomini di Beppe Saronni volevano puntare la classifica generale con Cunego e Bruseghin. Ma il veronese non ha risposto alle aspettative riaprendo l’eterno dibattito “Cunego deve fare le classifiche o i Grandi Giri?” mentre il Bruse non è riuscito a ripetere l’impresa dell’anno scorso.
    “Ci aspettavamo qualcosa in più. Dopo quello che è successo all’Alpe di Siusi, ci siamo impegnati a far la corsa preso giorno dopo giorno. Non possiamo essere soddisfati della classifica generale e dell’essere tornati a casa senza vittorie. Ma non ci fermiamo qua. Guardiamo avanti…- afferma Brent Copeland, diesse della squadra blu-fuschia – Per quanto riguarda Cunego, abbiamo stilato un programma e con quello continueremo. Se anche cambieremo qualcosa nelle tabelle di allenamento, i suoi obbiettivi rimarranno gli stessi».

    Jérôme CHRISTIAENS - tuttobiciweb.it
     
    .
0 replies since 2/6/2009, 04:17   83 views
  Share  
.