Meridiana - Kalev Chocolate Team

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    MERIDIANA - KALEV CHOCOLATE TEAM


    Indirizzo:
    Jüri Savitski
    Pääsküla 8
    10917 Tallin
    (ESTONIA)

    Telefono: (+372) 52 51 785
    Fax: (+372) 07 67 75 430
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.cyclingteam.ee

    Squadra di affiliazione estone ma nata da un progetto italiano, per la precisione dalla Campania. L'atleta di spicco è infatti il nativo di Torre del Greco Salvatore Commesso, due volte campione italiano e reduce dall'esperienza nella Preti Mangimi di Marino Basso con cui ha raccolto un successo di tappa nel Giro del Lussemburgo. Con lui ci sono anche i giovani Domenico Agosta (1983, ex Nippo Endeka), Mariano Giallorenzo (1982, ex Miche Silver Cross) e Nicola D'Andrea (1983, ex Miche Silver Cross), oltre al quasi coetaneo (1974, solo un anno più vecchio di Totò) Eddy Serri, proveniente pure lui dalla Miche e vincitore nel 2008 del Giro del Mendrisiotto. I restanti corridori che compongono l'organico del team sono un'incognita tutta da scoprire... [SarriTheBest]

    Organico
    Domenico Agosta
    Salvatore Commesso
    Nicola D'Andrea
    Ingus Eislers
    Mariano Giallorenzo
    Gert Joeaar
    Allar Karu
    Gabriel Leppik
    Tommi Martikainen
    Olegs Melehs
    Priit Prous
    Raivis Ritums
    Eddy Serri
    Ardy Utar
    Urmo Utar

    Team Manager: Adriano Nova, Andris Reiss
    Direttori Sportivi: Jüri Savitski, Agnes Kukk
    Biciclette: Kuota

    Edited by SarriTheBest - 24/11/2009, 19:22
     
    .
  2. illip
     
    .

    User deleted


    Meridiana la compagnia aerea???
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:... almeno,c redo... è un team italo-estone.. quindi dovrebbe essere proprio quella Meridiana...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    :ave: Sarry
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Meridiana: ma quale team moribondo?
    La bomba è scoppiata stamane, quando la Gazzetta dello Sport ha definito "moribondo" il team Meridiana.
    Il telefono del team manager Antonio Giallorenzo è diventato immediatamente rovente e di pari passo montava la sua rabbia: «Ma come è possibile definire moribondo il nostro team? - spiega con foga Giallorenzo a tuttobiciweb.it - Siamo una piccola società, siamo una società nuova ma siamo una società seria: posso dire, senza tema di essere smentito, di aver pagato fino ad oggi gli stipendi a tutti i corridori - chiedete a Serri e Commesso, che sono i più conosciuti, se volete conferme -, di aver depositato presso la Federazione tutti i soldi a garanzia degli stipendi stessi, di aver comprato in contanti i mezzi della squadra (quattro ammiraglie, un motor home, perfino le biciclette), di avere un programma triennale, di aver pagato di tasca mia anche gli alberghi e le spese per disputare finora corse in Italia, senza prendere rimborsi».
    E ancora: «Se fossimo moribondi, pensate che la scorsa settimana saremmo andati a correre in Estonia - con ottomila euro di spesa per il viaggio - dove abbiamo raccolto un terzo e un quinto posto (rispettivamente con Gert e Commesso)? Forse ci considerano così perché non ci hanno invitato al Giro o al Tour? È incredibile. Quest'anno abbiamo corso in Francia, in serbia, in Croazia, in Sudamerica e dovunque siamo stati accolti con onore, dovunque ci siamo messi in evidenza in corsa, dovunque abbiamos empre regolato tutti i conti».
    Infine: «So che ci sono squadre che hanno fatto il Giro che non hanno onorato le rate del leasing per i mezzi o che non hanno ancora saldato gli stipendi, come invece abbiamo fatto noi: non fatemi fare nomi.... Io, badate bene, non ho prima cercato gli sponsor e poi fatto la squadra: io ho tirato fuori i soldi di tasca mia, ho fatto la squadra, ci metto i soldi e la faccia, chiedo solo che facciano correre i miei ragazzi. A tutti gli organizzatori, potete chiedere conferma anche di questo, dico sempre: pago io, basta che facciate correre la mia squadra. Non mi sembra proprio l'atteggiamento di un team moribondo...».
    Il suo sogno nel cassetto?
    «Più che un sogno è il nostro programma: in tre anni vorremmo disputare un grande giro».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  6. matteo007
     
    .

    User deleted


    quoto con antonio giallorenzo...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Livello Giro d'Italia

    Group
    Basso Fan
    Posts
    62,173
    Location
    Chieti, Abruzzo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (illip @ 2/3/2009, 00:10)
    :ave: Sarry

    :sisi:
     
    .
6 replies since 23/2/2009, 04:55   356 views
  Share  
.