Liquigas - Doimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Joey²
     
    .

    User deleted


    image

    LIQUIGAS - DOIMO


    Indirizzo:


    Telefono:
    Fax:
    E-Mail: [email protected]
    Web: www.teamliquigas.com

    La squadra di Roberto Amadio è una delle osservate speciali della stagione 2009. Il motivo è presto spiegato: il rientro di Ivan Basso dopo i due anni di squalifica. Con l'arrivo del varesino e la partenza di Pozzato la Liquigas si sbilancia molto verso i grandi giri, dove ha un'abbondanza di uomini notevole che potrebbe creare qualche problemino. Ci sono infatti da gestire Nibali, Pellizotti, Kreuziger, e con l'innesto di un corridore ambizioso come Basso il quadro potrebbe essere di difficile gestione. Per questo la Liquigas ha diviso i compiti in maniera netta e con grande anticipo: Basso e Pellizotti al Giro, Nibali e Kreuziger al Tour. Basterà? Pellizotti viene da un podio sfiorato al Giro ed ha grande voglia di avere una squadra per sè, cosa che difficilmente potrà avvenire perchè Basso sarà certamente molto forte.
    Al Tour la convivenza tra Nibali e Kreuziger si presenta come meno problematica, perchè i due sono giovani che debbono crescere edhanno ambizioni più limitate, da piazza nei 10. Al Giro invece sia Pellizotti che Basso pensano più o meno velatamente alla maglia rosa. La Liquigas ha pensato bene di rinforzarsi anche come gregari per i grandi giri, chiamando due uomini di esperienza come Szmyd e Zaugg, oltre ad un vecchio compagno di Basso, il danese Vandborg, molto forte sul passo. Questi si dovrano cementare con i vari Miholjevic, l'eterno Noè, Stangelj, Vanotti, per accompagnare i capitani sulle strade di Giro e Tour, e non è escluso che per Basso ci sia anche l'obiettivo Vuelta. La Liquigas ha grandi ambizioni anche per le volate, dove Bennati mira a confermarsi tra i più forti al mondo, sperando di avere più fortuna a livello fisico e poter disputare la stagione completamente, cosa che non gli accade mai. Bennati avrà a disposizione un pezzetto di squadra per tentare di confermare le tre vittorie di tappa del Giro 2008, ma anche per misurarsi con qualche classica, soprattutto la Sanremo e la Gand-Wewelgem, che non è preclusa al suo bagaglio tecnico di velocista completo. Chicchi è il velocista di scorta, da lanciare in alternativa a Bennati, e dopo un 2008 di ottima crescita è atteso alla riprova. E poi c'è il baby Guarnieri, uno sprinter di grande potenza che arriva al professionismo con grandissime ambizioni. Il tempo è dalla sua, ma qualche segnale in corse minori può già darlo. I vari Corioni, Curtolo, Fischer, corridori abbastanza veloci, pososno fare via via da punto d'appoggio per lanciare i compagni. Anche qui insomma sembra esserci tutto per fare bene. Un po' meno nelle classiche, ma d'altra parte a qualcosa bisogna pur rinunciare: Bennati proverà a dire la sua in quelle più semplici, per il pavè Quinziato e Franzoi possono dare un po' di visibilità, mentre per quelle più dure come la Liegi potrà toccare ai corridori da grandi giri per un colpo a sorpresa. Da segnalare poi che come neoprofessionista, oltre a Guarnieri, la Liquigas lancia anche Daniel Oss, un passista veloce dal fisico importante che dà l'impressione di poter avere buone carte anche nel professionismo, dopo una carriera giovanile ricca di vittorie. La Liquigas quindi è una squadra di alto livello, votata in prevalenza ai grandi giri con una struttura ben congegnata tra capitani e faticatori. (tratto da www.grandeciclismo.it)

    Organico
    Valerio Agnoli
    Ivan Basso
    Daniele Bennati
    Maciej Bodnar
    Kjell Carlstrom
    Francesco Chicchi
    Claudio Corioni
    Gianni Da Ros
    Antonio Fischer Murilo
    Enrico Franzoi
    Jacopo Guarnieri
    Roman Kreuziger
    Aliaksandr Kuchynski
    Vladimir Miholjevic
    Vincenzo Nibali
    Andrea Noe'
    Daniel Oss
    Franco Pellizotti
    Manuel Quinziato
    Fabio Sabatini
    Ivan Santaromita
    Sylwester Szmyd
    Gorazd Stangelj
    Alessandro Vanotti
    Brian Bach Vandborg
    Frederik Willems
    Oliver Zaugg

    Team Manager: Roberto Amadio
    Direttori Sportivi: Stefano Zanatta, Mario Chiesa, Dario Mariuzzo, Mario Scirea, Paolo Slongo
    Biciclette: Campagnolo

    Edited by Vince™ - 5/8/2010, 11:32
     
    .
  2. Joey²
     
    .

    User deleted


    Liquigas, ecco l'organico del Team 2009
    Fatta la Liquigas per il 2009. Ecco quale sarà l’organico del team presieduto dal dottor Paolo Dal Lago e diretto da Roberto Amadio.

    Confermati: Valerio Agnoli, Daniele Bennati, Maciej Bodnar, Kjell Carlstrom, Francesco Chicchi, Claudio Corioni, Murilo Fischer, Enrico Franzoi, Roman Kreuziger, Aliaksandr Kuchynski, Vladimir Miholjevic, Vincenzo Nibali, Andrea Noè, Franco Pellizotti, Manuel Quinziato, Ivan Santaromita, Gorazd Stangelj, Alessandro Vanotti, Frederik Willems

    Nuovi: Ivan Basso (inattivo), Fabio Sabatini (Milram), Sylwester Szmyd (Lampre), Brian Bach Vandborg (GLS Pakke Shop), Oliver Zaugg (Gerolsteiner)

    Neoprof: Gianni Da Ros, Jacopo Guarnieri, Daniel Oss

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    ottima squadra e speriamo che riescano a gestire al meglio gli umori tra i corridori. Secondo me qui rischiano di pestarsi molto i piedi l'uno con l'altro, ma stiamo a vedere.

    Unico rimprovero secondo me è quello che potevano e dovevano trattenere Bertagnolli.
     
    .
  4. Joey²
     
    .

    User deleted


    Per il 2009 Frezza resta al fianco di Liquigas
    Le vittorie del team Liquigas sulle strade di tutto il mondo si tramutano in successi anche per le aziende che scelgono di affiancarlo. E' per questo motivo che Frezza spa, l'azienda di Vidor (Treviso) già parte del gruppo Doimo, specializzata nella produzione di mobili, sedute e arredi per l'ufficio, ha scelto di rinnovare per un'altra stagione il contratto di
    sponsorizzazione che lo lega al team da ben quattro anni.
    «Frezza ha trovato nel ciclismo un eccezionale veicolo per farsi conoscere al grande pubblico» spiega Eros Doimo, presidente dell'azienda trevigiana. «Per questo abbiamo deciso proseguire il nostro rapporto con una realtà importante come Liquigas Sport: legare il nostro nome alle sue vittorie è per noi motivo di grande soddisfazione, innanzitutto per i grandi benefici che ci ha portato. Un grande "in bocca al lupo" alla squadra per un 2009 super!».

    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Liquigas sempre in buone mani :sisi: Finchè hanno uno come Sola all'ufficio stampa mi sa possono dormire felici :asd:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas ha trovato casa in Friuli
    PORDENONE. Riecco finalmente i professionisti. Dal prossimo gennaio sbarcherà in Friuli una delle più prestigiose società Pro Tour, la Liquigas del general manager Roberto Amadio. Il team professionistico, diretto da Dario Mariuzzo, Stefano Zanatta, Mario Chiesa, Mario Scirea e Paolo Slongo, è pronto al trasferimento della sede operativa da San Donà di Piave (Venezia) a Sesto al Reghena in provincia di Pordenone. Nella pianura friulana troveranno ubicazione il magazzino e gli uffici e, fra qualche mese, anche alcuni alloggi.
    Per il ciclismo del Friuli Venezia Giulia è un’ottimo acquisto che potrebbe creare un volano positivo per l’asfittico panorama dilettantistico locale. Era da un po’ che una società professionistica non si stabiliva così ad est in cerca di ospitalità.
    È solo questione di tempo per il trasloco materiale vero e proprio. «Il tempo tecnico per consentire il trasferimento - ha spiegato Amadio, che è anche amministratore delegato della società Liquigas Sport Spa, proprietaria del Team Liquigas, con sede amministrativa a Milano -. Dovendo lasciare San Donà di Piave abbiamo optato per la soluzione più comoda ai fini logistici. Sono più vicino a casa (Amadio risiede a Teglio Veneto, ndr), siamo serviti dall’a utostrada, a 10 minuti c’è il velodromo di Pordenone e a 4 chilometri quello di Portogruaro, la montagna è meno distante. Qui sarà più agevole allenarsi e spostarsi. Insomma per un insieme di fattori positivi abbiamo deciso di mettere su casa a Sesto al Reghena»

    messaggeroveneto.repubblica.it
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    Guardando la cartina si può dire che in effetti pare una collocazione migliore.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    La Liquigas riparte con gli stage di Bibione e Moena
    Il team Liquigas comincia i preparativi per la stagione 2009. Ospiti come l’anno scorso dell’azienda di promozione turistica di Bibione, i ragazzi di Roberto Amadio si ritroveranno nella “perla dell’Adriatico” per il primo ritiro stagionale, in programma dal 27 al 30 novembre. Un’occasione d’incontro per gli atleti che dovranno affrontare una stagione impegnativa e con grandi ambizioni. Lunedì 1 dicembre, invece, si passerà dalla sabbia alla neve: fino a venerdì 5 i verde-blu saranno al Passo San Pellegrino per proseguire lo stage.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. illip
     
    .

    User deleted


    Faranno ancora la stessa uscita coi giornalisti come nel 2008? L'idea era molto bella, ma peccato che nei tg sportivi, pur essendo ospiti a sbaffo :asd: , non avevano risaltato l'evento.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    è vero, bellissimo... certo che nn aver invitato il Bulba.. ce lo vedevo bn sulla Cannondale... :asd:
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Infatti gli americani non dovrebbero aver problemi a costruire una bici rinforzata :asd:

    Forse non c'era nemmeno Cassani.
     
    .
  12. illip
     
    .

    User deleted


    Il pro team annuncia l’accordo con un marchio storico del ciclismo.
    Un nuovo marchio vestirà il Team Liquigas per le stagioni 2009 e 2010. A riproporre le divise verde-blu che da anni rappresentano la squadra presieduta da Paolo
    Dal Lago sarà Nalini, azienda leader nella produzione dell’abbigliamento ciclistico. «Dopo una collaborazione di quattro anni, Liquigas cambia sponsor» afferma il team manager Roberto Amadio. «Siamo contenti di aver trovato in Nalini un partner tecnico altrettanto affidabile e attento alle nostre esigenze. La sua capacità di offrire un prodotto ed un servizio di alta qualità, unita alla condivisione di stile e ambizioni, è un aspetto che ci ha resi molto soddisfatti per l’accordo raggiunto».
    Dal canto suo, l’azienda di Castel d’Ario, in provincia di Mantova, è entusiasta della partnership con il Team Liquigas. Come spiega il direttore commerciale Paolo Pizzamiglio «Nalini, storicamente partner delle più importanti squadre professionistiche, è oggi orgogliosa di impegnarsi al fianco del Team Liquigas, con il quale si aspetta di conseguire ambiziosi traguardi per confermare nel mondo una tradizione italiana di eccellenza e qualità».

    tuttobiciweb.it


    Brutto colpo per il maglificio Santini.

    Edited by SarriTheBest - 12/12/2008, 16:25
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Liquigas, concluso il primo raduno sulle Dolomiti
    Si è concluso oggi il primo ritiro della Liquigas 2009. A Bibione prima, ed al Passo San Pellegrino poi, i ragazzi di Roberto Amadio hanno vissuto nove giorni insieme per programmare la nuova stagione e consolidare lo spirito di squadra.
    Dal 27 novembre al 1° dicembre i verde-blu sono stati ospiti del Consorzio di promozione turistica di Bibione, sponsor del team dalla scorsa stagione. Nella cittadina veneta si sono dedicati alle foto ufficiali, alla conoscenza delle nuove bici e attrezzature, alla prova delle divise 2009 e alla definizione dei programmi personali. Senza trascurare, ovviamente, i meritati momenti di relax tra sauna e piscina.
    Il primo dicembre la carovana Liquigas si è poi spostata in Trentino per la seconda fase del ritiro. Ai 1918 metri del Passo San Pellegrino, i ragazzi di Roberto Amadio hanno unito l’utile al dilettevole. Battaglie a palle di neve, discese con gli slittini, sci di fondo e ciaspolate sono state le attività più gettonate. Ma la voglia di bicicletta non è venuta meno neanche qui: grazie a Cannondale e alle sue biciclette da downhill Moto e Rize, attrezzate di ruote chiodate, i verde-blu hanno potuto sfidarsi in una cronoscalata a squadre. Ivan Basso, Daniele Bennati, Murilo Fischer e Vincenzo Nibali hanno vinto le rispettive batterie, mentre la squadra capitanata dal neoprò Daniel Oss è risultata la migliore. Oltre alla pratica, i corridori si sono dedicati anche alla teoria: mercoledì 3 dicembre hanno infatti incontrato il dottor Mario Zorzoli, medico dell’UCI, che ha spiegato loro la nuova normativa relativa ad antidoping e passaporto biologico.
    Il gruppo sarà ora libero fino al 12 dicembre, giorno in cui partirà per il secondo stage a Benicàsim dove rimarrà fino al 20 dicembre.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Prima fase come sempre molto ricca di grandi eventi di PR. :sisi:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Un nuovo marchio entra nella famiglia Liquigas
    Un nuovo marchio accompagnerà il team Liquigas nelle sue trasferte per il mondo. A fornire gli alimenti per i pasti dei verde-blu sarà la catena di supermercati Tigros, nata nel 1979 e presente in tre province con 60 punti vendita, di cui ben 55 nella provincia di Varese. Tigros si è affacciata al mondo del ciclismo nel 2007 scegliendo Ivan Basso come testimonial. «Ivan è l’espressione dell’impegno e della forza di volontà che caratterizzano il nostro territorio e il nostro operare quotidiano» afferma il direttore generale Paolo Orrigoni. «Ora siamo orgogliosi di poter estendere la nostra collaborazione alla sua nuova squadra, la Liquigas, simbolo di serietà, competitività e italianità: lavoreremo insieme per affermare sempre più questi valori».
    Gli fa eco il team manager Roberto Amadio che ringrazia Tigros «per aver scelto di affiancare Liquigas nei prossimi due anni. Ci attende una stagione ambiziosa e, ci auguriamo, ricca di soddisfazioni. Tigros sarà in prima linea con noi».

    tuttobiciweb.it
     
    .
93 replies since 24/10/2008, 11:18   1420 views
  Share  
.