Tour Down Under

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. illip
     
    .

    User deleted


    Armstrong al Tour Down Under? La Francia attacca l'Uci
    Lance Armstrong al Tour Down Under? La notizia non è stata presa bene dagli addetti ai lavori, in particolare francesi, presenti oggi alla partenza della Parigi-Bourges.
    Il Presidente dell'Uci McQuaid ha concesso una deroga al regolamento della federazione che consente ad un corridore di tornare a correre sei mesi dopo l’iscrizione al protocollo antidoping: per Armstrong il periodo si sarebbe concluso l'1 febbraio 2009.
    «Si ricomincia, l'Uci e' al servizio di Armstrong!», ha dichiarato il direttore sportivo di una squadra francese che vuole mantenere l'anonimato.
    Nel 1999, all'epoca di Hein Verbruggen, predecessore di Pat McQuaid, il ciclista texano, aveva beneficiato del sostegno della federazione internazionale. Per giustificare un controllo positivo ad una pomata al cortisone, presento' una prescrizione medica che i suoi avversari sospettarono fosse retrodatata. Nel 2005, il rapporto Vrijman, redatto da un assistente di Hein Verbruggen, aveva assolto Armstrong mentre il quotidiano sportivo L'Equipe aveva annunciato che dei
    campioni di sangue contenenti Epo e risalenti al Tour 1999 appartenevano a lui.
    I responsabili della squadra francese in questione obiettano a Pat McQuaid di essere venuto meno alle sue dichiarazioni di due settimane fa a Varese: «Possiamo garantire che il periodo di sei mesi sara' rispettato».
    «Il regolamento ha una geometria variabile -
    ha detto il secondo responsabile della squadra francese - e Armstrong ha un trattamento di favore».
    «Patetico - ha sottolineato un terzo -. Come puo' pretendere l'Uci che si rispetti un regolamento antidoping quando e' lei stessa a non farlo?».

    tuttobiciweb.it


    Eccoci qua come al solito quei pirloni dell'UCI hanno dato adito a polemche.

    La Francia con tutte le ragioni a mio avvisto non le sta mandando a dire all'UCI.

    Edited by SarriTheBest - 9/10/2008, 23:45
     
    .
117 replies since 10/9/2008, 10:59   993 views
  Share  
.