Circuiti post Giro d'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Lunedì 1 Giugno, Chieti
    Criterium degli Assi

    Martedì 2 Giugno, Arona
    Gran Premio Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli

    Mercoledì 3 Giugno, Salò
    4° Creiterium dei Circuiti (Trofeo Città di Salò e 2° Memorial Fiorenzo Montanari)

    Giovedì 4 Giugno, Brescia
    1° Criterium dei Circuiti bresciano






    Elenco in aggiornamento

    Edited by SarriTheBest - 1/6/2009, 18:03
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Arona, 2 giugno: in gara i big italiani del Giro e non solo...
    Il Giro d'Italia si accinge a regalare altre fortissime emozioni lungo i magnifici percorsi del centro e sud Italia mentre al nord c'è chi prepara l'incontro degli appassionati con i più importanti big del ciclismo italiano e internazionale. Martedì 2 giugno, Festa della Republica, la città di Arona ospiterà il Gran Premio Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli che, appunto, vedrà al via molti dei più noti e amati corridori della corsa rosa; da Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi (LPR - Farnese Vini) a Ivan Basso e Franco Pellizotti (Liquigas - Doimo), Gilberto Simoni (Diquigiovanni), Ruggero Marzoli (Acqua&Sapone). Quindi: Robert Hunter (Barloworld), Dario Cataldo (Quick Step), Charles Wegelius (Lotto), Giairo Ermeti, Matteo Montaguti, Cristiano Salerno, Fabio Negri e Marco Cattaneo (LPR – Farnese Vini), Enrico Rossi, Maurizio Biondo, Cristiano Fumagalli (Ceramica Flaminia - Bossi (Docce), Ivan Santoromita (Liquigas - Doimo), Yuri Metlushenko (Amore&Vita McDonald's), Michael Albasini (Team Columbia), Yaroslav Popovych (Astana) e i beniamini del pubblico locale: Giampaolo Cheula e Paolo Longo Borghini (Barloworld).
    Molto avvincente è il programma di gara che rende inevitabile la gita ad Arona. La serata sarà aperta dalla gara ad eliminazione numeri pari a cui seguirà la gara ad eliminazione dei numeri dispari quindi la gara scratch finale. Il via al Gran Premio Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli sarà dato alle ore 20.00

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. matteo007
     
    .

    User deleted


    da non dimenticare ke domani a chieti ci sarà questo criterium ke vede protagonisti come di luca masciarelli,altri abruzzesi,simoni,simeoni,basso.bertolini,bertagnolli,scarponi,e altri ancora...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Di Luca e Basso stelle domani sera ad Arona
    La città di Arona si tira a lucido per l'incontro degli appassionati con i più importanti big del ciclismo italiano e internazionale in programma domani, martedì 2 giugno, Festa della Republica, con il Gran Premio Guffanti Formaggi, Coppa Fontaneto Ravioli che vedrà al via molti dei più noti e amati corridori della corsa rosa appena conclusa; da Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi (LPR - Farnese Vini) a Ivan Basso e Franco Pellizotti (Liquigas - Doimo), Gilberto Simoni e Leonardo Bertagnolli (Diquigiovanni). Quindi Giairo Ermeti, Matteo Montaguti, Cristiano Salerno, Fabio Negri e Marco Cattaneo (LPR - Farnese Vini), Enrico Rossi, Maurizio Biondo, Cristiano Fumagalli (Ceramica Flaminia - Bossi (Docce), Yaroslav Popovych (Astana) e i beniamini del pubblico locale: Giampaolo Cheula e Paolo Longo Borghini (Barloworld).
    Molto avvincente è il programma di gara che rende inevitabile la gita ad Arona. La serata sarà aperta dalla gara ad eliminazione numeri pari a cui seguirà la gara ad eliminazione dei numeri dispari quindi la gara scratch finale.
    Il via al Gran Premio Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli sarà dato alle ore 20.00

    Il GP Guffanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli in TV:
    Martedì 2 giugno dalle ore 20.40 su VCO Azzurra TV (Provincia VCO, Novara, Varese e raggiungibile in streaming dal sito www.vcoazzurratv.it) , telecronaca diretta integrale a cura di Gianluca Trentini con commento tecnico di Marco Della Vedova.
    Mercoledì 3 giugno, ampi servizi su SKY SPORT 24, canale 200, dalle ore 6.00 alle ore 19.00

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Salò e Brescia pronte per il Criterium dei Circuiti
    In provincia di Brescia il ciclismo è di casa e ora stanno arrivando anche i campioni. Tutti i big di casa nostra che hanno infiammato il Giro d'Italia appena concluso, infatti, saranno protagonisti mercoledì 3 e giovedì 4 di un doppio appassionante appuntamento, prima a salò e poi a Brescia.
    Andiamo con ordine: mercolòedì sera a Salà, inizio ore 20, si svolgerà il 4° Creiterium dei Circuiti, valido come Trofeo Città di Salò e 2° Memorial Fiorenzo Montanari.
    Al via, nel cuore della cittadina perla del lago di garda ci saranno tra gli altri il campione del mondo Aloessandro ballan, Danilo Di Lica, Ivan Basso, Alessandro Petacchi e Marco Velo, vincitore della scorsa edizione e membro attivo dell'organizzazione che fa capo a Paolo Zanni.
    La prova, che può contare sulla fattiva collaborazione dell'amministrazione comunale nella persona dell'assessore Silvestri, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Sky Sport 2.

    Ventiquattro ore più tardi, replica a Brescia per il 1° Criterium dei Circuiti bresciano, nel cuore della Leonessa con gli stessi protagonisti in corsa e sempre la diretta su Sky Sport 2. L'evento è stato reso possibile dall'impegno dell'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Paroli e dall'assessore Bianchini.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (matteo007 @ 31/5/2009, 22:50)
    da non dimenticare ke domani a chieti ci sarà questo criterium ke vede protagonisti come di luca masciarelli,altri abruzzesi,simoni,simeoni,basso.bertolini,bertagnolli,scarponi,e altri ancora...

    Il successo è andato a Di Luca, su Basso e Petacchi.
    io non sono andato perchè il tempo era veramente infame, tanto che non sono neppure stati percorsi tutti i giri previsti.
     
    .
  7. matteo007
     
    .

    User deleted


    Di Luca trionfa a Chieti

    CHIETI - Danilo Di Luca ha vinto la terza edizione del Criterium a Chieti, battendo il capitano della Liquigas Ivan Basso che aveva tentato l'allungo nell'ultimo giro. Al terzo posto l'altro uomo Lpr Alessandro Petacchi che ha vinto lo sprint del gruppo.

    Corsa caratterizzata dal maltempo, sul circuito di Chieti è caduta pioggia insistente per tutta la durata della corsa e alla fine è arrivata anche la nebbia a distrurbare i corridori che hanno percorso 20 giri del circuito cittadino. Nonstante la giornata tipicamente invernale i tifosi hanno gremito il viale d'arrivo e applaudito la maglia ciclamino di Danilo Di Luca che ha ripagato con una volata perfetta su Ivan Basso con tanto di arrivo a braccia alzate. Corsa caratterizzata dal lungo tentativo di Gilberto Simoni, ripreso a pochi giri dal termine. Al suono della campana scappa via Basso, ripreso e superato da Di Luca sul traguardo. Terzo Petacchi, quarto Noè quinto il neo professionista Luca Fioretti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,173
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Era logico che vincesse Danilo. Correva in casa. Ottimo Basso che ha tentato di vincere, ma non ci è riuscito per poco.
     
    .
  9. Joey²
     
    .

    User deleted


    Mah, secondo me questi criterium post Giro sono pilotati...
     
    .
  10. Ivan, Peta, Gibo, Grillo
     
    .

    User deleted


    eh vabò Di Luca so 4 edizioni che vince a Chieti. Nel 2006 ricordo che vinceva quasi sempre Basso, pure in volata, mah...è sempre così
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Nella notte di Arona brillano le stelle di Basso e Di Luca
    In un tripudio di bandiere tricolori, le stelle del Giro d'Italia si sono date battaglia ad Arona, nella splendida conrice del lungolago, nel tradizionale Circuito valido come Gran Premio Guffaanti Formaggi - Coppa Fontaneto Ravioli.
    Trentuno i professionisti che si sono dati battaglia nelle due prove in programma tra due ali di folla entusiasta che si è assiepata con passione lungo lo splendido percorso.
    Nella prima prova, l'eliminazione, sono rimasti a giocarsi la vittoria in tre con Ivan Basso che nel corso dell'ultima tornata ha sorpreso i rivali Alessandro Petacchi e Leonardo Bertagnolli imponendosi con 50 metri di vantaggio sugli avversari.
    Nella seconda prova, lo scratch sui 50 giri, particolarmente attivi lo stesso Petacchi, l'ucraino Popovych e gli emergenti Rossi, Callegarin e Pagoto. A tre giri dalla fine Danilo Di Luca, che come al Giro si è avvalso del grande lavoro dei compagni di squadra, ha attaccato trascinando con sè Franco Pellizotti e Gilberto Simoni. Uscito dall'ultima curcva in terza posizione, Di Luca ha nettamente rimontato i rivali aggiudicandosi la prova davanti a Pellizotti e Simoni.
    La serata è stata caratterizzata anche da alcuni momenti di solidarietà che l'AC Arona ha voluto a favore della gente d'Abruzzo, a dimostrazione che la gente del ciclismo - e l'Ac Arona in particolare - hanno un cuore grande così.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  12. ~ alek
     
    .

    User deleted


    signori, è la sua corsa.
    un po' come il mugello per valentino. ( e non vorrei destare indiscrezioni xD )

    ~ alek.
     
    .
  13. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Sarà pure la sua corsa ma anche per me è tutto abbastanza pilotato
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Stasera a Salò lo spettacolo con i campioni del Giro
    Un abbraccio che continua: dopo il grande successo di folla registrato sulle strade del Giro d'Italia, il ciclismo continua a vivere un momento magico incontrando la "sua" gente in alcuni dei luoghi più belli d'Italia. Dopo lo straordinario successo del Criterium svoltosi ieri sera ad Arona, stasera i più bei nomi del ciclismo italiano e non solo saranno di scena a Salò dove, con inizio alle ore 20, si svolgerà il 4° Creiterium dei Circuiti, valido come Trofeo Città di Salò e 2° Memorial Fiorenzo Montanari.
    Al via, nel cuore della cittadina perla del lago di garda ci saranno tra gli altri il campione del mondo Aloessandro Ballan, Danilo Di Lica, Ivan Basso, Alessandro Petacchi e Marco Velo, vincitore della scorsa edizione e membro attivo dell'organizzazione che fa capo a Paolo Zanni.
    La prova, che può contare sulla fattiva collaborazione dell'amministrazione comunale nella persona dell'assessore Silvestri, sarà trasmessa in diretta sulle frequenze di Sky Sport 3.
    Ventiquattro ore più tardi, replica a Brescia per il 1° Criterium dei Circuiti bresciano, nel cuore della Leonessa con gli stessi protagonisti in corsa e sempre la diretta su Sky Sport 2. L'evento è stato reso possibile dall'impegno dell'amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Paroli e dall'assessore Bianchini.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,173
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    Bravo anche ad Ivan cmq...
     
    .
19 replies since 24/5/2009, 13:02   397 views
  Share  
.