Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas ha trovato casa in Friuli
    PORDENONE. Riecco finalmente i professionisti. Dal prossimo gennaio sbarcherà in Friuli una delle più prestigiose società Pro Tour, la Liquigas del general manager Roberto Amadio. Il team professionistico, diretto da Dario Mariuzzo, Stefano Zanatta, Mario Chiesa, Mario Scirea e Paolo Slongo, è pronto al trasferimento della sede operativa da San Donà di Piave (Venezia) a Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. Nella pianura friulana troveranno ubicazione il magazzino e gli uffici e, fra qualche mese, anche alcuni alloggi.
    Per il ciclismo del Friuli Venezia Giulia è un’ottimo acquisto che potrebbe creare un volano positivo per l’asfittico panorama dilettantistico locale. Era da un po’ che una società professionistica non si stabiliva così ad est in cerca di ospitalità.
    È solo questione di tempo per il trasloco materiale vero e proprio. «Il tempo tecnico per consentire il trasferimento - ha spiegato Amadio, che è anche amministratore delegato della società Liquigas Sport Spa, proprietaria del Team Liquigas, con sede amministrativa a Milano -. Dovendo lasciare San Donà di Piave abbiamo optato per la soluzione più comoda ai fini logistici. Sono più vicino a casa (Amadio risiede a Teglio Veneto, ndr), siamo serviti dall’a utostrada, a 10 minuti c’è il velodromo di Pordenone e a 4 chilometri quello di Portogruaro, la montagna è meno distante. Qui sarà più agevole allenarsi e spostarsi. Insomma per un insieme di fattori positivi abbiamo deciso di mettere su casa a Sesto al Reghena»

    messaggeroveneto.repubblica.it
     
    .
93 replies since 24/10/2008, 11:18   1421 views
  Share  
.