Giro del Piemonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Il 16 ottobre ritorna il Giro del Piemonte

    Il 94° Giro del Piemonte, in programma giovedì 16 ottobre da Novi Ligure a Lagnasco, è stato presentato stamane in forma solenne presso l’antico caffè Baratti & Milano - nel cuore di Torino, in piazza Castello - presenti il sottosegretario agli Interni Michelino Davico, l’assessore allo sport della Regione Piemonte Giuliana Manica, il presidente dell’Associazione Terre di Savoia Giovanni Quaglia, il presidente del gruppo Elah-Dufour-Novi Flavio Rapetto, nonché Angelo Zomegnan, responsabile ciclismo di Rcs Sport che per conto della Gazzetta dello Sport organizzerà la corsa. Presenti anche Lorenzo Robbiano, sindaco di Novi Ligure e Bruno Mana, primo cittadino di Lagnasco. Evelina Christillin ha fatto simpaticamente da madrina alla presentazione.
    Dopo un anno di stop il Giro del Piemonte rinasce così a nuova vita grazie all’unità di intenti di istituzioni pubbliche ed enti privati che hanno deciso di non disperdere un patrimonio di grande spessore, sportivo e culturale, in un territorio come il Piemonte fertile di Campionissimi ma anche di bellezze naturali, architettoniche e di eccellenze enogastronomiche a tutti note.
    Un dato basta a riassumere, in partenza e in arrivo, la doppia anima di questa corsa: giovedì 16 ottobre il via avrà luogo dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e la corsa, dopo 199 chilometri vallonati, si concluderà nei pressi del Castello di Lagnasco (nella foto, uun particolare della sala degli stemmi), nel Cuneese, poche ore prima della re-inaugurazione, dopo 10 anni di restauro, di uno dei manieri rinascimentali più importanti, in termini di storia dell’arte italiana, purtroppo sconosciuto al grande pubblico.
    La corsa sarà un felice mix di sport al massimo livello, di cultura alta, di sapori straordinari in uno scenario indimenticabile. Il Piemonte è terra di sapori e gusti che il palato esalta, di qui l’identificazione del territorio con alcuni dei suoi simboli: il cioccolato (Novi) e la frutta (Lagnasco ne è la capitale dichiarata in Piemonte). Sullo sfondo le Terre dei Savoia, un associazione che raduna 40 comuni di particolare impatto architettonico, caposaldo del bello in regione.
    Quindici dei più forti gruppi sportivi onoreranno la corsa, unitamente a non meno di tre gruppi sportivi invitati dall’organizzazione. Di certo, perché ha risposto entusiasticamente all’appello, sarà al via il bicampione del mondo (forse tri, tutti se lo augurano) Paolo Bettini.
    Non priva di difficoltà ma senza particolari insidie, la corsa della Gazzetta si sviluppa nell’alessandrino per poi raggiungere il Cuneese. Un percorso per 146 chilometri vallonato, con tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) con i 53 chilometri finali tutti in pianura.

    tuttobiciweb.it


    Edited by xGarzox - 22/9/2008, 20:31
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Sarà un Giro del Piemonte "grandi firme"
    Proseguono le adesioni al 94° Giro del Piemonte, in programma giovedì 16 ottobre: al via, oltre all’iridato Alessandro Ballan, capitano della Lampre-NCG, e al campione olimpico Samuel Sanchez, capofila della iberica Euskaltel-Euskadi, sono annunciati Danilo Di Luca e Alessandro Petacchi (LPR-Ballan), Alexandr Kolobnev e Nicki Sorensen (CSC), Rik Verbrugghe (Cofidis) alla sua penultima corsa in carriera, Marco Pinotti (Team Columbia), il vincitore del Giro del Lazio Francesco Masciarelli (Acqua&Sapone). Il quadro definitivo delle 22 squadre al via sarà reso noto all’inizio della prossima settimana.
    La prova organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport si avvierà dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e si concluderà, dopo 199 chilometri vallonati, nei pressi del Castello di Lagnasco, nel Cuneese, poche ore prima della re-inaugurazione, dopo 10 anni di restauro, di uno dei manieri rinascimentali più importanti, in termini di storia dell’arte italiana.
    Il Piemonte è terra di raffinatezze di ogni genere, di sapori e gusti che il palato esalta, tanto che una grande corsa ciclistica come il suo Giro si identifica in alcuni dei suoi simboli: il cioccolato (Novi) e la frutta (Lagnasco ne è la capitale in Piemonte). Sullo sfondo le Terre dei Savoia, un associazione che raduna 40 comuni di particolare impatto architettonico, viva testimonianza delle bellezze che la Regione Piemonte, partner della corsa, valorizza in tutto mondo.
    Non privo di difficoltà ma senza particolari insidie, il Giro del Piemonte si sviluppa nell’Alessandrino per poi raggiungere il Cuneese. Un percorso per 146 chilometri vallonato, con tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) e i 53 chilometri finali tutti in pianura.
    Gli organizzatori locali si sono messi a disposizione dei giornalisti accreditati al Giro del Piemonte sia in partenza sia in arrivo: una visita guidata del Museo dei Campionissimi avrà luogo mercoledì pomeriggio alle 15.30, mentre un’analoga iniziativa al Castello di Lagnasco, in arrivo, è in programma alle 14 di giovedì.

    Questi i preliminari del Giro del Piemonte:

    Mercoledì 15 ottobre
    A Novi Ligure (Alessandria) presso il Museo dei Campionissimi: Operazioni preliminari: accrediti dalle 15 alle 18; verifica licenze dalle 15 alle 16.45; sala stampa e telefoni dalle 15 alle 19. Ore 17: Riunione della Direzione Corsa con Giuria e Direttori Sportivi.

    Giovedì 16 ottobre:
    9.10-10.30 ritrovo e firma foglio di partenza davanti al Museo dei Campionissimi. Alle 10.35 incolonnamento, alle 10.40 partenza SP 155, incrocio via Adenauer.
    A Lagnasco arrivo in Piazza Umberto I, intorno alle 15.30; quartiertappa presso il Castello di Lagnasco dalle 12 alle 19; controllo medico camper presso il traguardo; docce al Campo sportivo di via Dalmazzo

    tuttobiciweb.it
     
    .
  3. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Coppa Italia 2008: si deciderà tutto al Giro del Piemonte
    Dopo trentatré gare e ad una prova dalla conclusione - il Giro del Piemonte - i giochi sono ancora tutti aperti per l’assegnazione della Coppa Italia 2008.
    Nella classifica individuale, infatti, Danilo Di Luca e Stefano Garzelli sono separati da soli 10 punti.
    Più definita la situazione nella Classifica a Squadre: la Diquigiovanni comanda infatti con 32 punti di vantaggio sulal Lpr Ballan e per regolamento il Giro del Piemonte assegna 40 punti alla prima squadra classificata, quindi una rimonta da parte del team di Bordonali sembra difficile, anche se non impossibile.
    Tra i Giovani, infine, guida Francesco Ginanni con un buon vantaggio su Mauro Finetto e Francesco Masciarelli che comunque hanno ancora qualche chance di vittoria.

    Ecco le classifiche
    INDIVIDUALE
    1 DI LUCA Danilo LPR Brakes 324
    2 GARZELLI Stefano Acqua Sapone-Caffè Mokambo 314
    3 GASPAROTTO Enrico Barloworld 266
    4 GINANNI Francesco Diquigiovanni-Androni 255
    5 POZZATO Filippo Liquigas 232
    6 PIETROPOLLI Daniele LPR Brakes 221
    7 FINETTO Mauro CSF-Navigare 212
    8 MASCIARELLI Francesco Acqua Sapone-Caffè Mokambo 210
    9 BERTAGNOLLI Leonardo Liquigas 204
    10 PAOLINI Luca Acqua Sapone-Caffè Mokambo 202
    11 KHALILOV Mikhaylo Ceramica Flaminia 188
    12 PFANNBERGER Christian Barloworld 179
    13 NIBALI Vincenzo Liquigas 170
    14 REDA Francesco NGC Medical-OTC 170
    15 FAILLI Francesco Acqua Sapone-Caffè Mokambo 162
    16 BOSISIO Gabriele LPR Brakes 151
    17 AXELSSON Niklas Diquigiovanni-Androni 150
    18 POZZOVIVO Domenico CSF-Navigare 141
    19 SELLA Emanuele CSF-Navigare 138
    20 MAZZANTI Luca Tinkoff Credit Systems 135

    GIOVANI
    1 GINANNI Francesco Diquigiovanni-Androni 255
    2 FINETTO Mauro CSF-Navigare 212
    3 MASCIARELLI Francesco Acqua Sapone-Caffè Mokambo 210
    4 NIBALI Vincenzo Liquigas 170
    5 FAILLI Francesco Acqua Sapone-Caffè Mokambo 162
    6 RICHEZE Ariel CSF-Navigare 102
    7 VISCONTI Giovanni Quickstep 98
    8 GAVAZZI Mattia Preti Mangimi 80
    9 GAVAZZI Francesco Lampre 59
    10 FUMAGALLI Cristiano Ceramica Flaminia 56
    11 SANTAMBROGIO Mauro Lampre 54
    12 FRAPPORTI Marco CSF-Navigare 37
    13 SESTILI Luigi Ceramica Flaminia 37
    14 PAGOTO Andrea CSF-Navigare 35
    15 RIZZI Bruno NGC Medical-OTC 33

    SQUADRE
    1 Diquigiovanni-Androni 853
    2 LPR Brakes 821
    3 Acqua Sapone-Caffè Mokambo 767
    4 Ceramica Flaminia 723
    5 CSF-Navigare 690
    6 Liquigas 654
    7 Barloworld 606
    8 Tinkoff Credit Systems 511
    9 Lampre 470
    10 NGC Medical-OTC 457


    tuttobiciweb.it
     
    .
  4. riccarduz
     
    .

    User deleted


    La Flaminia chiude in Piemonte una grande stagione
    Con il Giro del Piemonte termina giovedì la straordinaria stagione del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce. Stagione davvero eccellente e per certi versi "unica" quella vissuta dai corridori diretti da Massimo Podenzana e Pino Petito. Stagione che si conclude non solo con un numero considerevole di successi e di risultati importanti. La squadra diretta dal team manager Roberto Marrone ha conquistato, infatti, le migliori posizioni delle classifiche UCI continentali, ha vinto il titolo di campione italiano con Filippo Simeoni ma soprattutto ha confermato le premesse della vigilia; dopo i primi tre anni nei quali si è affermata la presenza del team Ceramica Flaminia - Bossini Docce, il 2008 ha segnato l'inizio del secondo ciclo, quello della qualità dei risultati agonistici. La stagione che ne è nata ha visto protagonisti i corridori di Petito e Podenzana in tutta Europa con successi conseguiti in Portogallo, Spagna e Francia prima della straordinaria serie di vittorie in Italia che hanno segnalato il team Ceramica Flaminia - Bossini Docce come la squadra di riferimento nelle classiche italiane dell'ultimo mese di corse.
    Per il Giro del Piemonte, Podenzana e Petito hanno selezionato: Adriano Angeloni, Wladimir Duma, Cristiano Fumagalli, Leonardoo Giordani, Mikhaylo Khalilov, Hubert Krys, Luigi Sestili e Filippo Simeoni.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  5. illip
     
    .

    User deleted


    e cosi la maglia tricolore non sarà al viia del lombardia.

    Per la classifica mi spiace molto per Bertagnolli che senza l'handicap della primavera sarebbe molto molto più in alto.
     
    .
  6. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Piemonte, sfida tra attaccanti e velocisti
    Da un lato il campione del mondo Alessandro Ballan, che capeggia una Lampre-NCG di giovani promesse; sul fronte opposto il campione olimpico, l’iberico Samuel Sanchez, capofila della Euskaltel Euskadi: questa la sfida di vertice del 94.a edizione del Giro del Piemonte cui fermamente si opporranno i velocisti in campo, tutti di caratura, ben intenzionati a tener la corsa cucita per vedersela tra loro. Ci riferiamo ad Alessandro Petacchi, di recente a segno nel Beghelli, a Daniele Bennati, l’ultimo vincitore della prova (nel 2006), all’ucraino Mykhaylo Khalilov, recente vincitore a Prato, al Cimurri e alla Sabatini.


    C’è grande attesa per il 94° Giro del Piemonte, in programma giovedì al quale sono iscritti altri bei nomi, da Alexandr Kolobnev e Nicki Sorensen (CSC) a Rik Verbrugghe (Cofidis), a Marco Pinotti (Team Columbia), al vincitore del Giro del Lazio Francesco Masciarelli (Acqua&Sapone). L’elenco degli iscritti in allegato.

    Non privo di difficoltà ma senza particolari insidie, il Giro del Piemonte si sviluppa nell’Alessandrino per poi raggiungere il Cuneese. Un percorso per 146 chilometri vallonato, con tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) e i 53 chilometri finali tutti in pianura.

    La prova organizzata da Rcs Sport/La Gazzetta dello Sport deve, tra gli altri, un grazie a Michelino Davico, sottosegretario agli Interni, che si è prodigato con successo per il rilancio di una corsa di grande tradizione, alla quale contribuiscono la Regione Piemonte, l’associazione Terre dei Savoia e marchi legati a prelibatezze territoriali quali Novi-Dufour-Elah.

    Il Giro del Piemonte si avvierà dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e si concluderà, dopo 199 chilometri vallonati, nei pressi del Castello di Lagnasco, nel Cuneese, poche ore prima della re-inaugurazione, dopo 10 anni di restauro, di uno dei manieri rinascimentali più importanti, in termini di storia dell’arte italiana. Gli organizzatori locali si sono messi a disposizione dei giornalisti accreditati al Giro del Piemonte sia in partenza sia in arrivo: una visita guidata del Museo dei Campionissimi avrà luogo domani pomeriggio alle 15.30, mentre un’analoga iniziativa al Castello di Lagnasco, in arrivo, è in programma alle 14 di giovedì.

    Ma l’evento di spicco, al Castello di Lagnasco, coincide con la re-inaugurazione ufficiale, in programma sabato 18 ottobre alle 15. Le prime date di apertura al pubblico sono state fissate in domenica 19 ottobre, domenica 26 e domenica 9 novembre.

    Così i preliminari:
    Domani 15 ottobre
    A Novi Ligure (Alessandria) presso il Museo dei Campionissimi
    Operazioni preliminari: accrediti dalle 15 alle 18; verifica licenze dalle 15 alle 16.45; sala stampa e telefoni dalle 15 alle 19. Ore 17: Riunione della Direzione Corsa con Giuria e Direttori Sportivi.
    Giovedì 16 ottobre:
    9.10-10.30 ritrovo e firma foglio di partenza davanti al Museo dei Campionissimi. Alle 10.35 incolonnamento, alle 10.40 partenza SP 155, incrocio via Adenauer.
    A Lagnasco arrivo in Piazza Umberto I, intorno alle 15.30; quartiertappa presso il Castello di Lagnasco dalle 12 alle 19; controllo medico camper presso il traguardo; docce al Campo sportivo di via Dalmazzo

    Il “Piemonte” 6° appuntamento del “Challenge Maglia Bianca Weber
    Il Giro del Piemonte sarà il penultimo appuntamento del “Challenge Maglia Bianca Weber”, la classifica riservata ai giovani professionisti (nati dopo il 1° gennaio 1983), legata alle prove – vuoi a tappe vuoi in linea - organizzate da Rcs Sport. Il Challenge Weber si assegnerà dopo il Giro di Lombardia al giovane che avrà sommato il maggior numero di punti in non meno di quattro gare delle sette promosse da La Gazzetta dello Sport.
    Questa la graduatoria del “Challenge Maglia Bianca Weber” dopo il Giro del Lazio: Visconti 88, Nibali 52, Van den Broeck 47, Lovkist 38, Possoni 30.


    tuttobiciweb.it
     
    .
  7. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Piemonte, le ambizioni della Lpr Ballan
    E’ una Lpr Ballan ambiziosa quella che si appresta a partecipare al Giro del Piemonte, l’ultimo impegno della stagione. Dopo il bis di vittorie ottenute con Di Luca al Giro dell’Emilia e Petacchi al G.P. Beghelli, il sodalizio grigio-verde si presenterà con una formazione fortemente intenzionata a chiudere in bellezza e suggellare una stagione ben interpretata, della quale si è resa protagonista non solo con i risultati ottenuti ma onorando tutte le corse in cui ha partecipato.
    Saranno quindi Alessandro Petacchi, Claudio Cucinotta, Roberto Ferrari, Walter Proch, Paolo Bailetti, Giairo Ermeti, Daniele Pietropolli e Sergio Laganà, gli atleti ai nastri di partenza del 94° Giro del Piemonte. 199 chilometri di corsa con partenza dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e arrivo nei pressi del Castello di Lagnasco, nel Cuneese, dopo aver affrontato nei primi 146 chilometri tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) e 53 chilometri finali tutti in pianura.
    A guidare i ragazzi dall’ammiraglia sarà il direttore sportivo Mario Manzoni.

    Tinkoff pronta per un bel finale di stagione
    Ultime pedalate di stagione per la Tinkoff Credit Systems. Il gruppo russo-italiano di Oleg Tinkov viaggia fiducioso verso il Giro del Piemonte e il Giro di Lombardia, le due classiche della Rcs Organizzazioni in programma giovedì 16 e sabato 18 ottobre. I ragazzi di Orlando Maini sono pronti per l’epilogo finale di un’annata che comunque li ha avuti tra i grandi protagonisti da febbraio a ottobre.
    ”Siamo stanchi ma concentrati – dice Maini – e in cuor nostro ancora è viva la voglia di lottare fino in fondo. Abbiamo davanti Piemonte e Lombardia, due belle corse che stimolano le nostre ambizioni e ci aiuteranno ad affrontare con impegno queste nostre ultime pedalate prima del meritato riposo”.
    Al via del Giro del Piemonte ci saranno Pavel Brutt, Nikita Eskov, Walter Pedraza, Mihkail Ignatyev, Alexander Serov, Evgueni Petrov, Sergey Klimov e Yuahen Sobal.
    Sarà invece il bolognese Luca Mazzanti a subentrare al posto di Sobal per il “Lombardia”.
     
    .
  8. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Liquigas ambiziosa per il Giro del Piemonte
    Dopo una pausa di un anno, giovedì il Giro del Piemonte torna nel calendario ciclistico con tutto il suo bagaglio di storia e passione. Una classica che il Team Liquigas vuole onorare al meglio, schierando una formazione di livello.
    Il via sarà dato a Novi Ligure, terra dei campionissimi Coppi e Girardengo, dalla quale i corridori partiranno per percorrere i 199 chilometri del Giro del Piemonte. Un percorso che non presenta particolari asperità e che, anzi, sulla carta si presta ad un arrivo per velocisti, grazie anche ai 53 chilometri pianeggianti che porteranno al traguardo di Lagnasco. Tutte caratteristiche che giocano in favore di Daniele Bennati il quale, sfumata la Paris-Tours, cercherà di trovare qui il suo settimo sigillo stagionale. Se l’arrivo non fosse in volata, ecco pronto Leonardo Bertagnolli, capace quest’anno di vincere quattro corse con altrettante azioni personali. Insieme a loro ci saranno Valerio Agnoli, Kjell Carlström, Vladimir Miholjevic, Matej Mugerli, Andrea Noè e Gorazd Stangelj. Le direttive di corsa verranno date dal team manager Roberto Amadio e dal direttore sportivo Mario Scirea.




    tuttobiciweb.it
     
    .
  9. riccarduz
     
    .

    User deleted


    Milram: per il Piemonte c'è Velo al posto di Grivko
    Ci sarà anche Marco Velo, domani, al via del Giro del Piemonte. L'esperto atleta bresciano è stato convocato dalla Milram per sostituire l'ucraino Andrei Grivko. Il team tedesco schiererà quindi al via la seguente formazione: Brett Lancaster (AUS / Monsummano Terme,ITA), Fabio Sabatini (ITA / Monsummano Terme), Luca Barla (ITA / Sanremo - Imperia), Marco Velo (ITA / Mazzano), Martin Velits (SVK / Riemst,BEL), Matej Jurco (SVK / Liptovsky Hradok), Sergio Ghisalberti (ITA / Bergamo), Sebastian Schwager (GER / Neusass) diretti da Vittorio Algeri (ITA)


    tuttobiciweb.it
     
    .
  10. 19bimba86
     
    .

    User deleted


    Giro del Piemonte, fari puntati su Ballan

    Grande attesa per il 94° Giro del Piemonte, in programma domani al quale ambiscono il campione del mondo Alessandro Ballan e il campione olimpico, l’iberico Samuel Sanchez. Ai due si opporranno le ruote più veloci del momento: Alessandro Petacchi, di recente a segno nel Beghelli, Daniele Bennati, l’ultimo vincitore della prova (nel 2006), l’ucraino Mykhaylo Khalilov, dominatore a Prato, al Cimurri e nella Coppa Sabatini.

    Alla prova organizzata da Rcs Sport per conto di Gazzetta sono iscritti altri bei nomi, da Alexandr Kolobnev e Nicki Sorensen (CSC) da Rik Verbrugghe (Cofidis), a Marco Pinotti (Team Columbia).

    Il 94 Giro del Piemonte si sviluppa nell’Alessandrino per poi raggiungere il Cuneese. Un percorso per 146 chilometri vallonato, con tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) e i 53 chilometri finali tutti in pianura.

    Premierà il più meritevole, tra gli altri, Michelino Davico, sottosegretario agli Interni, l’uomo cui si deve gran parte del rilancio della corsa alla quale concorrono la Regione Piemonte, l’associazione Terre dei Savoia e marchi legati a prelibatezze territoriali quali Novi-Dufour-Elah.

    Il Giro del Piemonte si avvierà dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e si concluderà, dopo 199 chilometri vallonati, nei pressi del Castello di Lagnasco, nel Cuneese, poche ore prima della re-inaugurazione, dopo 10 anni di restauro, di uno dei manieri rinascimentali più importanti, in termini di storia dell’arte italiana. Questa avverrà sabato 18 alle 15, con apertura al pubblico da domenica 19 ottobre.

    La Tv
    Per il Giro del Piemonte è prevista un’ora in differita, su Rai Sport Più, dalle 19.30 alle 20.30 di domani, giovedì 16 ottobre.




    tuttobiciweb.it
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    www.ilnuovociclismo.com

    Group
    Staff
    Posts
    33,000
    Location
    Livorno

    Status
    Offline
    Ci dovrebbe essere anche il Gibo
     
    .
  12. xGarzox
     
    .

    User deleted


    Garzelli ha deciso di lasciare perdere il Giro del Piemonte e quindi classifica ecc per prepararsi al meglio per il Lombardia
     
    .
  13. illip
     
    .

    User deleted


    Il Gibo??


    Che bello
     
    .
  14. eagleus
     
    .

    User deleted


    peccato per garzelli,poteva ancora vincere la Coppa Italia...a questo punto Di Luca vincitore,prima di correre...uff,niente tv..doma sul satellite..
     
    .
  15. Joey²
     
    .

    User deleted


    Piemonte, le ambizioni della Lpr Ballan
    E’ una Lpr Ballan ambiziosa quella che si appresta a partecipare al Giro del Piemonte, l’ultimo impegno della stagione. Dopo il bis di vittorie ottenute con Di Luca al Giro dell’Emilia e Petacchi al G.P. Beghelli, il sodalizio grigio-verde si presenterà con una formazione fortemente intenzionata a chiudere in bellezza e suggellare una stagione ben interpretata, della quale si è resa protagonista non solo con i risultati ottenuti ma onorando tutte le corse in cui ha partecipato.
    Saranno quindi Alessandro Petacchi, Claudio Cucinotta, Roberto Ferrari, Walter Proch, Paolo Bailetti, Giairo Ermeti, Daniele Pietropolli e Sergio Laganà, gli atleti ai nastri di partenza del 94° Giro del Piemonte. 199 chilometri di corsa con partenza dal Museo dei Campionissimi a Novi Ligure e arrivo nei pressi del Castello di Lagnasco, nel Cuneese, dopo aver affrontato nei primi 146 chilometri tre strappi di buon impegno (Monforte d’Alba, Novello e La Morra) e 53 chilometri finali tutti in pianura.
    A guidare i ragazzi dall’ammiraglia sarà il direttore sportivo Mario Manzoni.

    tuttobiciweb.it
     
    .
22 replies since 22/9/2008, 18:24   175 views
  Share  
.