Settimana Internazionale di Coppi e Bartali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Coppi&Bartali: Lpr pronta per una gara di attacco
    Marco Cattaneo, Claudio Cucinotta, Roberto Ferrari (nella foto), Jure Golcer, Sergio Laganà, Matteo Montaguti, Fabio Negri e Alessandro Spezialetti, con la direzione tecnica di Marco Tabai, compongono la formazione del Team LPR rakes - Farnese Vini di Fabio Bordonali, che si accinge a partire per l’Emilia Romagna dove disputerà la Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, corsa a tappe in programma dal 24 al 28 marzo.
    «Punteremo con Ferrari e Cucinotta a far le volate - commenta Marco Tabai - dopodiché cercheremo di fare corsa d’attacco nella quale gli atleti avranno la possibilità di mettersi in luce con la libertà di fare la loro corsa, non avendo i due leader in squadra, e tenteremo di affrontare al meglio la crono a squadre per prepararci in vista dei prossimi appuntamenti. Il nostro obiettivo è ben figurare e onorare tutte le corse in cui partecipiamo».

    Carmiooro A-Style, alla Coppi&Bartali per sorprendere
    Il team Carmiooro A Style si prepara ad affrontare la Settimana Internazionale Coppi e Bartali, gara a tappe (2.1) organizzata dal Gs Emilia in programma dal 24 al 28 marzo.
    «Innanzitutto dobbiamo dire che siamo molto contenti di correre in Italia – ha affermato Lorenzo Di Silvestro, team manager della squadra – dopo le buone prove in Svizzera e Francia. Credo che avremo al via una formazione che può far bene su diversi terreni ed in grado di puntare ad obiettivi differenti, le tappe o la classifica generale. Capiremo strada facendo come comportarci».
    Il gruppo impegnato da domani sulle strade di Emilia Romagna e Toscana, sarà composto da Ventoso, Pardilla, Terrenzio, Raisoni, Aulas, Brousse, Fournet Fayard e Gourov. In ammiraglia Roberto Miodini. «Abbiamo in testa un paio di idee per questa gara – ha spiegato il tecnico – e forse inizieremo a vedere qualche bella azione di Pardilla, il nostro uomo per le salite. Tutto dipenderà anche dalle condizioni climatiche dato che si tratta di un corridore che va forte con il caldo».

    Amore&Vita McDonald's: tutto pronto per la Coppi&Bartali
    Se da una parte c'è sicuramente il rammarico per le occasioni sprecate - soprattutto al Giro del Mendrisiotto (vinto dall'alfiere della Cervelo, Konovalovas) dove il team è stato tra gli assoluti protagonisti di giornata ma alla fine si è dovuto accontentare dei piazzamenti di England (6°), Starchyk (9°), Nissen (13°), Metlushenko (20°) - dall'altra in casa Amore&Vita McDonald’s resta la speranza e la consapevolezza che una vittoria importante potrebbe arrivare da un momento all'altro. Adesso si parte per una competizione prestigiosa ed importante come il Coppi e Bartali con la speranza di trovare finalmente quella concretezza che fino ad oggi è un po’ mancata.
    «È dal Trofeo Laigueglia che siamo davanti a lottare per un risultato importante - spiega il manager Cristian Fanini - al Giro di Sardegna poi, se Metlushenko fosse partito leggermente dopo nello sprint, avrebbe sicuramente vinto invece di arrivare terzo, mentre in Svizzera la scorsa domenica si è vista molta Amore & Vita fin dai primi chilometri e per tutto il corso della gara ma nel finale siamo caduti nella ragnatela della Cervelo. Ad essere sinceri fino ad oggi i progressi sono stati notevoli, soprattutto nelle ultime tre settimane e per questo voglio rendere onore ai miei atleti. Ci sono uomini come Starchyk, England, Metlushenko e Nissen che potrebbero vincere una corsa importante a cominciare proprio dal Coppi e Bartali, tutti noi ne abbiamo consapevolezza e questo sicuramente servirà a tenere su il morale del gruppo. A questa corsa come sempre ci sono tanti campioni che per noi è uno stimolo in più, mi aspetto pertanto il massimo a prescindere dal risultato».
    A dare man forte alla voce di Cristian Fanini si aggiunge il d.s. Roberto Gaggioli che questa settimana ha seguito da vicino gli allenamenti dei ragazzi: «Domenica scorsa sono stati tutti bravi fino a 5 km dal traguardo, dopo di che ho visto errori che non dovranno più essere ripetuti. E' per questo che nel corso di questa settimana ci siamo riuniti tutti. Abbiamo lavorato duramente in prospettiva di disputare questa corsa a tappe alla grande. Abbiamo selezionato un team pronto a dare tutto se stesso, psicologicamente carico al punto giusto per essere tra i migliori».
    Gli uomini per la classifica generale saranno Starchyk ed il polacco Dabrowski, con il danese Nissen che sarà a sua volta la terza punta. Poi ci saranno Metlushenko ed England per le tappe allo sprint, ed esperti uomini squadra come Gilioli, Borisov e Grechyn, fondamentali per ottimizzare il lavoro del team. Una formazione di tutto rispetto quindi, pronta per dare battaglia e lasciare il segno in una corsa sentita da sempre in maniera molto particolare dalla famiglia Fanini.

    tuttobiciweb.it
     
    .
50 replies since 19/2/2009, 17:10   548 views
  Share  
.