A Chieti partita di calcio pro-terremotati: ex e giornalisti in campo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A Chieti partita di calcio pro-terremotati: ex e giornalisti in campo
    Chieti - martedì 26 maggio 2009 - Una partita di calcio pro-terremotati che opporrà gli ex-campioni del ciclismo ai giornalisti. L’appuntamento è per quest’oggi a Chieti, alle ore 18.00 nello stadio comunale “Guido Angelini”. Il ricavato della manifestazione, promossa da Laŭta communication con il determinante supporto dell'amministrazione comunale di Chieti, sarà destinato alla ricostruzione post-terremoto in Abruzzo.
    La squadra degli ex-campioni, guidata da Mauro Sandreani, include tra gli altri Paolo Bettini, Gianni Bugno, Francesco Moser, Giuseppe Saronni, Moreno Argentin, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest, Michele Bartoli, e Andrea Tafi. A Chieti debutterà la nazionale italiana dei giornalisti di ciclismo, diretta per l’occasione da Giovanni Galeone. Arbitro d'eccezione sarà Daniele Tombolini, mentre il calcio d'inizio verrà dato dal presidente della Federciclismo Renato Di Rocco e dal direttore generale del Giro d'Italia Angelo Zomegnan. L'ingresso allo stadio sarà ad offerta libera: l'evento supporta l'iniziativa AbruzziAMO, lanciata da Danilo Di Luca.
    Prima dell’incontro tra ex-campioni e giornalisti, a partire dalle 17.00 lo stadio “Angelini” ospiterà alcune partite di calcio dimostrative tra i giocatori della squadra giovanile locale A.S.D. Teate 2008 ed i coetanei trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. E’ prevista anche l’esibizione dei pallavolisti delle società sportive giovanili locali. Dopo la partita, ex-campioni e giornalisti raggiungeranno il Museo La Civitella di Chieti per gustare una cena a base di prodotti tipici abruzzesi proposta dalla Coldiretti Abruzzo. L’originale iniziativa calcistica vanta la partnership, oltre che di AbruzziAMO, di Škoda, Cisalpina Tours e Lotto Sport.
    La partita sarà soltanto la prima di una serie per la squadra dei giornalisti di ciclismo, che a margine della Settimana Tricolore in programma ad Imola, giovedì 25 giugno sfiderà un team All Stars.

    ciclonews.it
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A Chieti pro-terremotati: tripletta di Bettini. Vince la solidarietà
    La partita di calcio tra ex-campioni di ciclismo e giornalisti non ha deluso le attese: ieri sera, allo stadio “Angelini” di Chieti, ha vinto la solidarietà. Il ricavato della manifestazione, infatti, sarà devoluto ad AbruzziAMO, l’iniziativa voluta da Danilo Di Luca a favore delle popolazioni abruzzesi colpite dal terremoto. Prima della partita, il campo è stato animato proprio dai bambini trasferiti negli alberghi della zona a seguito del recente terremoto. I piccoli, insieme ai coetanei della squadra giovanile locale Asd Teate 2008, sono stati protagonisti di alcune partitelle dimostrative.
    Numerosi gli ex-campioni che si sono esibiti, e divertiti, in campo. Tra questi, Paolo Bettini - uomo partita con ben tre goal -, Gianni Bugno, Francesco Moser, Franco Ballerini, Maurizio Fondriest e Michele Bartoli. Nutrita anche la formazione dei giornalisti italiani di ciclismo, ieri sera al debutto.
    Il prossimo impegno della squadra dei giornalisti di ciclismo avrà ancora finalità benefiche pro-Abruzzo. Giovedì 25 giugno, a margine della Settimana Tricolore in programma ad Imola, i giornalisti sfideranno un team All Stars. E questa volta potranno contare sull’apporto di Paolo Bettini, apprezzato commentatore televisivo.

    ciclonews.it
     
    .
1 replies since 26/5/2009, 10:15   61 views
  Share  
.