Doping: Hamilton ancora positivo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vince™
     
    .

    User deleted


    Tyler Hamilton's career in cycling has ended following a positive doping control, Cyclingnews learned Friday. He tested positive for the banned steroid Dehydroepiandrosterone (DHEA) after an out-of-competition control in early February. Hamilton admitted to knowingly taking the substance which was an ingredient in a vitamin supplement he took in an attempt to alleviate depression. He has decided to retire.
    [...]

    ciclingnews.com

    ancora positivo, carriera finita...
     
    .
  2. Alex®89™
     
    .

    User deleted


    a me piaceva
     
    .
  3. i0i
     
    .

    User deleted


    chissa come mai un dopato ritorna dopato,... escluso anche da fare il manager/DS/preparatore atletico e balle varie giusto?

    CITAZIONE (Alex®89™ @ 17/4/2009, 17:34)
    a me piaceva

    anche a me... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Hamilton, ancora positivo, annuncia il ritiro
    Tyler Hamilton, campione olimpico ad Atene 2004 e già sospeso due anni per doping, è risultato positivo ad un nuovo controllo ed ha deciso di ritirarsi. Lo ha oggi annunciato lui stesso a Cyclingnews.com. Hamilton è stato sottoposto nel febbraio scorso ad un controllo non programmato disposto dall'Agenzia antidoping statunitense (Usada), dal quale risulta l'assunzione di una sostanza proibita. Si tratta di uno steroide anabolizzante, il dehidroepiandrosterone, che sarebbe stato contenuto da un medicinale acquistato senza la regolare ricetta, in particolare un antidepressivo.
    Medaglia d'oro nella cronometro alle Olimpiadi di Atene ed ex gregario di Lance Armostrong, Tyler Hamilton era stato, a fine 2004, il primo sportivo riconosciuto colpevole di doping mediante trasfusione di sangue. Dopo la sospensione per due anni, aveva ripreso a correre ed è attualmente in forza alla americana Rock Racing.
    "Ho assunto una sostanza proibita e quindi devo sottostare a qualsiasi sanzione mi infliggeranno - ha detto Hamilton (che essendo recidivo rischia una squalifica a vita) annunciando altresi la decisione di appendere la bicicletta al chiodo -. Finisco qui, ora devo occuparmi di me stesso. Oggi voglio parlare solo del mio errore e della mia salute, non del passato. Mi spiace solo di aver recato danno all'immagine del ciclismo».

    Hamilton se ne va. Era ora.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Beh, c'è da dire che se effettivamente è stato trovato positivo non per migliorare la prestazione ma per cercare di risollevarsi la vita c'è poco da criticare insomma... tanto la carriera era ormai agli sgoccioli, la vita invece...
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Dramma personale e umano :sisi:
     
    .
  7. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Doping: otto anni di squalifica per Tyler Hamilton
    Tyler Hamilton è stato condannato a otto anni di squalifica dalla USADA dopo la nuova positività di cui è stato protagonista nei mesi scorsi, quando ha confessato di aver assunto prodotti contenenti steroiri per combattere la depressione. Hamilton era già stato squalificato nel 2004 per due anni dopo essere risultato positivo ad una trasfusione ematica.

    tuttobiciweb.it


    Dopo 2 positività non c'è la radiazione??

    Edited by Vince™ - 17/6/2009, 11:36
     
    .
  8. matteo007
     
    .

    User deleted


    x laradiazione nn lo so...xo una squalifica di 8 anni è quasi una radiazione anke vista l'età...
     
    .
  9. acheokr
     
    .

    User deleted


    La Wada chiede al Tas che Hamilton sia squalificato a vita
    La Wada ha presentato appello davanti al Tas contro la Usada (Agenzia Antidoping degli Stati Uniti) per la squalifica di otto anni inflitta a Tyler Hamilton. La Wada chiede che la sentenza sia invalidata e che all’ormai ex corridore statunitense sia inflitta una squalifica a vita. La sentenza sarà emessa entro i prossimi quattro mesi.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. matteo007
     
    .

    User deleted


    ma a che cazzo serve??...tra 8 anni hamilton avrà 60 anni!!!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Penso sia solo per rispettare la formalità e non creare un caso che potrebbe poi essere ripreso in ricorsi futuri... certo che comunque 8 anni rappresentato già di per se una radiazione per qualsiasi atleta... giovane o vecchio che sia...
     
    .
  12. acheokr
     
    .

    User deleted


    io 8 anni li comincerei a richiedere fin dalla prima positività...tanto se uno si fà 2-3 anni poi torna e ci son squadre che s'ammazzono per prenderli.
    Se non vogliono dare la radiazione(sono favorevole anche a ciò) cominciassero a infliggere pene vere no solo ammonimenti.E' logico che ogni caso deve essere trattato ed analizzato per conto suo,ma se alla fine c'è l'evidenza di una violazione al regolamento anti-doping,si dà la botta!
     
    .
  13. f23zelk
     
    .

    User deleted


    per me per epo e cose del genere minimo dovrebbero dare 4 anni...e basta con gli sconti di pena per i "pentiti" perché se uno si pente davvero di ciò che ha fatto collabora senza chiedere sconti di pena....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Credo sia cambiato il regolamento, o comunque ci sia l'idea di farlo a breve... con l'aumento della pena a 4 anni se la pratica dopante usata è davvero "importante" diciamo (trasfusioni, EPO e così via)...
    Anch'io sarei per la radiazione, ma solo temporaneamente... per dare un segno di forza ben preciso e cercare di restituire credibilità a tutto il movimento... per il resto andrebbe bene così, 4 anni... con pene però diverse a seconda della pratica utilizzata (intollerabile dare gli stessi anni di squalifica per una positività a uno stimolante e una positività all'EPO per dire)...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Wada grazia Hamilton: restano gli 8 anni inflitti della Usada
    Venerdì 11 settembre 2009 - L'agenzia mondiale antidoping (Wada) ha annunciato il ritiro del ricorso presentato alla Corte di Arbitrato per lo Sport (Cas) per estendere a vita la pena di 8 anni di sanzione che l’agenzia americana antidoping (Usada) ha imposto allo statunitense Tyler Hamilton.
    "Dopo aver ricevuto informazioni supplementari che non erano disponibili alla Wada al momento della presentazione della istanza, la Wada ha deciso gli 8 anni di sanzione imposti dalla Usada sono adeguati alle circostanze del caso in specie" fa sapere la Wada attraverso il web.
    L’Usada ha sospeso lo scorso 11 giugno a Tyler Hamilton, 38 anni, per un periodo di otto anni dopo essere risultato nuovamente positivo nel mese di aprile agli steroidi. Considerata l’età, un tale provvedimento significa comunque il ritiro di definitivo dalla scena.
    Hamilton, che aveva annunciato il suo ritiro dopo la recidiva, ha vinto la medaglia d'oro nella prova a cronometro alle Olimpiadi di Atene 2004 e nello stesso anno fu il primo ad essere trovato positivo per trasfusione non consentita. Infrazione che gli costò due anni di squalifica.

    ciclonews.it
     
    .
15 replies since 17/4/2009, 16:07   180 views
  Share  
.