Ciclismo, ancora un caso di doping: Cucinotta positiva alla Cdm su pista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Riporto anche l'articolo della gazzetta un po più dettagliato

    Ma porca miseriaccia pupazza ma perchè sono così coglioni nel continuare a doparsi???


    Tegola sulla pista azzurra: positiva Annalisa Cucinotta

    La prima positività del 2009 colpisce Annalisa Cucinotta, azzurra della pista. Il 12 dicembre a Calì (Colombia) nella terza prova di Coppa del Mondo, la 22enne friulana ha vinto lo scratch, ma è ruisultata positiva al controllo Uci al boldenone, un potente steroide anabolizzante usato sia in ambito veterinario sia dai culturisti perché migliora la massa muscolare e incrementa leggermente la produzione endogena di globuli rossi, quindi la sintesi di epo. Inoltre ha un basso potere androgeno, quindi è ben tollerato dalle donne. La conferma della positività è arrivata dal ct Dino salvoldi, in ritiro a Valencia con Giorgia Bronzini, Laura Doria, Marta Tagliaferro e proprio Annalisa Cucinotta. «Venerdì ci è arrivata la comunicazione dalla Federciclismo - ha spiegato Salvoldi -. Abbiamo subito fatto rientrare Annalisa in Italia. Non so nemmeno di che sostanza si tratti».
    La portacolori della Forestale (sorella di Claudio, pro nella Lpr) aveva già ottenuto risultati importanti nello scratch. Oro ai Mondiali juniores di Los Angeles 2004, in Coppa aveva vinto a Sydney 2005 e Mosca 2006. Agli ultimi Mondiali di Manchester aveva sfiorato il bronzo.
    «Sono imbarazzato - ha ammesso Salvoldi -. Annalisa dice che non è possibile. Verranno chieste le controanalisi. Sono incredulo, conosco Annalisa da così tanto... Mi sembra quasi impossibile, ma la positività c'è...». Ed è la seconda che colpisce il cuore della Nazionale femminile, dopo quella del luglio scorso alla fenfluramina dell'iridata 2007 su strada Marta Bastianelli.

    da La Gazzetta dello Sport
    a firma di Ciro Scognamiglio
     
    .
8 replies since 11/1/2009, 03:04   249 views
  Share  
.