Amica Chips - Knauf

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    image

    AMICA CHIPS - KNAUF


    Indirizzo:
    TCS S.r.l C/O FARM SPORT SRL
    Ponte di Sotto 24
    54023 Filattiera (MS)
    San Marino

    Telefono: +39 0187 458 315
    Fax: +39 0187 458 315
    E-Mail: [email protected], [email protected]
    Web: www.aeronauticamilitare-amicachips-knauf.com

    Dopo un anno sabbatico Giuseppe Martinelli torna in carovana con un progetto ambizioso e a lungo termine che ha riportato nel ciclismo che conta anche il marchio storico Amica Chips. Colpi da novanta come l'ingaggio di Leonardo Bertagnolli (protagonista di un'estate 2008 coi fiocchi) dalla Liquigas e di Santo Anzà dalla Diquigiovanni non passano di certo inosservati, così come quello del declinante Igor Astarloa: che in Amica Chips riuscirà a resuscitare pure l'ex iradato di Hamilton? Ai posteri l'ardua sentenza...
    Un mix dunque di corridori d'esperienza e giovani in rampa di lancio, tra i quali spiccano i promettentissimi bielorussi Andrei Kunitski e Branislau Samoilau dall'Acqua&Sapone, ma anche Grega Bole, Robert Kiserlovski e tanti altri atleti che sotto la mano esperta di Martino non possono che far bene. Insomma, una squadra che ha tutti gli ingredienti per realizzare un'ottima stagione! (SarriTheBest)

    Organico
    Santo Anzà
    Igor Astarloa Askasibar
    Leonardo Bertagnolli
    Grega Bole
    Simone Cadamuro
    Simon Clarke
    Giuseppe De Maria
    Fausto Fognini
    Massimo Gabrielleschi
    Vincenzo Garofalo
    Edoardo Girardi
    Michael Golas
    Robert Kiserlovski fino a giugno
    Andrei Kunitski
    Matija Kvasina
    Rafael Infantino Abreu
    Takashi Miyazawa (dal 01/05)
    Eddy Ratti
    Francesco Rivera
    Branislau Samoilau
    Mirco Selvaggi
    Paolo Tomaselli

    Team Manager: Simone Mori
    Direttori Sportivi: Giuseppe Martinelli, Fabrizio Fabbri, Guido Bontempi, Antonio Cibei
    Biciclette: Fondriest

    Edited by Vince™ - 29/7/2010, 12:41
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A San Vincenzo è iniziata l'avventura della Knauf
    Si è appena concluso il primo incontro tra atleti, dirigenti, tecnici e addetti ai lavori, della nuova creatura alla quale ha dato vita la coppia di managers toscani, Simone Mori e Lidio Rossi.
    Per tale circostanza, è stata scelto la splendida "Riva degli Etruschi" di San Vincenzo (LI) (nelle foto); il complesso residence-alberghiero a ridosso del mare, immerso in un immenso parco di macchia mediterranea.
    Un'occasione nella quale sono stati presentati i nuovi sponsor tecnici, fornitori di materiale per la stagione 2009: Fondriest (bici), Carrera (caschi ed occhiali), Keforma (integratori e prodotti energetici), Pissei (abbigliamento da ciclismo), Diadora (calzature da ciclismo e da riposo) e Plastica Sole (borracce e porta-borracce).
    «L'esperienza che abbiamo vissuto in questi giorni ha rappresentato per noi, il nostro chilometro zero – ha commentato Giuseppe Martinelli, preposto ad assumere il ruolo di direttore della struttura tecnica del nuovo team-. Penso, senza presunzione, che insieme a Fabrizio Fabbri ed a Guido Bontempi, daremo vita ad una triade di persone preparate e cariche di entusiasmo. Toccherà a noi dimostrarlo, ma sono molto fiducioso. Penso davvero che sussistano tutte le condizioni per fare bene».
    «Un gruppo che è apparso subito molto motivato – ha sottolineato Lidio Rossi -. Quella che ci accingiamo a vivere rappresenterà per tutti noi, un'assoluta prova del nove, nella quale dovremo dimostrare la nostra effettiva valenza. Atleti quali Bertagnolli, Anzà, Carrara e Ratti– ha continuato il manager pratese -, saranno chiamati ad assumere molto spesso il ruolo di leader, in virtù anche del proprio carisma, oltre che delle personali doti atletiche. Per tanti altri, si tratterà di un ghiotto trampolino di lancio, nella speranza di vedere qualcuno dei nostri giovani togliersi molto presto qualche bella soddisfazione».
    Con un progetto di così larghe ambizioni, è stato deciso di adottare subito il passaporto biologico, al fine di dimostrare inequivocabilmente l'etica comportamentale che intende perseguire il team.
    Nei prossimi giorni sarà annunciato l'ingresso di nuovi sponsor. Nomi importanti che ripongono fiducia nel progetto e che hanno deciso di affiancare la squadra in questa nuova ed ambiziosa avventura.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. illip
     
    .

    User deleted


    Giro d'italia invito in arrivo.

    Un nome su tutti qui. Giuseppe Martinelli a cui do il personale bentornato :ave:

    Sono contento anche del rientro dell'amica chips
     
    .
  4. illip
     
    .

    User deleted


    Simone Mori: con Amica Chips trattative avviate ma non accordo
    In merito alle notizie riportate ieri dal sito www.tuttobiciweb.it , che richiamava l'indiscrezione pubblicata dal sito sudamericano www.biciciclismo.com, è voluto intervenire Simone Mori, in qualità di Team manager della squadra Nippo-Endeka, il cui management sta attualmente lavorando alla realizzazione dell'organico tecnico ed atletico per la stagione 2009.
    A tale proposito, il dirigente toscano ha voluto precisare quanto segue: «Pur nella soddisfazione di constatare tutta l'attenzione rivolta al progetto che stiamo realizzando per la prossima stagione agonistica, ritengo doveroso per correttezza di informazione, che sia tracciata una netta linea di demarcazione tra quanto è ancora in fase di studio ed attuazione rispetto a quanto già definito. Sottolineo tutto questo, riferendomi soprattutto ai ruoli ed alle rispettive priorità di immagine, che ogni sponsor andrà a ricoprire nel team attualmente in corso di allestimento. Ad ulteriore precisazione, desidero inoltre sottolineare che, pur essendo avviata una trattativa con l'azienda Amica Chips, non è stata ancora formalizzata al momento, nessuna forma di sponsorizzazione. Pur rinnovando il ringraziamento agli organi di informazione per l'interessamento rivolto al nostro progetto, desidero – al fine di non creare turbative nella contrattazione – che qualsiasi notizia inerente all'attività del nostro gruppo, sia attinente e convergente alle comunicazioni diramate dal nostro Ufficio Stampa».

    tuttobiciweb.it


    Qui Gatta ci cova mi sa :asd:

    Edited by SarriTheBest - 28/10/2008, 12:30
     
    .
  5. eagleus
     
    .

    User deleted


    Beh ci sono dei buoni nomi,che mi piacciono..Bertagnolli,Anzà,Ratti,Kyrienka,Kunitski...e poi magari si riscattano Astarloa e Cadamuro..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    A me garba da morire sta squadra... un nome su tutti... Samoilau... giovane x cui stravedo e di cui se ne parla pochissimo...

    Astarloa penso di nn sirscatterà mai... Cadamuro tira benissimo le volate, ma dv ancora migliorare cm velocista...
     
    .
  7. illip
     
    .

    User deleted


    garbe perchè il nome più importante sta nella direzione tecnica affidata a Martinelli. Cocciuto si nelle proprie idee ma sempre pronto a portare i riswultati che contano.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Amica Chips nn poteva tornare di certo col primo che passa... Martinelli è una sicurezza, ha costruito un bella squadra con ottime individualità...
    Licenza Professional ovviamente... già annunciata da Martino... :B):
     
    .
  9. eagleus
     
    .

    User deleted


    Samoilau me lo ricordo al Giro o sbaglio?..Martinelli lavorerà bene sicuramente...la prossima stagione vedo bene Ratti..
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    :sisi:... lavorò benissimo x Garzelli e poi riuscì cmq a piazzarsi bn in classifica.. arrivò 25-30esimo...
     
    .
  11. illip
     
    .

    User deleted


    Amica Chips sicuramente troverà molto più affidabile la nuova Knauuf piuttosto che le proposte fatte da scinto e citracca.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Endurancenter curerà la preparazione del Team Knauf
    Si è tenuta nel pomeriggio di oggi, sabato 18 novembre, la conferenza stampa con la quale Endurancenter - Medical Sport & Fitness Research ha annunciato la collaborazione con il Team Knauf di Simone Mori e Giuseppe Martinelli.
    Pietro Illarietti, responsabile marketing e sviluppo di Endurancenter, ha presentato i personaggi che sono intervenuti nella sede di Pontetaro di Noceto (Parma): il prof. Francesco Solito, Lidio Rossi, Giuseppe Martinelli e Daniele Zammicheli. Tra i presenti, anche Matteo Carrara, Simone Cadamuro, Giuseppe DeMaria, Edoardo Girardi, Fausto Fognini, Guido Bontempi e Matteo Signorino, corridori, direttore sportivo e collaboratore del Team.
    Giuseppe Martinelli, direttore sportivo del Team Knauf, ha sottolineato l'importanza di una figura professionale e competente abbinata ad un ente riconoscibile: «Avevo conosciuto Endurancenter alla fine del 2007 e l'ho ritrovato in questa parte finale del 2008, incontrando Zammicheli e parlandone con Simone Mori. Ho trovato professionalità e voglia di mettersi in gioco e dopo aver imparato molto dai campioni che ho diretto, adesso cerco la migliore sinergia tra la responsabilità tecnica di una squadra ed il referente per la
    preparazione atletica. Avere la possibilità di risolvere i problemi, sapendo dove andare nel momento di necessità, è un aspetto innovativo che mi entusiasma».
    Daniele Zammicheli, direttore generale di Endurancenter, ha salutato con entusiasmo l'accordo raggiunto: «Sono orgoglioso di poter annunciare questa collaborazione. Dal ciclismo abbiamo imparato molto ed ora potremo mettere a disposizione la nostra esperienza. Martinelli ci dà la possibilità di farlo con un team professionistico importante e con atleti di assoluto valore. Ci entusiasma poter entrare in un progetto che ci offre l'opportunità di professionalizzare un aspetto importante del ciclismo, spesso trascurato, come quello della preparazione atletica. Mori e Rossi si sono dimostrati lungimiranti, e questa scelta li ripagherà sicuramente».
    Guido Bontempi, direttore sportivo del Team Knauf, ha fatto confronti col passato: «Io ho corso un po' di anni fa e so cosa vuol dire allenarsi senza essere seguiti da dei professionisti. I nostri atleti, invece, avranno questa grande oppurtunità di crescita e di pianificazione, che dovremo essere tutti bravi nel far funzionare al meglio».
    Le domande finali hanno coinvolto Matteo Carrara, professionista bergamasco che ha già vestito casacche importanti e conseguito piazzamenti come un 4° posto al Giro di Svizzera, un 6° al Giro di Lombardia ed un 10° al Criterium del Delfinato: «Non ho ancora effettuato i test, ma la sensazione è quella di massima serietà. Curare i particolari è un aspetto fondamentale dell'allenamento, così come evolversi e non restare su idee fisse. È il 9° anno che sono professionista e non mi è capitato di avere a disposizione un centro così strutturato. Le soluzioni si trovano con la metà del tempo e questo è determinante sia per i giovani atleti che per noi più esperti».
    Le altre considerazioni, effettuate da Lidio Mori, team manager della Knauf, il prof. Solito ed il dott. Poli, referenti medico-sanitari di Endurancenter, Giuseppe De Maria, ciclista neoprofessionista del team, hanno puntato l'attenzione sull'umiltà, la dedizione, la passione e la ricerca della prestazione migliore con atleti di livello e sulla trasparenza di Endurancenter, centro medico-sportivo che lavora alla luce del sole, coadiuvato da uno staff di specialisti e munito di tutte le autorizzazioni sanitarie necessarie, che vuole combattere l'improvvisazione. Un centro a disposizione di atleti professionisti, ma anche di bambini e semplici appassionati: perché la professionalità possa essere al servizio di tutti.

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Lo dicevo uno come Martinelli non ritorna in gruppo se i programmi non sono più che seri :sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà "Amica Chips" il primo sponsor del team diretto da Giuseppe Martinelli
    Sarà “Amica Chips” il primo nome che figurerà sulle maglie del team diretto dalla coppia toscana Simone Mori e Lidio Rossi. Un accordo sul quale si stava lavorando da tempo e che è stato ufficialmente formalizzato questo pomeriggio. L’industria alimentare di Castiglione delle Stiviere (MN) ritorna così ai vertici del ciclismo mondiale, affidando il nome delle patatine famose in tutto il mondo, all’esperienza di Giuseppe Martinelli che con “Quelli della Patatina” condivide le ambizioni di riscatto nel ciclismo che conta. Un’esperienza nella quale il tecnico bresciano sarà affiancato da Fabrizio Fabbri e da Guido Bontempi, una coppia di tecnici di primordine con i quali è già in atto un affiatamento e una sinergia eccezionale.
    «Un accordo importante che abbiamo voluto studiare sin nei minimi dettagli – è stato il commento di Simone Mori -. Un marchio prestigioso che cercheremo di onorare con i risultati, privilegiando comunque l’onestà e la trasparenza degli atleti»

    comunicato stampa Amica Chips
     
    .
  15. illip
     
    .

    User deleted


    :compli: :compli: :compli:

    :quoto: :quoto: :quoto:

    :bravo: :bravo: :bravo:


    Bentornata amica chips :welcome:
     
    .
85 replies since 24/10/2008, 09:24   2601 views
  Share  
.