Amica Chips - Knauf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SarriTheBest
     
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Endurancenter curerà la preparazione del Team Knauf
    Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 18 novembre, la conferenza stampa con la quale Endurancenter - Medical Sport & Fitness Research ha annunciato la collaborazione con il Team Knauf di Simone Mori e Giuseppe Martinelli.
    Pietro Illarietti, responsabile marketing e sviluppo di Endurancenter, ha presentato i personaggi che sono intervenuti nella sede di Pontetaro di Noceto (Parma): il prof. Francesco Solito, Lidio Rossi, Giuseppe Martinelli e Daniele Zammicheli. Tra i presenti, anche Matteo Carrara, Simone Cadamuro, Giuseppe DeMaria, Edoardo Girardi, Fausto Fognini, Guido Bontempi e Matteo Signorino, corridori, direttore sportivo e collaboratore del Team.
    Giuseppe Martinelli, direttore sportivo del Team Knauf, ha sottolineato l'importanza di una figura professionale e competente abbinata ad un ente riconoscibile: «Avevo conosciuto Endurancenter alla fine del 2007 e l'ho ritrovato in questa parte finale del 2008, incontrando Zammicheli e parlandone con Simone Mori. Ho trovato professionalità e voglia di mettersi in gioco e dopo aver imparato molto dai campioni che ho diretto, adesso cerco la migliore sinergia tra la responsabilità tecnica di una squadra ed il referente per la
    preparazione atletica. Avere la possibilità di risolvere i problemi, sapendo dove andare nel momento di necessità, è un aspetto innovativo che mi entusiasma».
    Daniele Zammicheli, direttore generale di Endurancenter, ha salutato con entusiasmo l'accordo raggiunto: «Sono orgoglioso di poter annunciare questa collaborazione. Dal ciclismo abbiamo imparato molto ed ora potremo mettere a disposizione la nostra esperienza. Martinelli ci dà la possibilità di farlo con un team professionistico importante e con atleti di assoluto valore. Ci entusiasma poter entrare in un progetto che ci offre l'opportunità di professionalizzare un aspetto importante del ciclismo, spesso trascurato, come quello della preparazione atletica. Mori e Rossi si sono dimostrati lungimiranti, e questa scelta li ripagherà sicuramente».
    Guido Bontempi, direttore sportivo del Team Knauf, ha fatto confronti col passato: «Io ho corso un po' di anni fa e so cosa vuol dire allenarsi senza essere seguiti da dei professionisti. I nostri atleti, invece, avranno questa grande oppurtunità di crescita e di pianificazione, che dovremo essere tutti bravi nel far funzionare al meglio».
    Le domande finali hanno coinvolto Matteo Carrara, professionista bergamasco che ha già vestito casacche importanti e conseguito piazzamenti come un 4° posto al Giro di Svizzera, un 6° al Giro di Lombardia ed un 10° al Criterium del Delfinato: «Non ho ancora effettuato i test, ma la sensazione è quella di massima serietà. Curare i particolari è un aspetto fondamentale dell'allenamento, così come evolversi e non restare su idee fisse. È il 9° anno che sono professionista e non mi è capitato di avere a disposizione un centro così strutturato. Le soluzioni si trovano con la metà del tempo e questo è determinante sia per i giovani atleti che per noi più esperti».
    Le altre considerazioni, effettuate da Lidio Mori, team manager della Knauf, il prof. Solito ed il dott. Poli, referenti medico-sanitari di Endurancenter, Giuseppe De Maria, ciclista neoprofessionista del team, hanno puntato l'attenzione sull'umiltà, la dedizione, la passione e la ricerca della prestazione migliore con atleti di livello e sulla trasparenza di Endurancenter, centro medico-sportivo che lavora alla luce del sole, coadiuvato da uno staff di specialisti e munito di tutte le autorizzazioni sanitarie necessarie, che vuole combattere l'improvvisazione. Un centro a disposizione di atleti professionisti, ma anche di bambini e semplici appassionati: perché la professionalità possa essere al servizio di tutti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
85 replies since 24/10/2008, 09:24   2605 views
  Share  
.