Ciclismo in Rosa! - 2009

Tutto il mondo del ciclismo femminile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nadine75
     
    .

    User deleted


    Salve a tutte,

    Sono nuova, non ciclista, ma lo vorrei diventare, il ciclismo su pista mi interessa tanto, ci sono donne che lo pratica ?
    Ho tante domande ?
    Il tipo di trainning, allenamento, dové, quando, con chi, con che cosa....alimentazione, caratteristiche fisici....

    Ciao Nadine
     
    .
  2. Joey Ramone GN
     
    .

    User deleted


    come ho già detto per la pista non so, se vuoi cimentarti anche su strada qualche consiglio possiamo dartelo, ma per la pista (almeno per quanto mi riguarda) sono inpreparato
     
    .
  3. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Conferenza con Noemi Cantele per capire il ciclismo femminile
    In occasione della mostra "StraOrdinariCicli", in esposizione a Villa Baragiola, martedì 7 ottobre alle 18 lo spazio ScopriCoop 1° Piano di via Daverio a Varese ospiterà l'incontro "Io donna e la bici".
    L'evento, ad ingresso libero, vuole evidenziare le molteplici realtà del ciclismo femminile, grazie alla partecipazione della ciclista Noemi Cantele e di alcuni esperti che ruotano intorno al mondo del ciclismo professionista. L'intento, a pochi giorni dalla conclusione dei Campionati di Ciclismo, è di sottolineare anche le difficoltà del ciclismo femminile, che non viene ancora equiparato al più conosciuto e seguito ciclismo maschile.
    Interverranno anche Patrizia Tomassini, Assessore alle Pari Opportunità, Francesco Pierantozzi, giornalista di Sky Tv, Mariangela Algisi, direttore sportivo Federazione Ciclistica Italiana, Omar Beltran, mental coach, Giulio Clerici, medico sportivo e Mario Minervino, organizzatore della Coppa del Mondo di ciclismo femminile di Cittiglio.
    da varesenews.com


    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Donne: Pucinskaite torna "italiana", correrà nella Dilà CMax
    Edita Pucinskaite torna in Italia. La forte atleta lituana correrà dal prossimo anno con la formazione lombarda della Dilà Team Cmax di Max Bonanomi con la quale ha stipulato il contratto di un anno: “E’ un'operazione che volevamo portare a compimento e finalmente ci siamo riusciti – ha detto soddisfatto Bonanomi -. Edita è un atleta di grande spessore internazionale oltre che una donna intelligente e di esperienza. Per la nostra squadra sarà sicuramente un punto cardine”. Dopo due stagioni trascorse alla corte del team tedesco “Equipe Nurnberger” in cui ha conquistato, tra le tante vittorie, il Giro d’Italia del 2007, Pucinskaite che ha la residenza in
    Toscana, a Monsummano Terme, è dunque pronta ha dimostrare ancora una volta tutto il suo valore in un team che avrà come seconda punta l’iberica Marta Vilajosana.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. riccarduz
     
    .

    User deleted


    29 marzo 2009: a Cittiglio la prima della Coppa del Mondo donne
    in questi giorni c’è chi impegna le ultime energie stagionali e pensa a spiaggia e ombrellone e chi si alza sui pedali per imprimere maggiore forza e vigore alla propria azione. Come gli organizzatori del mondo del ciclismo che, in queste settimane, accelerano le proprie attività in vista della prossima stagione agonistica. Il 2009 inaugurerà un nuovo quadriennio che avrà nei Giochi Olimpici di Londra 2012 il proprio obiettivo finale. Si riparte, dunque, per una nuova e avvincente avventura olimpica.
    Tra gli organizzatori di maggior prestigio si distingue Mario Minervino e tutti i suoi numerosi e giovani collaboratori della Cycling Sport Promotion che stanno intensificando l’impegno nell’organizzazione della prima prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile, undicesimo trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, in programma domenica 29 marzo. La gara di Cittiglio, che si svolge in uno scenario favoloso con la Valcuvia, il Lago Maggiore, il Monte Sasso del Ferro e il Monte Nudo a comporne lo sfondo suggestivo, costituirà il primo appuntamento internazionale in Italia e quindi il primo confronto fra le atlete migliori in assoluto.
    Mario Minervino e i suoi collaboratori stanno studiando tutto un pacchetto di iniziative tese ad accrescere l’appeal di un evento sempre più apprezzato in tutto il panorama organizzativo internazionale. Alle atlete sarà proposto, invece, un percorso di gara suggestivo e stimolante che aspetta di coronare una prestazione di forte valore e di notevole spessore atletico. Come accade sempre a Cittiglio dando un’occhiata al prestigioso albo d’oro della manifestazione.
    Appuntamento dunque al 29 marzo 2009 con il Grande Ciclismo a Cittiglio (VA), in occasione della prima prova di Coppa del Mondo Femminile; una proposta firmata Cycling Sport Promotion.


    Calendario coppa del mondo femminile 2009
    29 marzo - Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio - ITALIA
    5 aprile - Ronde Van Vlaarderen / Tour des Flandres - BELGIO
    13 aprile - Unive Ronde van Drenthe - OLANDA
    22 aprile - La Fleche Wallone Feminine - BELGIO
    10 maggio - Berner – Rundfahrt – Tour de Berne - SVIZZERA
    30 maggio - La Coupe du Monde Cycliste Feminine de Montreal - AUSTRALIA
    31 luglio - Open de Suede Valgarda TTT - SVEZIA
    2 agosto - Open de Suede Valgarda - SVEZIA
    22 agosto - GP de Plouay - Bretagne - FRANCIA
    13 settembre - Rund um die Nurberger Altstadt - GERMANIA


    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Bastianelli, brutta caduta e frattura alla mandibola

    Concludere un anno difficile finendo sotto i ferri non è davvero il massimo, ma è questa la sorte che è toccata a Marta Bastianelli: l'ex campionessa del mondo, squalificata per doping dopo aver assunto un prodotto dimagrante che conteneva una sostanza proibita, è stata vittima domenica m attina di un banale quanto bruttissimo incidente. Uscita in allenamento con un gruppo di amici, Marta stava superando un compagno quando ha perso il controllo della bicicletta ed è finita a terra picchiando violentemente il capo. Il caso ha fatto il suo dovere riparando il cranio, ma la mandibola di Marta è andata in pezzi, al punto da rendere necessario un intervento di chirurgia maxillo-facciale che verrà svolto oggi in una clinica romana. Se tutto andrà come previsto, l'ex campionessa mondiale potrà tornare in bicicletta tra una quarantina di giorni.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Ciclismo: si ritira a 28 anni australiana Sara Carrigan
    Indice Ultim'ora

    MILANO - Sara Carrigan, campionessa olimpica di ciclismo nel 2004 ad Atene, ha deciso di lasciare l'attivita' agonistica. La 28enne australiano ha spiegato di aver scelto di dire addio alla bici per mancanza di motivazioni. (Agr)


     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Donne: Cittiglio respira aria di Coppa del Mondo

    A Cittiglio, in una delle zone più belle ed ospitali della provincia di Varese, è iniziato il conto alla rovescia per l'appuntamento sportivo più importante della stagione. Sabato 29 marzo, infatti, lo splendido scenario della Valcuvia, Lago Maggiore, Monte Sasso del Ferro e Monte Nudo, ospiteranno la prima prova di Coppa del Mondo donne, trofeo Alfredo Binda - Città di Cittiglio, organizzato dalla Cycling Sport Promotion di Mario Minervino. Un appuntamento di altissimo profilo agonistico ed un vero e proprio evento sportivo capace di accendere la passione e l'entusiasmo di sponsor, amministrazioni pubbliche, associazioni di ogni tipo ma soprattutto di migliaia e migliaia di appassionati in una serie di iniziative culturali e sportive molto attese anche da tutta la popolazione della zona.
    Un avvenimento sempre più importante che stanno realizzando con molto impegno tutti i collaboratori del presidente Mario Minervino; da Alessandro Ruzzenenti a Alberto Maffi, Davide Bardelli, Roberto Minervino, Antonio Placchi, Gianluigi Simonetta, Anna Pezzi, Silvia Magni, Laura Rodolfi, Angelo Luperini, Fabrizio Sansottera, Fiore Cadario, Lino Guastaldi, Giovanni Speziali, Cristiano Montagna: "Abbiamo confermato le migliore aziende del settore che si occuperanno dei servizi tecnici e logistiche, abbiamo confermato gli hotel che ospiteranno le circa 700 persone, tra atlete, tecnici, giornalisti, fotografi, ospiti e autorità che saranno a Cittiglio per l'occasione- ha annunciato Mario Minervino -. In questi giorni stiamo definendo il programma degli eventi collaterali e dei tre giorni 27, 28 e 29 Marzo. Ma stiamo lavorando ad un appuntamento speciale già per il 6 marzo. Poi procederemo agli inviti ufficiali alle squadre nazionali e alle formazioni che hanno diritto di partecipazione, secondo il regolamento UCI. Al via saranno ammesse al massimo 34 formazioni, ognuna composta da sei atlete, per un numero di partecipanti attorno alle 200 concorrenti. Numerose formazioni hanno però già avanzato la loro richiesta di partecipazione e tra queste ci sono diverse squadre nazionali come quelle di: Germania, Stati Uniti d’America, Australia, Francia e Gran Bretagna, Alla 11° edizione del Trofeo Binda – Comune di Cittiglio hanno inoltrato richiesta di partecipazione anche alcune squadre di club tra le più blasonate come: DSB Bank/LTO ,Team Flexpoint, TEAM COLUMBIA Women (EX Team High Road) e Bigla Cycling Team, la formazione elvetica che ha nelle proprie file la varesina Noemi Cantele. D'altronde il percorso è molto invitante; si percorreranno due giri di circuito da 35 chilometri, con la scalata del Brinzio, per passare ai tre giri finali da 18 chilometri l’uno. Questi ultimi saranno molto duri e selettivi; si transiterà per Azzio, fino a raggiungere Orino. Ci sono discese pedalabili e altre più tecniche. E’ un percorso per passisti veloci e scalatori che si presta ai migliori pedali del gruppo".

    Intanto si moltiplicano i messaggi delle massime autorità; dopo quello del presidente federale Renato Di Rocco, alla Cycling Sport Promotion è giunto il messaggio di Pat McQuaid,
    presidente dell'Unione Ciclistica Internazionale: "“Cittiglio ha il privilegio di poter associare il proprio nome a quello di Alfredo Binda, uno dei piu’ grandi campioni della storia del nostro sport. Ma Cittiglio ed i suoi appassionati non si sono accontentati: da qualche anno, in effetti, questa località già molto famosa nella geografia della bicicletta, ha saputo farsi conoscere ed apprezzare anche per l’ottima reputazione della sua corsa femminile, che in questa stagione inaugurerà il programma della Coppa del Mondo su strada dell’UCI. La presenza di un avvenimento di queste dimensioni sul territorio italiano è evidentemente molto importante per la nostra Federazione, la cui strategia di sviluppo globale delle varie discipline è sempre stata vincolata al rispetto delle profonde radici che il ciclismo puo’ vantare nei Paesi come quello che ci ospita in questa occasione. E`dunque con grande piacere che rivolgo un sentito ringraziamento, a nome dell’UCI, agli organizzatori della prova, alle autorità che ne hanno sostenuto gli sforzi, agli sponsors ed a tutti i volontari che hanno reso possibile questa manifestazione. La competenza e l’entusiasmo che hanno dimostrato rappresentano per l’UCI la piu’ preziosa garanzia di qualità per una corsa che ci proporrà ancora una volta, ne sono certo, uno spettacolo sportivo di alto livello. Vi invito pertanto, tutte e tutti, a voler condividere con noi le emozioni incomparabili di una magnifica giornata di ciclismo, ed auguro a tutte le concorrenti di poter conseguire il miglior risultato possibile. In bocca al lupo, ragazze!”.

    Oltre a tutte le istituzioni pubbliche del territorio anche la Rappresentanza a Milano della Commissione Europea ha concesso il proprio patrocinio alla proma prova di Coppa del Mondo donne - trofeo Alfredo Binda - Città di Cittiglio 2009.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Donne: il Trofeo Costa Etrusca si fa in tre
    La novità era nell'aria da qualche tempo ma l'ufficialità è recentissima. Dal cilindro della squadra coordinata da Renzo Parietti esce una splendida sorpresa. Alle due giornate di gara già ampiamente previste ed allestite nei particolari va ad aggiungersi una terza giornata di gara, prevista per venerdì 20 marzo e che andrà ad anticipare un week end già denso e ricco di ciclismo femminile. Una "tre giorni" in piena regola per il tredicesimo Trofeo Costa Etrusca, da venerdì 20 a domenica 22 marzo, per superare l'ennesimo record dell'Acd Costa Etrusca e del suo gruppo, "capitanato" da Renzo Parietti, cresciuto davvero tanto negli ultimi anni ed in grado di proporre un evento di elevato spessore tecnico.
    Si correrà dunque venerdì 20 marzo sulla distanza di 109 chilometri con ritrovo a Rosignano Marittimo, partenza da Castiglioncello ed arrivo sul centralissimo lungomare di Livorno. Coinvolta direttamente nell'organizzazione per ospitare l'inedito arrivo, la cittadina capoluogo di provincia ha risposto con entusiasmo, con il fattivo e determinante appoggio dell'Istituzione per le Pari Opportunità, che nel mese più che mai dedicato alla donna ha voluto dare un segno forte e tangibile sostenendo la presenza femminile nello sport di alto livello, il patrocinio dell'Amministrazione Provinciale di Livorno. Non da ultimo l'interessamento diretto della Regione Toscana, che dà ulteriore e vivo prestigio all'intero evento. Se la città di Livorno entra a pieno titolo e dalla porta principale dei partner istituzionali dell'Acd Costa Etrusca, altrettanto gradito è il ritorno di Rosignano Marittimo, che per anni e nelle prime dieci edizioni ha ospitato il Giro delle Frazioni in un'unica giornata, formula da cui è nata l'iniziativa ciclistica al femminile in Costa Etrusca nel 1997 con la vittoria di Imelda Chiappa e con le successive affermazioni di atlete del calibro di Edita Pucinskaite (2000), Fabiana Luperini (2001, 2006), Nicole Cooke (2002, 2005, 2007), Susanne Ljungskog (2003), Kristin Armstrong e Noemi Cantele (2008).
    "Cerchiamo di andare controcorrente pur con tutte le difficoltà che si presentano - ha dichiarato soddisfatto Renzo Parietti - in un periodo dove è più che mai difficile reperire sponsor siamo riusciti a trovare dei referenti importanti come le amministrazioni della città di Livorno, di Rosignano Marittimo, la Regione Toscana, l'Amministrazione Provinciale di Livorno ma anche l'Istituzione per le Pari Opportunità che hanno creduto in questo progetto e si sono accostati con entusiasmo a questa iniziativa".
    Parietti ha già disegnato una tappa che rispecchia in pieno lo stile dell'intero Trofeo Costa Etrusca: ricca di sorprese, con la salita del Gabbro e Nibbiaia dopo quasi novanta chilometri, inserita al punto giusto per vivacizzare la corsa e la salita di Montenero, che si scalerà a soli cinque chilometri dalla conclusione collocata nello splendido scenario del lungomare di Livorno.
    "Corse scontate e di facile interpretazione al Trofeo Costa Etrusca non ce ne sono mai state - ha confermato Parietti - ed anche la novità della corsa del venerdì è stata pensata disegnando poco più di cento chilometri in grado di movimentare il gruppo ed offrire un grande spettacolo".
    La tredicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca, costituito sempre da tre corse distinte, assume dunque una nuova articolazione:
    - venerdì 20 marzo Rosignano Marittimo - Livorno km. 109
    - sabato 21 marzo Riparbella - Montescudaio km. 113
    - domenica 22 marzo Santa Luce - Castellina Marittima km. 102

    Sul sito ufficiale del tredicesimo Trofeo Costa Etrusca Internazionale Femminile www.cyclingcostaetrusca.eu è possibile visionare tracciati, altimetrie e planimetrie delle tre giornate di gara.

    tuttobiciweb.it


    Alla faccia! Si spingono fino in città quest'anno... mah, l'arrivo in Viale Italia mi lascia molto perplesso per via del traffico... è uno snodo cruciale di Livorno... se sarà bel tempo poi sarà un gran casino temo... dipende da che punto di Viale Italia arrivano, visto che è lunghissimo... se è verso l'accademia è meno problematica... se invece è verso la terrazza mascagni (cm penso) potrebbe essere un po' caotica la situazione...
    Bella pubblicità per il ciclismo donne cm... e ovviamente nn si può mancare... cm nn si può mancare a Montescudaio... e forza Brandlii!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Grande la Pooley oggi, arrivo in solitaria per lei!! Ha guadagnato quasi 20'' sulle altre fuggitive negli ultimi km pianeggianti, c'era un vento boia tra l'altro! Della Cervelo anche la volatina per il 2° posto, vinta dalla Armstrong sulla Vos (non l'avrei mai detto... io davo la Vos vincitrice di tappa!). La 4° non ricordo chi sia, quinta la mia Nicoleeeee!!! E' cotta ormai.. m'è passata davanti per la volata, e lo ha rifatto anche per tornare indietro... che bella che è...

    Ordine d'arrivo
    1. Pooley Emma (Cervelo Test Team)
    2. Armstrong Kristin (Cervelo Test Team)
    3. Vos Marianne (Nazionale Olanda)
    4. Ljungskog Susanne (Team Flexpoint)
    5. Brandli Nicole (Bigla Cycling Team)
    6. Villumsen Serup Linda (Team Columbia High Road)
    7. Hausler Claudia (Cervelo Test Team)
    8. Whitelaw Vicky (Vision 1 Racing)
    9. Bras Martine (Selle Italia Ghezzi)
    10. Dufoer Sjoukje (Nazionale Belgio)

    Ah, hanno perso due portoghesi... staranno ancora vagando per le colline livornesi... :asd:

    Di foto n'ho fatta solo una e quindi ve la posto... visto che nn s'era tanti (età media del pubblico 86 anni... e fortuna che c'ero io, un bimbino e un neonato che tiravamo giù la media :asd:) ho preferito fa un po' di rumore al posto di sta lì col cell...
    image

    Domani forse vò a Montescudaio... dipende dalla Sanremo...

    Edited by SarriTheBest - 21/3/2009, 21:55
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Oggi ancora la Cervelo sugli scudi! Fuga solitaria fino ai -4 della Wild mi sembra, che stanchissima ha mollato...
    image
    A quel punto dal gruppo, avvisata dall'ammiraglia, ha subito contrattaccato la compagna di squadra Sarah Duster, che è arrivata arrivata da sola al traguardo. Secondo posto, a una decina di secondi, per la Johansson. Terza la nostra Cantele.



    Ordine d'arrivo
    1. Sarah Duster (Cervelo Test Team)
    2. Emma Johansson (Red Sun Cycling) a 6”
    3. Noemi Cantele (Bigla Cycling Team)
    4. Martine Bras (Selle Italia Ghezzi)
    5. Nicole Cooke (Vision 1 Racing)
    6. Grace Verbeke (Lotto Belisol)
    7. Bossman Andrea (Nazionale Olanda)
    8. Marina Romoli (Selle Italia Ghezzi)
    9. Julia Martissova (Gauss Rdz Ormu Colnago)
    10. Berlato Elena (Safi Pasta Zara Titanedi)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Donne: parla solo straniero il Costa Etrusca
    Nello sprint ristretto a due svetta la campionessa danese Linda Villumsen Serup sul terzo ed ultimo traguardo della tredicesima edizione del Trofeo Costa Etrusca, valido come Gran Premio Comuni di Santa Luce e Castellina Marittima, disputato più che mai nel segno di una marcata internazionalità e di un livello atletico senza precedenti espresso in tutti e tre i giorni di gara. La portacolori del Team Columbia High Road ha avuto ragione della campionessa di Lituania Modesta Vzesniauskaite, recente vincitrice in Francia del Gran Prix di Chambery in uno sprint a due incerto sino agli ultimi metri.
    Centosessanta ragazze al via da Santa Luce per una prima parte di tracciato tortuoso e ricco di curve. All'attacco della salita in corrispondenza con il passaggio da Riparbella, dopo quarantacinque chilometri dal via, attaccano venti unità con le migliori che non tardano ad inserirsi: da Marianne Vos (Nazionale Olanda) all'iridata Nicole Cooke (Vision 1 Racing), dalla vincitrice di Livorno Emma Pooley (Cervelo Test Team) alla coppia della formazione svizzera Bigla Cycling Team costituita da Noemi Cantele e Nicole Brandli. Nel drappello di testa anche Fabiana Luperini (Selle Italia Ghezzi), Kristin Armstrong (Cervelo Test Team), Linda Villumsen (Team Columbia High Road), Emma Johansson (Red Sun Cycling), la belga Grace Verbeke (Lotto Belisol) ed Andrea Bossman (Nazionale Olanda). In prossimità dell'unico passaggio intermedio da Castellina Marittima attacca la campionessa di Lituania su strada Modesta Vzesniauskaite (Bigla Cycling Team), mentre nell'immediato e successivo tratto di discesa perde definitivamente contatto dalla testa della corsa la britannica Emma Pooley. Il vantaggio della lituana al comando non supera mai il minuto ed all'attacco della salita conclusiva verso il traguardo di Castellina Marittima dal drappello delle inseguitrici fuoriesce Linda Villumsen (Team Columbia High Road) che progressivamente e con buon ritmo riduce il proprio personale disavanzo sulla battistrada. La danese raggiunge la Vzesniauskaite in prossimità dell'ingresso di Castellina. Il testa a testa allo sprint sul traguardo premia il maggior spunto veloce della Villumsen che conquista così la prima vittoria stagionale. Con un ritardo superiore al minuto la svedese Emma Johansson, già seconda a Montescudaio, regola le inseguitrici conquistando la terza piazza e privando di pochissimo del podio l'italiana Cantele, che chiude in quarta posizione. Nella top ten della terza giornata di gara ancora una volta sia Marianne Vos, ottava, che l'olimpionica ed iridata Nicole Cooke, che ha concluso in nona posizione.

    Ordine d'Arrivo
    1.. Villumsen Serup Linda (Team Columbia High Road)
    2.. Vzesniauskaite Modesta (Bigla Cycling Team) s.t.
    3.. Johansson Emma (Red Sun Cycling) a 1'11"
    4.. Cantele Noemi (Bigla Cycling Team) s.t.
    5.. Brandli Nicole (Bigla Cycling Team)
    6.. Armstrong Kristin (Cervelo Test Team)
    7.. Verbeke Grace (Lotto Belisol)
    8.. Vos Marianne (Nazionale Olanda)
    9.. Cooke Nicole (Vision 1 Racing)
    10.. Bossman Andrea (Nazionale Olanda)

    Le dichiarazioni

    Modesta Vzesniauskaite (Bigla Cycling Team): "Mi dispiace perchè ci tenevo a vincere. Ho attaccato da lontano, mi sentivo bene ma nella salita finale io ho mantenuto il mio passo e la Villumsen è salita davvero fortissimo. In volata poi lei di solito è più svelta. Comunque è un ottimo inizio di stagione per me, ho già vinto in Francia e guardo con fiducia ai prossimi appuntamenti"

    Nicole Cooke (Vision 1 Racing) - campionessa olimpica ed iridata su strada in carica: "Come sempre queste corse toscane sono state splendide sotto tutti i punti di vista. Qui mi trovo a meraviglia, i percorsi sono stati molto tecnici e le ragazze che hanno una buona condizione sono andate molto forte. Devo complimentarmi con chi ha vinto e con l'organizzazione degli amici della Costa Etrusca"

    Renzo Parietti (coordinatore organizzazione Acd Costa Etrusca): "Gli ordini d'arrivo delle tre giornate rappresentano dei veri e propri mondiali, con le migliori atlete del ranking internazionale che hanno onorato in pieno la nostra corsa. Mi fa piacere perché è la dimostrazione più vera e tangibile di quanto il nostro sia un appuntamento entrato a pieno titolo nel calendario delle corse di primo piano dei team. Abbiamo avuto una partecipazione ragguardevole sia sul piano quantitativo che su quello della qualità, non solo sulla carta ma soprattutto sulla strada. Le migliori hanno dato vita ad uno spettacolo tecnico di elevato spessore. Devo ringraziare in modo particolare le istituzioni e le amministrazioni dei Comuni che hanno ospitato le partenze e gli arrivi perché continuano a starci vicini condividendo un progetto organizzativo faticoso, impegnativo ma che ogni anno ci riserva grandi soddisfazioni. Un ringraziamento particolare per le nuove amministrazioni di Vada e Livorno che sono entrate con noi, in particolare Livorno che ha ospitato l'arrivo della prima giornata. Non è stato facile portare tutta la carovana sul bellissimo lungomare di Livorno in una normale giornata lavorativa, ma grazie all'Amministrazione Comunale ed allo straordinario lavoro della Polizia Locale cittadina, schierata a ranghi completi, non abbiamo avuto alcun problema. Grazie anche all'Istituzione per le Pari Opportunità che ci è stata al fianco per il primo anno in un cammino che sarei molto felice se proseguisse. Ringrazio le aziende e le istituzioni che rimangono al nostro fianco e pur in un periodo non facile dal punto di vista economico, non ci hanno fatto mancare il loro vitale apporto, in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra e la Knauf, senza
    trascurare anche le piccole realtà produttive e commerciali che hanno voluto sposare la nostra causa. Ringrazio tutti i collaboratori, quelli più vicini che hanno condiviso con me tutto il lavoro preparatorio e quelli che sono stati con noi nelle tre giornate di gara. L'organizzazione è da sempre costituita da un lavoro collegiale senza il quale non si arriverebbe a realizzare nulla. Ora abbiamo una piccola ma importante squadra femminile di esordienti che partirà per una bella stagione e rifletteremo sulla quattordicesima e prossima edizione del Trofeo Costa Etrusca Internazionale. Intanto chiudiamo il tredicesimo appuntamento che ci ha regalato davvero tante emozioni".

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Tra l'altro ho sentito che hanno rubato tutte le Fuji di una squadra (non ricordo quale di preciso)... 12 in totale mi sembra...
    -.-''
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Longo, cinquant'anni celebrati con una nuova vittoria
    Continua a non essere un bel segnale per l'intero mondo del ciclismo femminile, ma allo stesso tempo continua ad essere una donna da record: a cinquant'anni e mezzo, infatti, Jeannie Longo continua a vincere.
    La signora Ciprelli, che in un primo tempo non avrebbe dovuto partecipare, ha invece raggiunto Argenteuil e vinto il Trophèe des Grimpeuse per la terza volta consecutiva e per la quinta in carriera.

    Ordine d'Arrivo
    1. Jeannie Longo,
    2. Edwige Pittel (AS Palais Sports Alpexpo Grenoble),
    3. Karine Gautard (Vienne Futuroscope),
    4. Aude Biannic (Comité de Bretagne),
    5. Pascale Jeuland (Vienne Futuroscope).

    tuttobiciweb.it
     
    .
  15. riccarduz94
     
    .

    User deleted


    Tour de l'Aude, vittoria di Kristin Armstrong
    La statunitense Kristin Armstrong ha vinto la quinta tappa del Tour de l’Aude superando in volata la compagna di fuga e connazionale Amber Neben. Migliore delle italiane, ancora una volta, Noemi Cantale, giunta tredicesima nel gruppetto delle migliori. In classifica generale guida sempre l’olandese Bruins.

    Ordine d’arrivo
    1 26 ARMSTRONG Kristin USA CWT in 2h42'03"
    2 22 NEBEN Amber USA NUR
    3 60 VERBEKE Grace BEL LBL a 12”
    4 16 TEUTENBERG Ina GER TCW a 40”
    5 7 *VOS Marianne NED DSB
    6 18 *FAHLIN Emilia SWE TCW
    7 91 *BLAAK Chantal NED NED
    8 37 JOHANSSON Emma SWE RSC
    9 31 COOKE Nicole GBR VOR
    10 1 LJUNGSKOG Susanne SWE FLX
    11 10 LIEBIG Tina GER DSB
    12 2 GUNNEWIJK Loes NED FLX
    13 43 CANTELE Noëmie ITA BCT
    14 19 WORRACK Trixi GER NUR
    15 28 HAUSLER Claudia GER CWT

    Classifica generale
    1 29 BRUINS Regina NED CWT in 12h23'03"
    2 28 HAUSLER Claudia GER CWT a 8"
    3 7 *VOS Marianne NED DSB a 20"
    4 26 ARMSTRONG Kristin USA CWT a 1'15"
    5 31 COOKE Nicole GBR VOR a 1'19"
    6 22 NEBEN Amber USA NUR a 1'25"
    7 19 WORRACK Trixi GER NUR a 2'02"
    8 1 LJUNGSKOG Susanne SWE FLX a 2'29"
    9 43 CANTELE Noëmie ITA BCT a 3'00"
    10 37 JOHANSSON Emma SWE RSC a 3'11"


    tuttobiciweb.it

     
    .
74 replies since 21/8/2008, 18:47   1032 views
  Share  
.