Japan Cup

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline

    Planimetria

    image


    Altimetria

    image



    Lista dei Partecipanti

    Bouygues Telecom
    BONNAIRE Olivier
    CROSBIE Nicolas
    GENE Yohann
    QUEMENEUR Perrig
    VOECKLER Thomas

    Lampre
    BANDIERA Marco
    CUNEGO Damiano
    GAVAZZI Francesco
    MARZANO Marco
    TIRALONGO Paolo

    Liquigas
    AGNOLI Valerio
    BASSO Ivan
    CARLSTROM Kjell
    MIHOLJEVIC Vladimir
    STANGELJ Goradz

    Quick Step
    FACCI Mauro
    JOSEPH Stijn
    PRONI Alessandro
    SCARSELLI Leonardo
    VISCONTI Giovanni

    Skil - Shimano
    DOI Yukihiro
    HIROSE Yoshimasa
    KANO Tomoya
    NODERA Hidenori
    SUZUKI Shinri

    Aisan Racing Team
    AYABE Takeaki
    BEPPU Takumi
    MORI Kazuhiro
    NISHITANI Taiji
    SHINAGAWA Masahiro

    Giant Asia Racing Team
    COUTTS Alex
    HOFFMANN Erik
    LOFFLER Stefan
    McCANN David

    Matrix Powertag
    HASIKAWA Ken
    MATSUMURA Mitsuhiro
    MIFUNE Masahiko
    MUKAIGAWA Naoki
    TSUJI Yoshimitsu

    Meitan Hompo - GDR
    ARASHIRO Yukiya
    FUKUSHIMA Shinichi
    NAKAJIMA Yasuharu
    OKAZAKI Kazuya
    SHIMIZU Miyataka

    Nippo - Endeka
    INOUE Kazuo
    MANABE Kazuyuki
    SANO Junya
    SHIMIZU Yoshiyuki
    YAMASHITA Takahiro

    Team Bridgestone Anchor
    IIJIMA Makoto
    KAKINUMA Akira
    NAGANUMA Takayuki
    NAKAMURA Makoto
    YAMAMOTO Masamichi

    Trek Marco Polo Cycling Team
    CRAWFORD Jay
    KEONG Loh Sea
    NAKAMURA Genta
    POLLOCK Rhys
    XING Yan Dong

    Japan National Team
    AOYANAGI Kazuki
    HIRATSUKA Yoshimitsu
    ITO Masakazu
    UCHIMA Kohei
    YOSHIDA Hayato
     
    .
  2. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Lampre: andiamo in Giappone per far risultato
    Dopo il successo nel Giro di Lombardia, Damiano Cunego chiuderà la sua stagione con la Japan Cup. Assieme al vice-campione del mondo di Varese saranno in gara a Utsonomiya per la Lampre Marco Bandiera, Francesco Gavazzi, Marco Marzano e Paolo Tiralongo.
    Sarà Fabrizio Bontempi a guidare la squadra, supportato dal meccanico Pengo e dal massaggiatore Bertolone.
    "La Japan Cup è una corsa impegnativa, è la gara più importante d'Asia: per questi motivi andremo nel Paese nipponico con una formazione competitiva che ricalca in parte la squadra che ha vinto il Giro di Lombardia - ha spiegato Fabrizio Bontempi - Sicuramente Cunego andrà in Giappone per cercare di ripagare il calore col quale sicuramente verrà accolto dai suoi sostenitori giapponesi. Sarà però difficile controllare la corsa, visto che le squadra sono composte da soli cinque corridori. L'alternativa a Damiano può essere Gavazzi, lo scorso anno terzo".


    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Japan Cup, c'è Garmin al fianco di Ivan Basso
    Non ha mai smesso di pedalare, nemmeno quando fuori pioveva o faceva 40 gradi all’ombra. Ivan Basso prima ancora di essere un professionista è un amante del ciclismo, e anche lontano dalla quotidianità dell’agonismo, ha sempre continuato ad allenarsi. Il prossimo 26 ottobre farà il suo rientro in gruppo in occasione della Japan Cup e, c’è da starne certi, sarà in forma splendente. Ad allenarsi con lui da più di un anno c’e Garmin, l’azienda leader mondiale nella produzione di navigatori satellitari e brand di riferimento anche nel campo sportivo e, in particolare, nel ciclismo.
    Il varesino Ivan Basso, infatti, si è sempre allenato con un Garmin Edge 705 sul manubrio, uno strumento che gli ha consentito di monitorare in tempo reale numerosi parametri come velocità, frequenze cardiache, chilometraggi, cadenze e persino la potenza sviluppata grazie alla compatibilità con i sistemi SRM. In altre parole è come se avesse avuto al suo fianco un coach permanente.
    Uno strumento che i migliori professionisti non vogliono più abbandonare, e come Alessandro Ballan e Damiano Cunego, anche Ivan Basso è un vero fan della più evoluta tecnologia satellitare attualmente in commercio.
    Tuttavia, ora che rientra alle competizioni Ivan avrà un Edge speciale. Infatti, Garmin gli ha consegnato il nuovo Edge personalizzato con i colori della sua bicicletta: nella foto a fianco Matteo Bortesi Product Specialist Sport di Garmin Italia consegna a Ivan Basso il “nuovo” Edge 705 aerografato in un unico esemplare.
    E per analizzare la gara nel Sol Levante e ancor più per scoprire i suoi allenamenti durante la scorsa estate, Ivan Basso sarà presente il pomeriggio di sabato 8 novembre allo stand Garmin in occasione di Eicma, il salone della bicicletta di Milano. Grazie ad uno schermo gigante e alla assistenza dello staff Garmin, Ivan Basso descriverà nel dettaglio le tracce dei suoi allenamenti per scoprire così il lavoro di preparazione di un grande rientro. Successivamente alla fiera, i tracciati saranno disponibili sul sito web di Garmin perché chiunque, amatore o professionista, possa scaricarli e confrontarli con le proprie prestazioni.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    l'antipasto del Giro 2009... Cunego però qui è favoritissimo...
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    Super Cunego ci regalerà un'altra gioia. Fatti i dovuti scongiuri speriamo di rivederlo come al lombardia.
     
    .
  6. illip
     
    .

    User deleted


    Japan Cup di prestigio
    Cunego e Basso per vincere



    Ultima grande gara della stagione, la corsa di Utsunomiya vede tra i 65 iscritti anche il vincitore del Lombardia e il lvaresino che rientra alle gare dopo la squalifica per doping

    UTSUNOMIYA (Giappone), 25 ottobre 2008 - È una corsa senza il prestigio delle classiche, ma l’attesa sembra quella di un campionato del mondo. Perché al via c’è Damiano Cunego, che qui in Giappone è l’Imperatore, avendo già trionfato alla Japan Cup nel 2005. Perché torna a correre Ivan Basso, dopo due anni di squalifica per l’Operacion Puerto, e i tifosi con gli occhi a mandorla hanno un debole anche per lui, il re del Giro 2006.
    STATI D’ANIMO - Così la vigilia non è un giorno qualsiasi, al di là della ricognizione di rito sul percorso e della passerella serale davanti a circa duemila spettatori. Per Cunego, che poteva restare a casa pago del tris al Lombardia, è "un modo per accontentare la Lampre e il pubblico, che in Giappone vive il ciclismo con grande passione e mi fa sentire molto importante". Per Basso, che si riattacca il numero sulla schiena, è "un susseguirsi di emozioni molto particolari, dal primo allenamento con i compagni, al tifo della gente sul percorso".
    IL FAVORITO - Nessuno dei due si sbilancia sul risultato, neppure Cunego che viene da un momento d’oro. Ma chiaramente è lui il favorito, in una gara breve (151,3 km) e molto adatta agli scattisti, considerando la salita secca del circuito nel parco naturale di Utsunomiya, a cento chilometri da Tokyo. "Se starò bene come al Lombardia, potrei anche attaccare - dice Cunego, alla quinta Japan Cup -. Dopo la salita, c’è una discesa tecnica dove è facilissimo allungare. Poi l’arrivo è in leggera pendenza e mi si addice. Per la volata, invece, mi sento sicuro solo contro Basso, mentre Visconti e Voeckler sono pericolosi".
    IL RIVALE - Sarà una gara senza logica, essendoci al via solo 65 corridori (cinque per squadra) e appena 4 formazioni ProTour. Basso non si tira indietro, nonostante tutte le incognite legate al lungo stop e al fatto di non avere mai corso la Japan Cup. Il varesino della Liquigas ha finito di scontare ieri la squalifica e già si trova proiettato nella mischia. "Prima c’è stata grande euforia, ora comincia anche un po’ di tensione. Io farò la mia corsa, cercando di cogliere l’azione giusta. È chiaro che anche il Basso migliore di sempre, in una gara così avrebbe avuto difficoltà. Sono curioso di vedere che cosa succederà quando i migliori attaccheranno in salita".

    dal nostro inviato Luigi Perna



    certo che guardando i partenti non è che ci siano tante scelte :asd:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Basso nn credo proprio cmq... nn me lo vedo in arrivo in solitaria... è vero che il percorso è bello mosso (nn c'è un metro di pianura), con una salita al 10%... però è + da scattisti, Basso poi dovrebbe arrivare in solitaria... nono... vince Cunego su Vockler (Visconti si stacca :asd:)...
    Occhio all'outsider Mazinga Z... :asd:
     
    .
  8. illip
     
    .

    User deleted


    Certo che potevano metterci anche Attanaka (primo giapponese ad indossare una maglia in una corsa a tappe al Brixia 2008) :asd:

    ti quoto Mazinga Z :quoto: anche se non credo ci siamo molto distanti.

    Guarda io prevedo una sfida in casa lampre tra Cunego e Tiralongo giusto perchè così forse la corsa ha un po di brio :asd:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (illip @ 26/10/2008, 02:58)
    Certo che potevano metterci anche Attanaka (primo giapponese ad indossare una maglia in una corsa a tappe al Brixia 2008) :asd:

    E' vero... quello della Skil Shimano, che vinse la cronosquadre in notturna...
    Beh, anche Beppu Fumiyuki (mio idolo!) poteva esserci...
    :(

    CITAZIONE (illip @ 26/10/2008, 02:58)
    ti quoto Mazinga Z :quoto: anche se non credo ci siamo molto distanti.

    :sisi:... ci doveva essere anche la squadra dei Pokemon, ma nn partecipa sl xchè è impegnata al Tour du Faso... :eheh: :asd:
     
    .
  10. illip
     
    .

    User deleted


    si proprio lui il giorno dopo se non sbaglio arrivò con 8 minuti

    DragonBool oppure i Gormiti ci sarebbero stati meglio :asd:
     
    .
  11. xGarzox
     
    .

    User deleted


    se non vince Cunego arriva la solita fuga bidone
     
    .
  12. Ricardinho92
     
    .

    User deleted


    Grande Italia d'Oriente:Japan Cup a Cunego, poi Visconti e Basso

    Una Japan Cup all'italiana, dominata in lungo e in largo dai nostri corridori, vinta dall'atleta più in forma del momento, quel Damiano Cunego che aveva impressionato al mondiale di Varese e incantato sulle strade del Lombardia. Vittoria per il Piccolo Principe che ha preceduto l'ex campione d'Italia Giovanni Visconti e un ottimo Ivan Basso, alla sua prima corsa dopo due anni di squalifica.


    ORDINE D'ARRIVO

    1 Damiano Cunego (Ita) Lampre
    2 Giovanni Visconit (Ita) Quick Step
    3 Ivan Basso (Ita) Liquigas
    4 Valerio Agnoli (Ita) Liquigas
    5 Francesco Gavazzi (Ita) Lampre
    6 Thomas Voeckler (Fra) Bouygues Telecom
    7 Kjell Carlstrom (Fin) Liquigas
    8 Alessandro Proni (Ita) Quick Step
    9 Yukihiro Doi (Jpn) Skil-Shimano
    10 Taiji Nishitani (Jpn) Aisan Racing Team
    11 Paolo Tiralongo (Ita) Lampre
    12 Goradz Stangelj (Slo) Liquigas
    13 Yukiya Asahiro (Jpn) Meitan Honpo-GDR
    14 Marco Marzano (Ita) Lampre
    15 Shinri Suzuki (Jpn) Skil-Shimano
    16 Alex Coutts (GBr) Giant Asia
    17 Kazuo Inoue (Jpn) Nippo-Endeka/Nippo

    tuttobiciweb.it
     
    .
  13. cruijff91
     
    .

    User deleted


    "Grande Italia d'Oriente"

    eh che è la loggia massonica?!?! asdasd

    comunque grandissimo Damiano!
     
    .
  14. illip
     
    .

    User deleted


    Una corsa difficilissima per i nostri colori.

    :asd:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Visconti nn s'è staccato.. :asd: Cmq nn è riuscito a vincere manco qui... st'anno tipo ha vinto 1 gara sola se nn sbaglio...
     
    .
18 replies since 19/10/2008, 22:29   267 views
  Share  
.