Team Piemonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    TEAM PIEMONTE


    Indirizzo:


    Telefono:
    Fax:
    E-Mail:
    Web:

    Organico
    Gediminas Bagdonas
    Mantas Bliakevicius
    Simone Bruson
    Piergiorgio Camussa
    Gianluca Cavalli
    Gianluca Graziani
    Egidius Juodvalkis
    Simas Kondrotas
    Aidis Kruopis
    Marius Kukta
    Gemidinas Kuopas
    Tomas Mice
    Algirdas Mockus
    Ramunas Navardauskas
    Gian Mario Pedrazzin

    Team Manager: Andrea Blardone
    Direttori Sportivi:
    Biciclette: Olmo

    Edited by Vince™ - 21/4/2009, 14:27
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Continental: nasce il Team Piemonte
    Senza grandi clamori ma con l'ambizione di crescere nel tempo nasce una nuova squadra Continental di matrice italiana: il Team Piemonte. Che avrà, come facile intuire, il suo sponsor numero uno nella Regione Piemonte. La squadra, che sarà affiliata in Lituania, è nata per iniziativa di Andrea Blardone, ex dilettante con una buona esperienza da direttore sportivo nella stessa categoria, che ha allestito un gruppo di dieci lituani e sei atleti italiani. Per ora hanno firmato Paolo Bailetti (Ex Lpr), Marco Osella (ex Preti Mangimi), Simone Bruson (ex A-Style) e i neoprofessionisti Gabriele Graziani e Gian Marco Pedrazzini, tutti naturalmente piemontesi doc.
    Tra i nomi dei lituani, alcuni dei quali in attesa di conferma, il più interessante è sicuramente quello di Ramunas Navardauskas, classe 1988, talento di sicuro avvenire.
    Il Team Piemonte avrà la sua base operativa a Verbania, sulle sponde del Lago Maggiore, e pedalerà in sella a bici Olmo.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mmmmh... mah, certo che la regione avrebbe potuto sponsorizzare una squadra affiliata in Italia... boh...
    Bailetti cmq nn dovrebbe proprio esserci... o va alla H20 o rimane in Lpr...
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Quoto in pieno. Soldi italiani e affiliazione Lituana?? No non mi piace.

    Edited by Joey² - 4/11/2008, 19:57
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Mah, speriamo nn ci sia un nuovo caso Aurum Hotels e che i corridori verranno regolarmente pagati fino a fine stagione...
    A dire il vero nn è che sia troppo fiducioso.. boh, vedremo...
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Hai ragione sarry. io non conosco la situazione, ma speriamo per tutti che le cosa vadano bene
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Blardone: «Stiamo lavorando per mettere in piedi una squadra Continental con affiliazione in Lituania. Per questo motivo la maggioranza dei corridori in organico deve essere del paese di affiliazione quindi alla fine puntiamo ad avere 8 lituani e 6 italiani. A questo proposito devo smentire un po' di voci uscite negli ultimi giorni: corridori come Bailetti, Osella, Camussa e Bruson non sono sotto contratto con noi. Comunque questa è una settimana importante perché stiamo definendo i dettagli con alcuni sponsor, anche per la fornitura di biciclette, e speriamo nei prossimi giorni di annunciare molte novità con un comunicato stampa».

    cicloweb.it
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Attendiamo attendiamo. Sono sempre poco felice che con soldi italiani si vada all'estero però prima di dare giudizi vediamo che ci dicono
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Matteo e Pietro Algeri sbarcano al Team Piemonte
    Il Team Piemonte definisce il suo organico. Nella splendida cornice del lago d'Orta, presso l'Hotel San Rocco messo a disposizione da Andrea Giacomini, Presidente del Consorzio Cusio Turismo, si e' tenuta la riunione costitutiva del team. Alla guida come direttore tecnico ci sara' Pietro Algeri che ha voluto mantenere fede alle dichiarazioni del luglio scorso impegnandosi in prima persona alla ricostituzione di un ciclismo credibile. Il progetto che gli e' stato presentato da Andrea Blardone ha trovato sin da subito piena condivisione da parte di Pietro. All'interno del Team i ruoli saranno i seguenti: Andrea Blardone sara' il Direttore sportivo che affiancherà Pietro Algeri e si avvicenderà alla guida dell'ammiraglia. Team Manager Matteo Algeri, figlio d'arte con alle spalle un esperienza da atleta e direttore sportivo.
    Le pubbliche relazioni e i rapporti istituzionali saranno curati dal professor Mauro Bardaglio e la conduzione dello staff tecnico sarà affidata a Davide Lattuada; responsabile della logistica sarà Dario Sottocornola, mentre tutte le attività relative al progetto Hospitality saranno affidate a Vittorio Galimberti. Viene confermata una compagine continental mista italo-lituana per un totale di 16 atleti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. Pierich Dipendente
     
    .

    User deleted


    Ecco le prime ufficializzazioni. Il Team Piemonte è reale. Non più solo parole ma fatti. La prima squadra elite del Vco è ormai cosa reale. L’idea di creare una squadra professionistica nel Vco è merito di Andrea Blardone, già commissario tecnico della nazionale Under 23 lituana: “Il progetto è nato durante i campionati Europei Under 23 e Juniores dell’estate – spiega Mauro Bardaglio responsabile delle relazioni esterne - insieme a Blardone ci siamo seduti ad un tavolo per capire se fosse possibile rendere effettiva quella che era solo una idea. Subito c’è stato l’appoggio della Regione ed anche un grande interesse da parte di enti Lituani. La squadra in un primo tempo doveva essere affiliata come 'Continental' è ora invece una 'Professional', quindi con la possibilità di essere invitata a grandi eventi quali il Giro d’Italia, giusto per citarne una”. La presentazione ufficiale avverrà nel prossimo futuro, già comunque è nota la presenza di personaggi quali lo stesso Bardaglio, di Davide Lattuada e di Dario Sottocornola. Poco si sa sui corridori; il Team però dovrebbe vedere in buona parte parecchi atleti lituani (l’affiliazione del team sarà proprio presso la federazione lituana), ecalcuni giovani piemontesi dal futuro importante quali l’omegnese Gabriele Graziani (nella foto in primo piano) ed il novese Piergiorgio Camussa. “Avremo davvero tanti sponsor piemontesi – prosegue Bardaglio – di grande importanza, la squadra pedalerà con biciclette “Fausto Coppi” e questa promozione da Continental a Professional porterà ad importanti novità che a breve saranno ufficiali”.
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Bene come si diceva attendiamo gli sviluppi per vedere come saà. Per il momento pare una struttura solida e ne siamo contenti per il ciclismo.

    Per me resta solo la pecca che i soldi italiani finiscono all'estero.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Professional?!?!?! :o: :o: :o: :o: :o:
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    La cosa lascia stupito pure me sarry.. Fino a poche settimane fa parevano degli sgangherati allo sbaraglio e invece eccoti le belle sorprese :sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Bn allora... ci saranno molti + italiani in squadra... e a giro ce ne sn tanti di buonissimo valore...
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    Speriamo in bene anche se per ora sono annunci d'intento. Sono un po san Tommaso e mi aspetto prima di vedere gli sponsor e la licenza assegnata. :sisi:

    Da appassionato comunque non posso far altro che tifare per questo tentativo
     
    .
34 replies since 3/11/2008, 12:26   939 views
  Share  
.