Lampre NGC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    Brent Copeland sarà diesse della Lampre nel 2009
    Per il 2009 la Lampre avrà esperienza internazionale in ammiraglia grazie all'inserimento a tempo pieno di Brent Copeland nel ruolo di direttore sportivo.
    E' partita dal Sud Africa l'avventura ciclistica di Copeland, un'esperienza che lo ha portato a correre nel 1994 in Europa nella categoria elite tra le fila del Velo Club Lugano, compagno del futuro Campione del Mondo Camenzind e di Bertogliati, corridore che ha regalato alla Lampre la maglia gialla al Tour de France del 2002.
    Sceso dalla bici, il poliglotta Copeland è entrato nel ciclismo professionistico unendosi alla Lampre nel 1999 come direttore sportivo, il più giovane con i suoi 27 anni (è nato a Johannesburg il 29 febbraio 1972). Nei sei anni sull'ammiraglia blu-fucsia, Brent ha diretto i Campioni del Mondo Camenzind e Astarloa, oltre ad assistere al passaggio tra i professionisti di Alessandro Ballan nel 2004; in questo periodo è stato anche commissario tecnico della Nazionale del Sud Africa in tre edizioni dei Mondiali.
    Nel 2005 Copeland ha scelto di dedicarsi a Comobike, negozio di biciclette e materiale ciclistico con esposizione di 1400 metri quadrati nel centro di Como, e al negozio virtuale www.comobike.com, leader nella vendita online legata al ciclismo e rivenditore ufficiale su internet del materiale del Team Lampre.
    Nel 2008 Comobike è diventato sponsor ufficiale del Team Lampre e Copeland è tornato a collaborare con la squadra come direttore sportivo a giornate; per l'anno prossimo, il manager Saronni ha voluto Brent a tempo pieno sull'ammiraglia blu-fucsia e il direttore sportivo sudafricano non ha potuto rifiutare tale proposta, come spiega lui stesso: "Ho accolto con grande entusiasmo e piacere l'invito di Saronni. La Lampre è infatti la mia famiglia italiana: mi hanno accolto dieci anni fa e in questo tempo si è sviluppato un ottimo rapporto umano e professionale con Saronni e con la famiglia Galbusera"
    "Brent è un direttore sportivo moderno, bravo a unire capacità di gestione delle situazioni a un'ottima visione della corsa - ha commentato Saronni - La sua esperienza internazionale sarà importante nella squadra che schiera il Campione del Mondo".
    In foto, Brent Copeland con Cunego e Ballan a inizio stagione 2008.

    tuttobiciweb.it
     
    .
55 replies since 29/10/2008, 12:02   1158 views
  Share  
.